Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 08, 15:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabrizio872

Data registr.: 16-11-2008
Invia un messaggio via MSN a Fabrizio872
Frizione T-rex 600

Ciao a tutti, stamani ho fatto una caxxata, ho appoggiato la radio e si è mosso l' interruttore a 3 posizioni abilitando l' idle up 1, ho messo in moto e fortunatamente sono riuscito ad arreggere il rotore ma la frizione ha fatto una fumatella e puzzo di bruciato prima che riuscissi a spengere il motore, sarà il caso di smontarla per controllare o ci posso volare per testare se va bene?
Ho provato a rimettere in moto e sembra che attacchi bene ma non ho potuto alzare l' eli perchè ero in un parcheggio, come test può bastare mettere in idle up e dare colpi di passo per vedere se tiene?

p.s. l' elicottero è nuovissimo e non ha ancora volato, ho solo rodato il motore

Ciao e grazie
Fabrizio872 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 15:48   #2 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Non dirmi che era il 600 nitro super pro?

Azz però che sfiga veramente, non so aiutarti meglio aspettare altri io me ne resto all' elettrico per mo.
Vecchio 29 dicembre 08, 21:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Fabrizio872 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, stamani ho fatto una caxxata, ho appoggiato la radio e si è mosso l' interruttore a 3 posizioni abilitando l' idle up 1, ho messo in moto e fortunatamente sono riuscito ad arreggere il rotore ma la frizione ha fatto una fumatella e puzzo di bruciato prima che riuscissi a spengere il motore, sarà il caso di smontarla per controllare o ci posso volare per testare se va bene?
Ho provato a rimettere in moto e sembra che attacchi bene ma non ho potuto alzare l' eli perchè ero in un parcheggio, come test può bastare mettere in idle up e dare colpi di passo per vedere se tiene?

p.s. l' elicottero è nuovissimo e non ha ancora volato, ho solo rodato il motore

Ciao e grazie
Di sicuro bene non gli hai fatto ma non dovrebbe aver problemi.Via etere comunque e' difficile fare diagnosi.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 22:09   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabrizio872

Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Non dirmi che era il 600 nitro super pro?
Era proprio quello

Domani meteo permettendo lo provo e speriamo bene
Vecchio 29 dicembre 08, 22:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flyfox

Data registr.: 06-04-2008
Tutto dipende da quanto tempo ha slittato la frizione prima che tu la fermassi, considera che per sostituire il ferodo ci vogliono non piu di 30-40 minuti ed il costo è veramente basso, per cui se devi fare pratica con dell'hovering potresti provare, se pensi di spingerti oltre controlla bene. Sicuramente una volta attaccato se nonb sollecitata eccessivamente nonb da problemi comunque io ho imparato che nell'elimodellismo non esiste pressappochismo
Ciao e Buone Feste
Flyfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 22:23   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabrizio872

Citazione:
Originalmente inviato da Flyfox Visualizza messaggio
Tutto dipende da quanto tempo ha slittato la frizione prima che tu la fermassi
Lo slittamento è stato per una manciata di secondi comunque oggi ho fatto il collaudo ed è andato tutto bene, prima l' ho tenuto in hovering e lo un po' strapazzato con delle botte di passo (servi da 12 Kg e 0,08 sec) e non ha dato problemi poi ho iniziato a volare normale. Al terzo volo, dopo aver preso un po' di confidenza con il mezzo, ho fatto un po' di acrobazie, ho iniziato con looping e tonneaux e dopo ho testato la frizione, in idle up 2 ho fatto un po' di metronomo verticale e laterale e l' eli si è comportato benissimo

Comunque grazie delle risposte e auguri di buon anno a tutti
Rispondi

Bookmarks