12 agosto 05, 16:07 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
| Citazione:
Scoprirai che hai perso un sacco di tempo con quel coso sotto l'ely che altro non fà che renderlo ingovernabile... parlo di ely elettrici.. Un saluto Riccardo | |
12 agosto 05, 19:35 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2005
Messaggi: 210
| Citazione:
il mio sul Rappy 30 pesava più di un chilo quindi l'eli era praticamente "appeso" e stabilissimo, appena tolto è stato un po' traumatico soprattutto in decollo ed in atterraggio quando l'eli diventa leggero sui pattini e può iniziare ad inclinarsi dove vuole. Nei primi decolli senza cerchio conviene quindi essere piuttosto decisi e "strappare" un po' con il collettivo per separarsi velocemente dal terreno, l'atterraggio conviene farlo partendo dall'hovering e togliendo pochissimo collettivo piano piano, appena i pattini sono a terra scaricare tutto. Non fa male anche un po' di ciclico in avanti una volta a terra, giusto un minimo per evitare che l'eli posi subito la coda, son so sugli altri ma sul Rappy la pinna verticale inferiormente sporge di pochissimo rispetto al diametro del rotore coda e si sa che i prati non sono sempre un tavolo da biliardo in quanto a regolarità. La cosa più bella tolto il cerchio è che puoi fare gli atterraggi rullati (o meglio, senza ruote, "pattinati"), io ho già consumato una serie di supporti pattino! Bye Ernesto | |
12 agosto 05, 20:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
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oddio adesso sono terrorizzato! pensavo che poi avrebbe volato meglio! o iniziato das poco hoverng frontale e qualche giretto in alto a 30 metri piu' o meno pero' l'ili mi scivola via a velocita' pazzesche e per fermarlo faccio un po' di fatica pero' alla fine riesco sempre ad atterrare o capito che per l'ula op e meglio aspettare ancora un po! |
12 agosto 05, 22:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
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ma ci sono state 67 visite al post vuoi dire che i9n 67 persone nessuno abbia qualche maledetto consiglio da darmi! solita storia io aiuto sempre tutti sul forum poi quando ho bisognio io fate i pigri non e' per nulla bello! |
12 agosto 05, 23:34 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2005 Residenza: Perugia
Messaggi: 186
| non arrabbiarti se in 68 hanno letto il tuo post e solo in 9 hanno risposto. Sicuramente tanta gente ha letto qui perche ha il tuo stesso dubbio e quindi qui cercava una risposta. Io volo (da poco) con hula hop e raptor 50, e i devo dire che se hai ancora problemi di controllo, è meglio che lo tieni un'altro po. La guida di un 'ely e per l'80% di istinto per correggere in tempo reale ogni suo cambio di traiettoria. Se ancora a volte ti scappa o devi fare più passaggi per riuscire ad atterrare, credo sia meglio che ti svuoti qualche altro pieno con il "cerchione sotto" . certo cosi è meno agile e divertente, ma anche più sicuro, anche ha me l'ha salvato più di una volta. Appena riuscirai ad atterrare con disinvoltra, allora potrai levarlo, e ti accorgerai della differenza. Questo che ti dico è un po per esperienza e molto per consiglio del mio istruttore che mi segue (per mia grande fortuna) in questa meravigliosa avventura. PS io ho un simulatore per pc che mi consente di usare un'ely con il kit del principiante e lo stesso modello, senza. Ti garantisco che anche li dove tutto è più facile, un'atterraggio con o senza il kit, ha una grande differenza. Spero di averti aiutato un almeno un po. ciao |
13 agosto 05, 19:52 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
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Io ho esperienza solo di t-rex... quindi non so come si comporta su modelli piu' grossi. Per me toglierlo e' stata una liberazione da continui ondeggiamenti. Atterravo dritto prima e ho continuato ad atterrare dritto anche dopo |
13 agosto 05, 19:55 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2004 Residenza: Mareno di P. - Treviso
Messaggi: 252
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Come si comporterà il raptor? Molto meglio, nel senso che lo sentirai più "leggero" e scattante ma di contro, dovrai essere in grado di governarlo bene o per meglio dire, non dovrà essere lui a comandare . Se accetti un consiglio (volo anchio da pochi mesi su un rap50) ti conviene tenerlo finchè non riesci a fare un buon hovering (anche frontale e laterale): lascia stare la quota per il momento. Quando riuscirai a tenerlo fermo, togli il "peso" e torna in hovering a bassa quota: noterai che sarà più agile, ma se lo "perdi" non potrai togliere collettivo/motore per farlo atterrare indenne. Senza hula-oppete potrai fare anche qualche voletto traslato a bassa quota (1mt ed anche meno...): sali a 30mt quando riuscirai a gestirtelo in traslato a bassa quota.
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