27 dicembre 08, 19:28 | #1 (permalink) Top |
User | Passaggio di classe.............
Da circa un anno e mezzo volo con eli elettrici dalla classe 450 fino alla 600 anche in fusoliera, amo il volo morbido e simile al vero con al massimo le acrobazie che un eli 1:1 è in grado di fare. Mi piacciono molto le riproduzioni ed è proprio per questo che vorrei prendermi un eli più grosso per poterlo rifinire al meglio; i modelli elettrici fino al 600 sono belli però per la struttura stessa delle meccaniche non consento di dettagliare gli interni ed hanno anche qualche limite nell'autonomia di volo e nella praticità di smontaggio e ricarica delle batterie. Ho iniziato a fare un po di conti e per realizzare un modello con rotore da 1600...1800mm l'elettrico è decisamente ancora troppo costoso e con alcuni effetti collaterali mentre i turbina superano quanto sono disposto a spendere in un singolo modello. Mi sarei pertanto orientato verso un benzina, cominciando con un trainer della Vario, tale meccanica mi pare possa essere poi inserita anche in fusoliera, però ho alcuni dubbi e vorrei ricevere consigli da chi ne sa più di me. Premesso che volo senza grossi problemi con il 600, un modellone da 2 metri di rotore può essere alla mia portata come pilota ? Il motore Zenoah 26CC a 500 euro mi pare caruccio, si può usare un propulsore simile recuperato da un decespugliatore / motosega / xxxx (con i motori 2T me la cavo anche nelle elaborazioni) ? Si possono montare anche su tali eli l'HC od il V-Stabi senza controindicazioni (chiaramente uno come ausilio al volo l'altro per future ripro multi pala) ? Esistono alternative più economiche ma con pari qualità/affidabilità ai modelli della Vario ? A che difficoltà di pilotaggio vado incontro ? Per ora basta domande ed un grazie anticipato a chi mi risponderà.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
27 dicembre 08, 22:16 | #2 (permalink) Top |
User |
se ti arrangi nelle modifiche kavasaky 50 cc. un motore abbastanza compattto (ce da modificar varie cose) una buonissima copia a tutti i regimi max (12000) scalda di meno rispetto ad altri. e di potenza avanza pure per i trainer non ha nulla a che veder col quel cassapanca di zenoa. per la reperibilita e costi basta recarsi in un buon fornitore di materiali meccanici da giardinaggio.considera che son fuori dal giro gia da un po di anni in questo settore e di sicuro ci sara qualcosa di meglio spendendo quasi la meta di quello che hai citato,sopratutto se hai un tornio. ciao |
27 dicembre 08, 23:05 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ciao Massimone un abbraccio e tanti auguroni dedicati solo a Te. | |
27 dicembre 08, 23:20 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
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domanda: ma il V-stabi non e sconsigliato sugli scoppio?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
27 dicembre 08, 23:26 | #7 (permalink) Top |
User |
Intanto grazie a tutti, per Carlo confermo che sarò a Torino, esattamente ad Almese, dal 6 al 11 di Gennaio compresi e, se non disturbo verrò a trovarti.
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28 dicembre 08, 15:01 | #9 (permalink) Top |
Guest
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Cha! che Ti faccio venire un po' di voglie di elettrico. Partiamo dal primo che ho fatto è l'unica foto digitale che ho risale al 1991 Jat Ranger dei Carabinieri rotore da 1800 Con questo Seba ha fatto il primo volo da solo a 8 anni Ultima modifica di carlogabutti : 10 marzo 09 alle ore 14:45 |
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