|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
| Questa nn sta porprio ne in cielo ne in terra!!!
ciao a tutti. oggi/--- e nelle ultime 2settimane mi è capitata una cosa che non avrei mai pensato fosse possibile: vado ad adro a volare con Raappy, gigix, massi69, gianfrancopter .... etc.. volo tutto ok.. tranne qualche disturbo alla coda. atterro e subito cerco con manuel di risolvere il problema.. smanetta di qui, smanetta di la, si accorge che lo spindle dei palini di coda è un po lasco:.. smontiamo i palini di coda.. proviamo a serrare il mozzo.. ma ci accorgiamo che è una peculiarità del 500.. e la cosa rimane così.. il problema alla fine stava nella cinghia che non rimaneva tesa. vabbè.. rimontiamo i palini.. provo a volare.. (voletto soft).. e la cosa un po migliorata è. ...passa una settimana.. piove.. niente campo.. ieri e oggi rivado al campo dopo essermi caricato di simulatore e a quel punto mi dico: dai.. oggi iniziamo a fare qualche numero!... e via.. loop, tonneaux, immelman, backflip, cono... tutto regolare.. tranne un brutto disturbo sulla coda in regime di governo con gas 88%, provo a tendere la cinghia etc.. ma il problema rimane.. ...stasera torno a casa dopo essere uscito a cena.. guardo il 500 in parte al mio 450.. e mi accorgo di una cosa:.... I PALINI DI CODA SONO INVERTITI!!!!! alchè provo a far girare i 2 rotori... il 450 girando il rotore principale, le i palini di coda girano nel verso giusto (prima bordo d'entrata e poi d'uscita)... mentre invece col 500, girando il rotore, i palini girano nel verso giusto ma prima col bordo d'uscita e poi d'entrata. ... insomma... abbiamo montato i palini al contrario e per 2 settimane NON MENE SONO NEMMENO ACCORTO.... ODDIO!!!!!.. ..tutta colpa di rappy
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
AIUTO ||| terra terra | tntsport76 | Elimodellismo Principianti | 7 | 16 dicembre 08 00:25 |
Settimo Cielo... | mah!! | Aeromodellismo Alianti | 8 | 08 luglio 08 20:13 |
Assorbimento... in cielo... ed in terra... | Nicus | Aeromodellismo Volo Elettrico | 14 | 15 maggio 08 18:33 |
Ma stà precisone dove stà?? | ginopilotino | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 23 luglio 06 13:48 |