29 marzo 04, 23:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2003
| Olio per miscela... ricinato o sintetico?
Buona sera a tutti! Volevo usare l'olio Klotz per farmi la miscela, ma ho visto che c'è il modello totalmente sintetico e quello ricinato (20% ricino). Cosa mi consigliate? Con che percentuali (ho un OS32 SH...) Buona serata, e buoni voli (ora che la sera c'è 1h in più:-P) Rob |
30 marzo 04, 11:09 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Il ricino ha il solito problema di lasciare parecchi residui all'interno del motore, cosa che ti costringe a pulirlo con regolarita', personalmente non uso piu' ricino da tempo, la mia miscela attuale su tutti i modelli, elicotteri compresi e' composta in questo modo, 16% olio (composto dal 12% KL198 e 4% KL200) e 10% di nitro.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
06 aprile 04, 00:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2003
| Olio...
Ciao Barone! L'altro giorno ho acquistato l'olio KL198 e mi sono anche acquistato l'olio "Helymix" che è una miscela di olii Klotz fatta da Helycenter... mai provato questo intruglio? Cmq il motore.... dopo avergli fornito quella prelibatezza... ha ripreso a girare come un orologio... anche se "molto stanco".... Finalmente riprendo ad imparare!!!! Ciao a tutti e Buona Serata Rob |
06 aprile 04, 11:29 | #5 (permalink) Top |
Amministratore |
Mai provato ma da voci che girano l'helimix dovrebbe essere un mix di KL198 e KL200.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |