BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   piatto (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/114890-piatto.html)

lupinlll77 28 dicembre 08 05:46

piatto

ciao e salve ancora .
Vorrei sapere che differenza comporta il piatto a 90 da quello a 120 in ordine di volo
praticita'?
prestazioni ?
ecc.....

pessottino 28 dicembre 08 16:11

Citazione:

Originalmente inviato da lupinlll77 (Messaggio 1276556)
ciao e salve ancora .
Vorrei sapere che differenza comporta il piatto a 90 da quello a 120 in ordine di volo
praticita'?
prestazioni ?
ecc.....

qualcuno ti risponderà più tecnicamente....ma in sintesi piatto a 120 più preciso reattivo e più difficile da settare....ciao

PasqualeRungi 28 dicembre 08 16:16

Perchè più difficile da settare?

ciao

pessottino 28 dicembre 08 17:57

Citazione:

Originalmente inviato da PasqualeRungi (Messaggio 1277061)
Perchè più difficile da settare?

ciao

parlavo di miscelazioni radio.....meno intuitivo...non vedere le cose dalla parte di chi le sa....scusa ma io ancora le vedo dalla parte del neofita:D
è pieno di post di gente che non capisce come settare il piatto a 120...aggiustando un movimento gli va a gallina un'altro....col 90 destra destra sinistra sinistra ecc...se fai un revers non ti scombussola tutto il resto....te dovresti capire al volo di cosa parlo:wink:..correggimi se sbaglio

broeselbroesel 28 dicembre 08 19:36

120 o 90 gradi

ciao.
in prima linea il piatto a 90 e piu preciso non quello a 120.
questo xche non devono lavorare 3 servi in sincrono.!
cosa che in pratica inpossibbile.(ce sempre una piccolissima diferenza tra i servi anche se sono uguali)
sul 90 gradi ogni singolo servo e responsabbile solamente x un (1) movimento.
pero e anche x questo motivo piu lento e i servi fanno molto piu fatica.

il 120 invece e molto piu veloce con gli stessi servi xche si suddividono lo sforzo quindi anche molto piu potente sulla schiacciata.!

esempio:se i tre servi hanno una tenuta di 3,5 kili ogniuno,
il 90gradi sfrutta x passo(1servo) cabra e alettonr (anche essi solo 1servo)
sempre solo max 3,5kili.

il 120 gradi usando tutti e 3 servi contemporaneamente arriva a sfruttare 3x3,5kili=max 10,5kili!!!

PasqualeRungi 29 dicembre 08 01:01

Citazione:

Originalmente inviato da pessottino (Messaggio 1277193)
parlavo di miscelazioni radio.....meno intuitivo...non vedere le cose dalla parte di chi le sa....scusa ma io ancora le vedo dalla parte del neofita:D
è pieno di post di gente che non capisce come settare il piatto a 120...aggiustando un movimento gli va a gallina un'altro....col 90 destra destra sinistra sinistra ecc...se fai un revers non ti scombussola tutto il resto....te dovresti capire al volo di cosa parlo:wink:..correggimi se sbaglio

in genere basta seguire le istruzioni della radio e del modello e tutto va a posto....non spaventiamo la gente con dei falsi miti, per me concettualmente il 120 è più semplice: stessi servi, stessi leveraggi, non bisogna toccare gli end point e le miscelazione delle attuali radio sono molto accurate.......per il reverse basta sapere che si fa dallo swash e non dal servo reverse ......questo è il mio pensiero avendo capito pure il tuo.

ciao

lupinlll77 29 dicembre 08 02:07

piatto

altri suggerimenti????????????????????????????????????

pessottino 29 dicembre 08 03:56

Citazione:

Originalmente inviato da PasqualeRungi (Messaggio 1277915)
in genere basta seguire le istruzioni della radio e del modello e tutto va a posto....non spaventiamo la gente con dei falsi miti, per me concettualmente il 120 è più semplice: stessi servi, stessi leveraggi, non bisogna toccare gli end point e le miscelazione delle attuali radio sono molto accurate.......per il reverse basta sapere che si fa dallo swash e non dal servo reverse ......questo è il mio pensiero avendo capito pure il tuo.

ciao

non ho detto che è impossibile....solo meno intuitivo...poi una volta che uno le cose le sa....è tutto semplice....di sicuro non vorrei mai un modello con piatto a 90

lupinlll77 29 dicembre 08 06:06

piatto

ciao ragazzi volevo far sapere al popolo del forum che "pessottino" e' la persona piu' corretta e adeguata a suggerimenti e chiarimenti
nonostante altri intervengano sembra avere sempre la situazione sotto mano .
spere di poter avere altri suggerimenti in futuro cosi chiari

grazie sempre

pessottino 29 dicembre 08 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da lupinlll77 (Messaggio 1278011)
ciao ragazzi volevo far sapere al popolo del forum che "pessottino" e' la persona piu' corretta e adeguata a suggerimenti e chiarimenti
nonostante altri intervengano sembra avere sempre la situazione sotto mano .
spere di poter avere altri suggerimenti in futuro cosi chiari

grazie sempre

troppo gentile ....non credere che io sia troppo competente.... è solo che le cose le vedo da principiante(quale mi reputo)...per questo mi esprimo....per quel poco che so...in maniera elementare.....facile da capire a tutti.....grazie:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002