Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 09, 00:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da davide® Visualizza messaggio
Io ho volato per 9 mesi in mode1, poi ho deciso di passare in mode 2, e in circa 2-3 mesi di simulatore sono riuscito a "recuperare". Devo dirti che in mode 2 mi trovo meglio rispetto a prima, la guida mi viene più istintiva. Ora ho ripreso a volare con il t-rex 500, dopo i primi due giorni di soli hovering e tremolio, mi sono sbloccato ed dal terzo giorno sono riuscito a volare meglio di prima.
Ciao
Davide
Ciao Davide, quindi anche tu ritieni che il modo 2 sia più idoneo per fare 3d? tu fai solo volato tranquillo oppure altro?, Sai mi dispiacerebbe tornare indietro a star li a fare hover per ore per imparare con il modo2, ormai sono mesi che volo con modo1 volato tranquillo e leggerissimo 3d, per questo ancora non m,i sono ancora deciso, ma a detta di tanti il modo2 è il più idoneo, vabbè vedremo, intanto ti ringrazio per avermi risposto, a presto
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 01:42   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide®
 
Data registr.: 27-12-2007
Residenza: Cuneo
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
tu fai solo volato tranquillo oppure altro?
ma a detta di tanti il modo2 è il più idoneo, vabbè vedremo, intanto ti ringrazio per avermi risposto, a presto
Solo volato per ora non faccio 3d.
da quello che ho letto qui sul forum, per le figure piroettate, è più 'facile' utilizzare il mode2.
ciao
Davide
__________________
T-rex 700e combo in allestimento *** T-rex 500... 7s A123
NON cliccate sul mio profilo, vi linka su un altro utente ... i mp però funzionano!!! grazie
davide® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 03:21   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Io sono passato da modo 1 a modo 2 quando sapevo già fare un buon volato; non é stato particolarmente difficile, in fondo si tratta di pilotare come con la cloche, la cosa che dà forse più problemi all'inizio é abituarsi allo stick del motore a sinistra, ma in due o tre settimane con l'aiuto del simulatore si ottiene una buona padronanza dei comandi.
A mio giudizio in modo 2 si ha una maggiore sensibilità nell'hovering e in tutte le manovre basate sull'hovering (insomma quelle a bassa velocità che si eseguono col rotore orizzontale).
Nel 3d si hanno grandissimi vantaggi nelle figure piroettate, come il caos e i suoi derivati, difficilissime in modo 1.
Per contro si perde un po' di precisione nel volato spinto e in quelle manovre acrobatiche lanciate che si possono fare anche con gli aerei (looping, virate a coltello, tonneau), poichè in modo 2 é più difficile distinguere la percentuale di cabra e di alettoni che si sta dando allo stick.
Insomma secondo me se si vuole fare un 3d di buon livello vale la pena passare al modo 2, anche se all'inizio può essere frustrante dover rinunciare ad automatismi ormai acquisiti e perdere la sicurezza nel volo che si era raggiunta.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 10:35   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
Sai essere sempre spiritoso, ma non sempre simpatico, anzi quasi mai........
ciao fenomeno..permetti che dopo aver letto le stesse domande almeno 2 volte o 3 al mese,ci può scappare anche la battutacerte domande ,dovresti proporle a persone specifiche...qualche nome tucks,rungui,gabutti nigel one maxx ecc. insomma quelli che ormai sappiamo tutti che il 3 d lo praticano era solo un consiglio "simpatico"
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 10:54   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao fenomeno..permetti che dopo aver letto le stesse domande almeno 2 volte o 3 al mese,ci può scappare anche la battutacerte domande ,dovresti proporle a persone specifiche...qualche nome tucks,rungui,gabutti nigel one maxx ecc. insomma quelli che ormai sappiamo tutti che il 3 d lo praticano era solo un consiglio "simpatico"
Ciao, a parte che non sono un fenomeno, altrimenti non sarei a discutere o a chiedere consiglio a tè, poi in secondis le tue non sono battute ma semplicemente prese per il cu.., ed io non ci stò mio caro marchese sul pisello, (sul pisello è il cognome del marchese), ho solo chiesto un parere ai partecipanti del forum e le loro considerazioni sul modo di volare 1 e 2, per fare questo non c'è bisogno di interpellare i soprannominati, in quanto è solo un parere soggettivo, se vuoi anche tu partecipare a dare consigli, ti preghereri di evitare certi sarcasmi, in quanto non conosci il tuo ionterlocutore, spero di essere stato abbastanza chiaro visto che è già la terza volta che usi questi atteggiamenti
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 10:57   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Io sono passato da modo 1 a modo 2 quando sapevo già fare un buon volato; non é stato particolarmente difficile, in fondo si tratta di pilotare come con la cloche, la cosa che dà forse più problemi all'inizio é abituarsi allo stick del motore a sinistra, ma in due o tre settimane con l'aiuto del simulatore si ottiene una buona padronanza dei comandi.
A mio giudizio in modo 2 si ha una maggiore sensibilità nell'hovering e in tutte le manovre basate sull'hovering (insomma quelle a bassa velocità che si eseguono col rotore orizzontale).
Nel 3d si hanno grandissimi vantaggi nelle figure piroettate, come il caos e i suoi derivati, difficilissime in modo 1.
Per contro si perde un po' di precisione nel volato spinto e in quelle manovre acrobatiche lanciate che si possono fare anche con gli aerei (looping, virate a coltello, tonneau), poichè in modo 2 é più difficile distinguere la percentuale di cabra e di alettoni che si sta dando allo stick.
Insomma secondo me se si vuole fare un 3d di buon livello vale la pena passare al modo 2, anche se all'inizio può essere frustrante dover rinunciare ad automatismi ormai acquisiti e perdere la sicurezza nel volo che si era raggiunta.
Ciao, ti ringrazio per la tua risposta chiara e al quanto incoraggiante e persuasiva, mi sà che seguirò il tuo consiglio, come ti è parso al primo hovering reale quando sei passato in modo2?
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 11:10   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
dico la mia.......

