BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   tasse doganai per set rotor alluminio lama v4 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/115330-tasse-doganai-per-set-rotor-alluminio-lama-v4.html)

Flap1987 01 gennaio 09 04:10

tasse doganai per set rotor alluminio lama v4

Ciao a tutti.

Recentemente ho acquistato su ebay un set in alluminio per il mio lama V4 proveniente da hong kong.
Il venditore era italiano, e molto cordiale.
Ho pagato con paypal 14 euro per il set in alluminio e 3,50 euro per le spese di spedizione, + 1,50 euro come assicurazione.
Vi parlo d inesperto...:unsure: ...quanto verrebbero a costare le tasse doganali?:(

C'è qualcuno con piu esperienza di me in fatto di acquisti provenienti dall'estero? Può fare luce ai miei dubbi?

GRAZIE IN ANTICIPO!:):D

P.S. Molto probabilmente questo post sarà poco inerente, quindi mi scuso in anticipo.

GPSfly 01 gennaio 09 09:02

credo nulla se il valore non supera i 50 dollari .... o 50 euro ... non ricordo ...

dex1 01 gennaio 09 11:06

Citazione:

Originalmente inviato da GPSfly (Messaggio 1282065)
credo nulla se il valore non supera i 50 dollari .... o 50 euro ... non ricordo ...

maha non saprei,ultimamente tassano tutto un minimo,a volte.

o nulla o 20 eurini.

veltro10 01 gennaio 09 12:45

IVA e dazio, se applicati, ammontano circa al 24% del totale inclusa spedizione.

Così piccolo il pacchetto però credo non pagherai nulla.

ciao

dinodog 01 gennaio 09 12:47

Si confermo....quando sono piccoli solitamente non fanno pagare dazio

Lanco 01 gennaio 09 13:17

Per esperienza: il problema non sono le tasse, ma i compensi che lucrano le ditte trasportatrici per il disbrigo delle pratiche di sdoganamento.
La TNT ad esempio aveva un minimo di €. 25 circa fino ad un valore del pacco mi pare di €. 75, per pacchi di valore superiore il compenso era proporzionale.
Spesso e volentieri i pacchi passano la dogana facilmente, "travestiti" da lettere semplici o forse per pudore le trasportatrici fanno passare i pacchetti senza addizionali.

AlexxZeta 01 gennaio 09 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da Lanco (Messaggio 1282308)
Per esperienza: il problema non sono le tasse, ma i compensi che lucrano le ditte trasportatrici per il disbrigo delle pratiche di sdoganamento.

Difatti non vi è quasi mai una tariffazione proporzionata al reale o dichiarato valore dell'oggetto.
Ultimamente ho preso, per amici, 3 kit trex 600, dichiarando regolarmente 1800 dollari di valore, in dogana, Mi aspettavo di pagare per lo meno un 300usd di tasse,invece.....Solo 90 :lol: Gli strani casi della vita.....

pessottino 01 gennaio 09 13:44

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1282323)
Difatti non vi è quasi mai una tariffazione proporzionata al reale o dichiarato valore dell'oggetto.
Ultimamente ho preso, per amici, 3 kit trex 600, dichiarando regolarmente 1800 dollari di valore, in dogana, Mi aspettavo di pagare per lo meno un 300usd di tasse,invece.....Solo 90 :lol: Gli strani casi della vita.....

SCUSATE L'OT...CIAO ALEX...BUON NANNO......

AlexxZeta 01 gennaio 09 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da pessottino (Messaggio 1282333)
SCUSATE L'OT...CIAO ALEX...BUON NANNO......

Buon anno..
E speriamo in un 2009 ricco di CLEMENZE DOGANALI per noi amanti delle cineserie modellistiche e di tutto ciò che viene dall'estero^_^^_^

Flap1987 01 gennaio 09 23:32

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1282360)
Buon anno..
E speriamo in un 2009 ricco di CLEMENZE DOGANALI per noi amanti delle cineserie modellistiche e di tutto ciò che viene dall'estero^_^^_^

Vabbè, mi avete sollevato un po il morale ^_^ grazie!
...Anche se mi piacerebbe sapere un pò di percentuali piu dettagliate. :P

Scusate un'altra domanda. :rolleyes:
Dato che il mio è un pacco piccolo, e molto probabilmente non pagherò le tasse doganali, (speriamo :fiu:) quanto grande dobrebbe essere il pacco per essere sottoposto alle maledette tasse doganali?

Una batteria lipo per t-rex proveniente da hong kong o USA verrebbe tassata per esempio?:huh:

...secondo voi, è meglio comprare un articolo in vendita presso un negozio on-line, (magari ad un prezzo elevato), oppure comprarlo dalla cina a basso prezzo, col rischio di rimetterci tra dazzi e tasse doganali?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002