16 agosto 05, 13:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
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ciao a tutti richiamo i vecchi possessori di questo elicottero per un aiutino piu' psicologico che altro! allora vorrei sapere quanto negativo mi serve come minimo per effetuare una autorotazione in caso di spegnimento del motore io per adesso ho -3+6+10 spero che basti! poi il cuscinetto dove c'e' la puleggia della cinchia di trasmissione dove c'e' la frizione per intenderci! ha del gioco in poche parole si puo' muovere a destra e a sinistra di un paio di mellimetri e' una cosa normale? posso sottovalutarla? per adesso volo sempre cosi' e dei problemi non me ne da' anche perche' quando il motore va' in trazione la puleggina si sposta a destra e resta li' per tutto il tempo del volo! ultimo dilemma: parliamo del rotore principale o notato che montando l'eli cosi di scatola i leveraggi del passo erano dritti ma montandolo cosi' per non forzare i leveraggi dovevo tenere le barre fly bar non a 90 gradi ma un po' piu' avanti! in pratica l'unibol sul piatto odsillante non era parallelo quando le fly bar invece si! per avviare a questo difetto o piegato leggermente i leveraggi del piatto eliminando tale difetto. questo difetto faceva si' che in volo l'elicottero quando gli si dava comando in avanti dendesse anche ad andare a destra e quando davo indietro tendesse ad andare a sinistra quando davo destra tendeva ad andare avanti e quando davo sinostra tendeva ad andare anche indietro ora con la modifica che ho effetuato spero di avere risolto il problema voi avete riscontrato lo stesso difetto? grazie a tutti per l'aiuto |
16 agosto 05, 19:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
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per me' puoi stare tranquillo con hirobo secondo me' e' migliore della thunder tiget (raptor) se sei delle mie parti ti posso aiutare io sono di modena emilia romagnia poi se mi vuoi telefonare ti mando il numero con un pvt |
17 agosto 05, 00:33 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
| Citazione:
Io personalmente uso -10°/0/+10° sia in normal che in idle1 e 2 e autorotazione per dei semplici motivi.. - quando passi dal normal a idleup l'elicottero non perde quota e quindi ti permette di inserire l'idleup anche a 20 cm da terra senza variare l'assetto del modello - quando voli con tanto vento, con più negativo l'eli scende meglio e non ti rimane imbalsamato in aria - se ti si spegne il motore puoi portare giù il modello senza inserire l'autorotazione perchè hai il massimo dei gradi in negativo e in positivo (questo è ottimo per chi ha iniziato da poco e non ha bisogno di pensare a tasti per l'autorot.) Saluti Maxxx
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... | |
17 agosto 05, 01:04 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
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oggi mi si e' spento il motore a 50 metri di altezza mamma mia che culo che ho avuto appena si e' spento o tolto tutto il passo andando in -4 poi a circa 3 metri di altezza o ridato tutto passo leli a rallentato un casino pero' a preso una bella botta lo stesso per fortuna senza danni!
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01 dicembre 05, 22:10 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2003
Messaggi: 337
| x davidemelli Ciao, presto verro' in posseso di questo ely...e vedo che pure tu lo usi........ti chiedo se gentilmente mi puoi dare delle dritte nella sua messa in opera, settaggi vari, etcc....non appena mi arriva......e tutte le eventuali modifiche da apportare per migliorarlo. Grazie Luciano qodra@tin.it |
01 marzo 06, 18:07 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
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ciao a tutti, Ieri mi è arrivato un Hirobo Shuttle Plus e oggi è pronto al volo.. ho trovato due difetti: 1. secondo me le manine dei palini di coda hanno troppo gioco... ho già sentito molti che hanno upgradadfto la coda con la meccanica in alluminio 2. il fatto che l'unibal posteriore della swashplate sia libera, senza la staffa con la fresata verticale... quando si muove un po' balla. tutto il resto è ok |
01 marzo 06, 18:18 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2005 Residenza: signa firenze
Messaggi: 216
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io non ho mai avuto esp di eli a scoppio comunque per iniziare una volta che mi hanno fatto vedere come si mette in moto e come si inizia ha fare hovering non ho avuto problemi ho fatto tutto da solo in giardino.. penso che lo shuttle sia l'elicottero giusto per imparare PS i giochi sono regolari cosi mi hanno, anche perche' vola benissimo |
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