Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 08, 14:05   #11 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Poi basta

Ultima modifica di carlogabutti : 10 marzo 09 alle ore 13:45
  Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 14:22   #12 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
bellissimi!

MA QUANTO CI VUOLE PER UNA RIPRODUZIONE DEL GENERE?
  Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 14:27   #13 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
bellissimi!

MA QUANTO CI VUOLE PER UNA RIPRODUZIONE DEL GENERE?
Quanto ci vuole di cosa?
Di pazienza?
Di tempo?
Di soldi?
  Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 16:34   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Mi sa che mi hai ingolosito e convinto, quando ci vedremo mi darai gli input giusti per la meccanica, devo prendere le misure per motori, rapporti di riduzione ed altre cosette.

Diciamo che l'attrezzatura per realizzare una meccanica come quella in foto l'ho pertanto se mi indirizzi qualcosa ne uscirà.....

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 16:40   #15 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Mi sa che mi hai ingolosito e convinto, quando ci vedremo mi darai gli input giusti per la meccanica, devo prendere le misure per motori, rapporti di riduzione ed altre cosette.

Diciamo che l'attrezzatura per realizzare una meccanica come quella in foto l'ho pertanto se mi indirizzi qualcosa ne uscirà.....


Contaci
Intanto vedi di sceglierti un tipo di eli che vuoi riprodurre cosi' tutto restera piu' facile.
  Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 20:30   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
ho letto adesso, scusate l of. grazie moltissime carlo e tanti auguroni a te. se non ti rompo i ball ti daro uno scuillo va bene??'
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 11:49   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Mi sa che mi hai ingolosito e convinto, quando ci vedremo mi darai gli input giusti per la meccanica, devo prendere le misure per motori, rapporti di riduzione ed altre cosette.

Diciamo che l'attrezzatura per realizzare una meccanica come quella in foto l'ho pertanto se mi indirizzi qualcosa ne uscirà.....

ci racconti come è andata a finire?
cosa stai costruendo?
ciao!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 13:43   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 581
Bravo Mongolfino,

i 2 Personaggi che si dovevano incontrare circa 10 giorni fa, avranno avuto un lungo scambio di idee ed opinioni.

Sono anch'io, come te ed altri, curioso di sapere cosa verrà partorito.

Un Guru come Carlo avrà fatto girare la testa al Nonino...che ancora la deve fermare

DEsmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 14:52   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Allora com'è andata a finire o meglio, a iniziare????
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 22:09   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Curiosi eh ?

Inizio col ringraziare Carlo per la pazienza e disponibilità dimostrata, nel tempo che mi sono fermato nel suo laboratorio ho visto ed imparato di più che nelle giornate passate in internet.

Dopo un periodo di necessaria "decantazione" ho ristretto la gamma delle strade percorribili per fare una bella riproduzione di elicottero e mi son chiarito le idee sulle fasi necessaria per arrivare ad un buon risultato.

Per prima cosa chiarisco che per me una riproduzione deve esser fatta per volare, non concepisco un modello bellissimo portato in campo e lasciato a terra o tenuto in hovering a 1 metro dal suolo, secondariamente se l'eli vero ha 4 pale, sinistrorso, e con ruotino a sx anche la riproduzione deve rispettare tale disposizione.

Ho escluso per motivi, tecnici, di affidabilità, di realismo e non ultimi economici, sia le turbine che i nitro e/o benza; quindi solo elettrico.

Scartate meccaniche Vario per ragioni di peso ed anche perchè, a mio avviso obsolete; scartate teste Offman perchè adatte a modelli di dimensioni maggiori di quanto ho in mente per ora; resta percorribile la strada Hirobo, con riproduzioni con meccanica dedicata o base Freya + fusoliera.

Quì però è scattata in me la vena di follia; ho approfondito leggendo quanto trovato in rete ed in altre fonti, lo studio della meccanica delle teste rotori, trasmissioni etc etc.

Ho fatto anche 2 conti, valutato un po le mie capacità, le attrezzature meccaniche a disposizione e sono giunto alla conclusione di procedere così:
per prima cosa elettrificherò un modello classe '90 (da definirsi ma Hirobo è nel mirino) da usare come trainer onde evitare di schiantare al collaudo la futura ripro.

Di pari passo inizierò a farmi una piccola meccanica, classe 450 (da mettere in una fuso Hughes 500 che mi avanza) con testa pluripala con flappeggio autocostruita, se la cosa darà i frutti sperati passerò a modificare la meccanica del Trex600 montata nell'Ecureil.

Dopo questi stadi propedeutici, ed in parte contemporaneamente, inizierò la costruzione di un modello che sceglierò fra questi due: EC135 od EC120 ( probabilmente con meccanica Hirobo che andrò poi a modificare); è un progetto a lunghissima scadenza perchè per essere realizzato bene credo richieda un tempo non inferiore a 7 mesi, nel frattempo continuerò ad esercitarmi al volo con i modelli che ho ed ad utilizzarli come muletti e banchi prova.

Certo che se l'inverno sarà ancora lungo come sembra, avrò i modelli pronti ed i pollici con l'artrosi.....

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Grosso f20 classe 90mm e yak15 classe 120mm per amanti della tradizione staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 57 13 novembre 08 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002