BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   hirobo shuttle (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/115535-hirobo-shuttle.html)

marcolo 02 gennaio 09 22:48

hirobo shuttle

volevo cominciare a fare un po di acrobazie con l'hirobo shuttle 32 ma non so se rischi di sfasciare tutto !!
nessuno di voi ha mai provato ?
avendo voglia di provare che curva motore potrei impostare e quanti gradi di negativo ?

veltro10 02 gennaio 09 23:53

Citazione:

Originalmente inviato da marcolo (Messaggio 1284611)
volevo cominciare a fare un po di acrobazie con l'hirobo shuttle 32 ma non so se rischi di sfasciare tutto !!
avendo voglia di provare che curva motore potrei impostare e quanti gradi di negativo ?

Ciao
Perchè no? basta non esagerare!!
Non è certamente un modello che puoi strapazzare ma l'acrobazia di base la fa benissimo.
Dai una serrata e una controllata a tutto, tracking e alberini a posto, olio e grasso dove va messo ......, metti il pitch da -8° a +10° e i giri a 1800 e vai tranquillo.
Assicurati di sapere fare bene le autorotazioni, prima di tutto.

Ovviamente pale in fibra e non in legno, MI RACCOMANDO!!

ciao e.... buon divertimento!!!

belmattia 03 gennaio 09 14:40

Citazione:

Originalmente inviato da marcolo (Messaggio 1284611)

YouTube - Hirobo shuttle Plus+2 30

questo è un mio video di un bel po di tempo fa con lo shuttle...non si vede molto cmq qualcosa con lo shuttle lo si può fare

master84 03 gennaio 09 15:29

Ciao Mattia, ma il video è quello che ti ho fatto io al campo? Saluti e buon anno

belmattia 03 gennaio 09 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da master84 (Messaggio 1285338)
Ciao Mattia, ma il video è quello che ti ho fatto io al campo? Saluti e buon anno

si si è quello! domani ci sei che magari andiamo ospiti in qualche campo?

Fabrizio872 03 gennaio 09 23:07

Ciao, lo shuttle è un po' lentino ma riesce a fare tutte le acrobazie di base come ti ha già detto veltro10 e qualcosa in più senza grosse pretese, io ho usato le curve passo consigliate dalla hirobo con qualche modifica, nitro al 15% e curve del gas un po' spinte e ho mantenuto le pale in legno

YouTube - Hirobo Shuttle acrobazie

mistral69 03 gennaio 09 23:19

Ciao a tutti, sono un pivellino del settore.
Ho da circa due mesi un Shuttle 2 Plus con cui, per adesso, mi faccio dei gran pieni in overing a 2/3 metri d'altezza.

Sono "innammorato" del mio modello e mi da grande soddisfazione tenerlo li fermo a qualche metro da terra ma.........vedere quello che riuscite a fare voi :icon_rofl....la strada è ancora mooooolto lunga.

COMPLIMENTI !!!!

Fabrizio872 04 gennaio 09 01:03

Citazione:

Originalmente inviato da mistral69 (Messaggio 1286093)
Ciao a tutti, sono un pivellino del settore.
Ho da circa due mesi un Shuttle 2 Plus con cui, per adesso, mi faccio dei gran pieni in overing a 2/3 metri d'altezza.

Sono "innammorato" del mio modello e mi da grande soddisfazione tenerlo li fermo a qualche metro da terra ma.........vedere quello che riuscite a fare voi :icon_rofl....la strada è ancora mooooolto lunga.

COMPLIMENTI !!!!

Ciao, con pazienza, costanza impegno a tantissimo simulatore si riesce ad imparare molto più in fretta di quanto sembra, lo shuttle è stato il mio primo elicottero e l' ho acquistato il 15 ottobre 2008, ora sono passato al T-Rex 600 nitro super pro perchè lo shuttle iniziava già a rimanermi stretto comunque grandissimo modello, penso sia il migliore per imparare e fare le prime acrobazie

P.S. è un anno circa che volo con l' eli al simulatore altrimenti sarebbe stato impossibile fare quei progressi in 2 mesi

veltro10 04 gennaio 09 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da Fabrizio872 (Messaggio 1286187)
Ciao, con pazienza, costanza impegno a tantissimo simulatore si riesce ad imparare molto più in fretta di quanto sembra, lo shuttle è stato il mio primo elicottero e l' ho acquistato il 15 ottobre 2008, ora sono passato al T-Rex 600 nitro super pro perchè lo shuttle iniziava già a rimanermi stretto comunque grandissimo modello, penso sia il migliore per imparare e fare le prime acrobazie

P.S. è un anno circa che volo con l' eli al simulatore altrimenti sarebbe stato impossibile fare quei progressi in 2 mesi

scusa, ma in due mesi il 30 ti va già stretto?
Considera che per imparare il 30 non va un granchè, mentre un 50 è molto più stabile.

Tra un pò, quando sarai a tuo agio col 50 prova a rifare un voletto con lo shuttle e mi racconti!!

ciao e facci vedere qualche video!!

Fabrizio872 05 gennaio 09 00:13

Ecco i video, li avevo già postati, per ora di 3d estremo non se ne parla ma qualche manovra 3d viene fuori

YouTube - Hirobo Shuttle acrobazie

YouTube - T-rex 600 Nitro Super Pro

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002