BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Biella rotta (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/114282-biella-rotta.html)

tecninox 21 dicembre 08 21:35

Biella rotta

Oggi il mio motore mi ha abbandonato
Stavo volando nell'alto dei cieli quando d'un tratto è salito di giri e dopo due tentativi di spegnimento si è definitavamente spento ed è sceso accompagnato dal suo Angelo custode che in autorotazione lo ha riportato a terra senza nessun ulteriore danno ... (che c...)
Rottura della biella con pistone distrutto e cielo della testa completamente martellato
Ecco il risultato :icon_rofl
--------------
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

Ho imparato una cosa ....quando cambiero' i cuscinetti cambiero' anche la biella!!!

gianguidom2006 21 dicembre 08 22:09

mi dispiace :( che riposi in pace :icon_rofl
dai che lo ripari .........:wink:

Poldo111850 21 dicembre 08 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da tecninox (Messaggio 1268738)
Oggi il mio motore mi ha abbandonato
Stavo volando nell'alto dei cieli quando d'un tratto è salito di giri e dopo due tentativi di spegnimento si è definitavamente spento ed è sceso accompagnato dal suo Angelo custode che in autorotazione lo ha riportato a terra senza nessun ulteriore danno ... (che c...)
Rottura della biella con pistone distrutto e cielo della testa completamente martellato
Ecco il risultato :icon_rofl

Ho imparato una cosa ....quando cambiero' i cuscinetti cambiero' anche la biella!!!

Mi vengono in mente due possibili cause, la frizione ti ha abbandonato o il cuscinetto unidirezionale ha mollato, in entrambi casi il fuorigiri è assicurato.. possibile evitarlo se hai un governor o limitatore di giri a bordo.
Cose che capitano, si ripara si e vai avanti :wink:

massi69 22 dicembre 08 21:22

ho ancora il mio se ti interessa.
ciao

tecninox 22 dicembre 08 21:59

Accidenti!!!!
Nella foga di non volare adesso che sono in ferie, me ne sono accaparrato uno al volo nuovo.
Grazie lo stesso

gianfracopter70 23 dicembre 08 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da tecninox (Messaggio 1270171)
Accidenti!!!!
Nella foga di non volare adesso che sono in ferie, me ne sono accaparrato uno al volo nuovo.
Grazie lo stesso

Caspita Miky, mi dispiace tantissimo. Ma quanti galloni hai consumato proma che accadesse tutto questo ? Quante volte hai sostituito i cuscinetti ?

Un abbraccio.

Gianfranco

tecninox 24 dicembre 08 10:44

Di galloni ne ho consumati un bel po',ma posso dirti che i cuscinetti (che ho cambiato) non avevano sulle spalle neanche un gallone.
Penso propio che sia stato un cedimento della biella e nient'altro,peccato perche' i detriti sono finiti nella testa distruggendola cosi' come il pistone e la camicia :angry:

............Gia' montato e rodato un motore nuovo.........:lol:

Colgo l'occasine di farti, e fare a tutti gli auguri di un Sereno Natale

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002