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Vecchio 21 dicembre 08, 18:23   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di dani842006
 
Data registr.: 03-04-2008
Messaggi: 102
Collaudo T-rex 600 Esp

Ciao a tutti,oggi ho collaudato per la prima volta il mio nuovo t-rex 600 esp,che soddisfazione vederlo alzarsi in volo dopo tante ore di lavoro!!!
C' è una cosa pero che non mi convince per niente e per questo mi rivolgo a chi è piu esperto di me.Premetto che le pale sono in carbonio e sono state bilanciate con cura,si puo dire quasi alla perfezione,anche l incidenza di ognuna delle due manine portapale è stata fatta al millimetro;in volo pero mi succede una cosa alquanto strana e cioè la coda che sbacchetta su è giu ma nemmeno troppo velocemente!E' la prima volta che possiedo un elettrico ed è la prima volta che ho una trasmissione di coda cardanica,potrebbe esser questultima il problema?Oppure potrebbe essere che nelle curve ho dato troppo passo e poco motore?
Vi mostro cio che ho fatto quando ho inpostato le curve:
-con lo stik del gas in centro,quindi al 50% di pitch ho modificato gli uniball di comando passo fino ad avere lo zero meccanico di incidenza per entrambe le pale.
Questi sono i valori che ho poi impostato:
Gradi Pitch Throttle
+10 97,8% 83%
88,2% 77%
77% 72%
+5 67,7% 64% Hovering
58,3% 55%
49 % 35%
-2 39% 0 %

Dato che non sono un esperto e non ho nessuno a cui rivolgermi dalle mie parti e quel poco che so l ho imparato da voi spero che qualcuno mi possa aiutare e dirmi se ho sbagliato qualcosa.Eventualmente se qualcuno avesse questo tipo di elicottero anche dirmi dei valori piu esatti dei miei giusto per fare un po di volato tranquillo.
Cmq l elicottero oggi ha volato,questo problema della coda che sbacchetta su e giu non so proprio come risolverlo. Grazie Daniele
dani842006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 20:09   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di tarzanboy
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
taz

Ma ti dondola quando sei in traslato o quando sei in hovering?
Che damper hai montato? A prima vista potrebbe essere un problema di giri.
__________________
Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM----
tarzanboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 07:46   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di dani842006
 
Data registr.: 03-04-2008
Messaggi: 102
dondola gia in hovering.
dani842006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 18:53   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dani842006
 
Data registr.: 03-04-2008
Messaggi: 102
bo non capisco... Qualcuno mi aiuti se puo per favore, non mi è mai successo e non so che fare..
dani842006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 18:59   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di criasso
 
Data registr.: 06-12-2008
Residenza: novafeltria (rn)
Messaggi: 374
ciao..ce lo anche io.lo stesso e mi dave i stessi rpoblemi...ho aumentato i giri ed e sparito..quindi alza un po i giri del rotore..e abassa un po i gradi in hovering..ciao e fammi sapere
criasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 19:05   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di dani842006
 
Data registr.: 03-04-2008
Messaggi: 102
ok grazie mille faro come mi hai detto anche perche diversamente mi sembra tutto alla perfezione il resto. grazie ancora vi faro sapere ragazzi. ciao
dani842006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 19:56   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Personalemnte ritengo che aumentare i giri sia un pagliativo... o meglio, potrebbero essere anche i giri troppo bassi, ma dovrebbero essere veramente molto molto bassi... credo che il problema sia da ricercare nel serraggio delle pale rotore, o nel montaggio dell'albero porta pale.
Anche gli o-ring della testa... se troppo "stretti" possono causare un problema analogo.E questo per esperienza personale.

Un saluto.
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 20:10   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Verifica i giri con un lettore ottico....il 600 esp è un modello per il 3d quindi

monta dumper rigidi...quindi se sei sotto i 1600/1700 giri è normale che balli

la lambada se a 1800 lo fa ancora controlla bene il montaggio della testa.

ciao
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Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
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Vecchio 22 dicembre 08, 22:41   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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A mio modestissimo avviso hai pochi giri al rotore, portali almeno a 2000, anche il 500 trotta a pochi giri, il mio gira a 2100-2200 e non trotta, stai sereno, vedrai che il problema passa, l'esp è un modello quasi perfetto.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 22:57   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-10-2006
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Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
A mio modestissimo avviso hai pochi giri al rotore, portali almeno a 2000, anche il 500 trotta a pochi giri, il mio gira a 2100-2200 e non trotta, stai sereno, vedrai che il problema passa, l'esp è un modello quasi perfetto.
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