Esplosione Pale Ely Classe 50 Kinetyc - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30 maggio 09, 22:14   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2007
Esplosione Pale Ely Classe 50 Kinetyc

Ciao a tutti ragazzi me successa una cosa alluccinante oggi ho messo appunto il mio ely impeccabilmente bene controllato e settato tutto verificato ogni vite e eventuali vibrazioni albero pale nuovo albero rotore principale anche esso nuovo , pale in legno per prime prove elicottero 550mm con guancialine in plastica per l'assemblaggiodelle pale, sono in fase ancora di fine rodaggio del motore os 50 hyper arrivo quasi a meta stik di accelleratore elicottero ancora a terra e un boato che anno sentito pure le case vicine le pale si sono staccate di netto contemporaneamente ho rischiato brutto perche una pala se infilzata in un vaso di fiori a 15 m di distanza distruggendosi e l'altra non lo piu trovata, pensavo si fosse rotto lalberino delle pale ma non era cosi avvicinatomi al elicottero che non se mosso di una virgola da terra ancora col motore acceso al minimo, con mio stupore parte delle pale e guancialine erano ancora attaccate alle pinze con tanto di vite apposto, elicottero senza nessun danno apparente tranne lalbero rotore principale piegato quasi di 5 mm visibile a occhio nudo probabilmente dovuto allo staccamento di una pala e poi col contraccolpo anche del altra. io vi chiedo ma a voi e mai successo una cosa del genere sembra che siano state strappate dalla forza centrifuga io non ho mai visto una cosa del genere puo essere che una pala fosse difettosa , o le pale in legno studiate per il classe 50 sono cosi pericolose, pultroppo le pale non anno marca quindi anche questo mi cra dei dubbi . saluti Bifmax
bifmax non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks