Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 05, 22:44   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2005
il mio consiglio è di toglierlo.
Io hp preso coraggio e l'ho fatto (a suo tempo)...scoprirai qiali doti di stabilità abbia il tuo Raptor senza quell'accrocco.
Lascia perdere a chi ti dice che l'ely prende diverse direzioni in decollo.Se non muovi lo stick sinistro può venir su senza indugi..all'atterraggio ti accorgerai che non era poi tanto difficile! Abbi solo l'accortezza di atterrare e decollare su superfici pianeggianti e senza buche. Il resto è una questione di pollici!
Ciao e in bocca al Raptor!!
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 05, 23:38   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2004
finalmete una miriade di consigli!
grazie a tutti!!!
o cominciato gia' ad effetuare il volo traslato e lo tengo molto bene perche' o gia' volato con l'aereo a scoppio e non e' che cambi tantissimo in traslato!!
l'unica pecca e' quando devo venire giu' mentre l'eli scende si perde un sacco la stabilita andeggia molto e bisognia scendere lentamete perche' se provo a scendere molto velocemente rischio che mi scappi via e' normale?
forse la colpa e' dell'ulaop!
davidemelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 05, 12:36   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
consiglio anche io di toglierlo e fare più attenzione agli atterraggi, ma vedrai che presto non ti creerano più problemi, in decollo invece segui il consiglio che ti hanno dato, quando vedi che l'ely si alleggerisce dalle una bel po di collettivo per farlo alzare di botto circa 50 cm e sei a posto, per quanti riguarda il cambio di assetto io sia sul eolo che sull'hirobo non ho notato vistose diversità, per l'hovering frontale non saprei dirti, io sono ancora con il simulatore per quello, ho iniziato da poco il traslato cioè un giro completo attorno a me ma sono ancora molto indietro, confermo comunque che pur impostando la curva piano dopo un pò prende una discreta velocità e quota, mi pare che per girare si debba aumentare il passo senno perde quota, poi però con quel passo impostato per la curva, quando si trova in traslato diritto prende velocità e quota, bisognerebbe dopo avere effettuato la curva ridurre nuovamente il passo, per mantenere la stessa velocità e quota, ci arriverò a forza di provare e riporvare
Vecchio 14 agosto 05, 13:53   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alrakis

Data registr.: 02-01-2005
Citazione:
Originally posted by gotosan@12 agosto 2005, 14:07
Scoprirai che hai perso un sacco di tempo con quel coso sotto l'ely che altro non fà che renderlo ingovernabile... parlo di ely elettrici..
Un saluto
Riccardo

Mi associo....secondo me credo aiuti solo psicologicamente
Alrakis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 05, 13:57   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di mc.luca

Data registr.: 26-01-2005
Ciao,
ho tolto l'hula e ho messo dei supporti per evitare che si ribaltasse, sembrava più un ragno che un ely, per un po volavo così, poi quando ho visto che salivo bene e atterravo bene lo stesso ho levato tutto e la prima volta ho avuta davvero paura, emozione, ma poi Ti assicuro che ne è valsa la pena. Se non sei convinto non farlo, ci vuole anche un pò di coraggio e soprattutto prudenza, sai cosa vuol un errore, io ho perso pale e tubo con annessi e connessi. Quando sei pronto Te ne accorgi da solo...Non aspettare tanto, decolla e atterra diritto e non avrai nessun problema nel levarlo, poi saràtutto più divertente...Ciao
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 05, 23:06   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2004
ok fra 2 domeniche lo tolgo!
davidemelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 05, 20:23   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Salve a tutti
Sfrutto questa discussione in quanto per la mia domanda non vale la pena aprirne un altra.
Devo applicare l'ulaop al mio raptor 50 volevo sapere come centrare il modello all'interno, ad intuito credo che il rotore principale vada posizionato al centro del cerchio no???
Fartemi sapere.

Giovanni
Vecchio 21 agosto 05, 23:34   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Speleo

Data registr.: 31-01-2005
Citazione:
Originally posted by flash70@21 agosto 2005, 18:23
Salve a tutti
Sfrutto questa discussione in quanto per la mia domanda non vale la pena aprirne un altra.
Devo applicare l'ulaop al mio raptor 50 volevo sapere come centrare il modello all'interno, ad intuito credo che il rotore principale vada posizionato al centro del cerchio no???
Fartemi sapere.

Giovanni
Credo di si!!
Nel senso che andrebbe centrato con il baricentro che + o - coincide con il rotore, quindi ...
Andrea
Vecchio 23 agosto 05, 18:29   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2005
Citazione:
Originally posted by flash70@21 agosto 2005, 18:23
Salve a tutti
Fartemi sapere.

Giovanni
Ciao Giovanni,

io sono diventato matto con l'ulaop...è stato più difficile centrarlo che imparare senza. Francamente oltre l'aiuto psicologico ti posso dire che non serve ad altro!
Ovviamente questo è il mio pensiero.
Alessandro
alex_fioretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 05, 18:38   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Speleo

Data registr.: 31-01-2005
Bè credo che se NON è centrato perfettamente NON muore nessuno (non credo che qualche mm possa sbilanciare così tanto l'ely (al peggio darai una trimmatina
Riguardo l'aiuto invece credo le le primissime volte sia proprio importante, poi effettivamente è più un fatto psicologico.

Andrea

Bookmarks