compriamoci un paio di pollici buoni e poi dopo tiriamo a sorte per decidere il Mode da utilizzare............:
fiu:
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 11:32   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da speedy Visualizza messaggio
dico la mia.......

compriamoci un paio di pollici buoni e poi dopo tiriamo a sorte per decidere il Mode da utilizzare............:
fiu:
Mi sà che hai ragione dove si possono acquistare 2 pollici?
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 20:04   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
Ciao, ti ringrazio per la tua risposta chiara e al quanto incoraggiante e persuasiva, mi sà che seguirò il tuo consiglio, come ti è parso al primo hovering reale quando sei passato in modo2?
In hovering mi sono trovato subito a mio agio; i comandi vanno dati quasi di continuo e quindi non ci si confonde col vecchio modo.
Qualche problema può venir fuori nei primi volati, quando a volte si lascia andare l'eli lungo la sua traiettoria, senza agire sui comandi per qualche secondo; in questi casi se non si è concentrati può capitare di cabrare con lo stick sbagliato.
Anche nelle situazioni di emergenza, dove conta l'istinto, il vecchio modo può riaffiorare e creare confusione, ma il problema (almeno nel mio caso) é scomparso in poche settimane.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 20:53   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi, chi nasce con particolari doti, riesce a volare bene in qualsiasi mode vedi ad esempio il nostro Maxx di roma che fa un 3d da paura in mode1, come lui ce ne sono altri..
Io ho iniziato in mode1, inizialmente pilotando gli aerei ed ora ci volo con gli heli, Mi trovo benissimo e non ho intenzione di cambiare, piloto così da diversi anni, per cui anche volendo non riuscirei ad utilizzare un altro sistema.
E' difficile controllare le piroette e gestire la chaos, non lo nego assolutamente,ma ogni sistema di controllo ha i suoi pregi ed i suoi difetti, infatti nel volato, a mio parere il mode1 è migliore e siccome amo le riproduzioni e non posso neanche mettere da parte l'amore che ancora provo per l'ala fissa, mi godo i miei mezzi alla grande.
Chi riesce a cambiare da un mode all'altro, si ritenga fortunato, è evidente che ha una mente particolarmente aperta,sensibile,predisposta.. Ripeto,io non ci riuscirei mai...
ps: Quiquoqua io sono con te, yuri62 da sempre è uno degli utenti più antipatici che esistono sulla faccia della terra
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
a tutta birraaaaa......ma a sinistra... ToniPons Elimodellismo Principianti 1 20 dicembre 06 21:20
diciamocelo in tutta franchezza... vargard Aeromodellismo Principianti 11 10 aprile 05 15:46
E' tutta un'altra musica... Pepitos Aeromodellismo Principianti 30 10 novembre 04 22:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002