![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Caserta
| Citazione:
![]()
__________________ quiQUOqua ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2007 Residenza: Cuneo
| Citazione:
da quello che ho letto qui sul forum, per le figure piroettate, è più 'facile' utilizzare il mode2. ciao Davide
__________________ T-rex 700e combo in allestimento *** T-rex 500... 7s A123 NON cliccate sul mio profilo, vi linka su un altro utente ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
|
Io sono passato da modo 1 a modo 2 quando sapevo già fare un buon volato; non é stato particolarmente difficile, in fondo si tratta di pilotare come con la cloche, la cosa che dà forse più problemi all'inizio é abituarsi allo stick del motore a sinistra, ma in due o tre settimane con l'aiuto del simulatore si ottiene una buona padronanza dei comandi. A mio giudizio in modo 2 si ha una maggiore sensibilità nell'hovering e in tutte le manovre basate sull'hovering (insomma quelle a bassa velocità che si eseguono col rotore orizzontale). Nel 3d si hanno grandissimi vantaggi nelle figure piroettate, come il caos e i suoi derivati, difficilissime in modo 1. Per contro si perde un po' di precisione nel volato spinto e in quelle manovre acrobatiche lanciate che si possono fare anche con gli aerei (looping, virate a coltello, tonneau), poichè in modo 2 é più difficile distinguere la percentuale di cabra e di alettoni che si sta dando allo stick. Insomma secondo me se si vuole fare un 3d di buon livello vale la pena passare al modo 2, anche se all'inizio può essere frustrante dover rinunciare ad automatismi ormai acquisiti e perdere la sicurezza nel volo che si era raggiunta.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
| dico la mia....... compriamoci un paio di pollici buoni e poi dopo tiriamo a sorte per decidere il Mode da utilizzare............:fiu: ![]() ![]()
__________________ www.gruppomodellisticobolognese.it |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Qualche problema può venir fuori nei primi volati, quando a volte si lascia andare l'eli lungo la sua traiettoria, senza agire sui comandi per qualche secondo; in questi casi se non si è concentrati può capitare di cabrare con lo stick sbagliato. Anche nelle situazioni di emergenza, dove conta l'istinto, il vecchio modo può riaffiorare e creare confusione, ma il problema (almeno nel mio caso) é scomparso in poche settimane.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, chi nasce con particolari doti, riesce a volare bene in qualsiasi mode vedi ad esempio il nostro Maxx di roma che fa un 3d da paura in mode1, come lui ce ne sono altri.. Io ho iniziato in mode1, inizialmente pilotando gli aerei ed ora ci volo con gli heli, Mi trovo benissimo e non ho intenzione di cambiare, piloto così da diversi anni, per cui anche volendo non riuscirei ad utilizzare un altro sistema. E' difficile controllare le piroette e gestire la chaos, non lo nego assolutamente,ma ogni sistema di controllo ha i suoi pregi ed i suoi difetti, infatti nel volato, a mio parere il mode1 è migliore e siccome amo le riproduzioni e non posso neanche mettere da parte l'amore che ancora provo per l'ala fissa, mi godo i miei mezzi alla grande. Chi riesce a cambiare da un mode all'altro, si ritenga fortunato, è evidente che ha una mente particolarmente aperta,sensibile,predisposta.. Ripeto,io non ci riuscirei mai... ![]() ps: Quiquoqua io sono con te, yuri62 da sempre è uno degli utenti più antipatici che esistono sulla faccia della terra ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
a tutta birraaaaa......ma a sinistra... | ToniPons | Elimodellismo Principianti | 1 | 20 dicembre 06 22:20 |
diciamocelo in tutta franchezza... | vargard | Aeromodellismo Principianti | 11 | 10 aprile 05 16:46 |
E' tutta un'altra musica... | Pepitos | Aeromodellismo Principianti | 30 | 10 novembre 04 23:31 |