18 dicembre 08, 09:31 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts | Carburazione
Amici...mi spiegate come si fa la carburazione di un motore 50? Il mio Raptor per ora monta il TT originale...si accende, sale di giri ma appena l'ely si solleva inizia a perderli...dovrei fare in modo che abbia piu "brio"... Lo spillo lo devo avvitare o svitare per fargli prendere piu giri?
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18 dicembre 08, 10:56 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Raptor 30 V2: OS37 SZH - GY401+S9254 - 4xS3004 - Eclipse7 / Shuttle Sceadu 50: OS46 FXH - GY401+S9254 - 4xC5077 - Optic6 / Screamer 450E Musica e Modellismo! CHE COPPIA!!!! http://www.youtube.com/user/salvocrazy1#g/u | |
18 dicembre 08, 11:04 | #3 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
quindi per ingrassare la miscela devo svitare lo spillo...(senso antiorario), avvitandolo la smagrisco. Di conseguenza per non fargli perdere giri appena stacca, e quindi quando è sotto sforzo, devo ingrassare... E' corretto?
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18 dicembre 08, 13:23 | #4 (permalink) Top |
User | Se man mano che dai gas incomincia a perdere potenza cioè non prende i giri dovuti con poco fumo vuol dire che è magro devi aprire (antiorario), se invece borbotta con molto fumo è grasso devi chiudere (orario) fino a quando non risponde bene all'accelerazione progressiva di cui hai bisogno, se dal minimo fino a metà stick va bene, (metà dovrebbe corrisponde a 1/2 apertura del carburatore), con dei colpetti di accelerazione risponde bene e subito, non toccare il minimo, io provo il massimo togliendo passo e dando gas a regime per qualche secondo, così vedo se và o no, attenzione a non dimenticare di azzerare il passo se voi provare, ho avrai un decollo non voluto e improvviso.
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18 dicembre 08, 14:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
| taz
Okkio alla temperatura, prova ad aprire un po lo spillo (svitare), da come dici è molto magro. Se fosse grasso borbotterebbe parecchio in fase di accellerazione, ma arriverebbe a regime seppure con un po di fourstroking. Saluti Taz
__________________ Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM---- |
18 dicembre 08, 15:40 | #7 (permalink) Top |
User |
che temperature raggiunge il motore?? bisgona fare la carburazione con qualche dato sotto mano, non a spanne. a quanti giri sei con il massimo?? cosa ti dice il manuale (solitamente indicano i giri di spillo con i quali dovrebbe girar bene il motore) se borbotta tantissimo sei grasso....ma ho paura tu sia magro perchè se mi dici che scende di giro vuol dire che lo scaldi talemnte tanto che perde giri.... ricorda che rischi, se sei troppo magro,preaccensioni.....il che vuol dire bucare la testa del pistone perchè il tuo motore è talmente caldo che la miscela scoppia prima che il pistone sia arrivato al punto morto superiore....causando la rottura del pistone o della biella... |
18 dicembre 08, 15:57 | #8 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
devo ingrassare si...ma non è rimasto acceso molto a manetta... Comunque non è molto caldo il motore, anche perche ieri faceva freddino da me.. Comunque ingrasso la miscela e poi vi farò sapere. Ma ci son termometri apposta per la temperatura del motore?
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18 dicembre 08, 16:05 | #9 (permalink) Top |
User | Lascia stare il minimo, se si accende e gira senza singhiozzi va bene, devi ingrassare il massimo fino a che lo senti girare bene, senza borbottii ( a orecchio), almeno così faccio io, non ho avuto mai problemi.
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