16 dicembre 08, 22:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: Catania
| Servo Rumoroso
Sul mio Raptor 90SE ho installato servi digitali Futaba (non chiedetemi i modelli perchè non li ricordo). Ho un servo che comanda il ciclico che da fermo emette un suono come quando un servo è messo sotto sforzo. che può essere?
|
19 dicembre 08, 17:54 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
|
se sui leveraggi non ci sono tensioni i servi digitali, dopo un primo assestamento, in genere smettono di ronzare. se continuano hai qualche sforzo su un servo che devi annullare. Questo spesso succede con i rinvii push-pull, quando le due astine non sono esattamente lunghe uguali. Permettimi un'esclamazione finale: "hai un raptor 90 equipaggiato con digitali etc etc e nemmeno sai che modello di servi sono?" Dai, non ci credo! comunque se i servi continuano a ticchettare e decidi di buttarli, fammi sapere dove li butti, o meglio, ti pago la spedizione e mandali a me che te li rottamo io!! ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
19 dicembre 08, 19:31 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: sant'agata di militello
|
è normale, tutti i servi digitali emettono un leggero rumore, perchè il centro (lo 0) viene cercato continuamente per esser più precisi. Tranquillo. Se non è digitale invece...guarda che modello è e facci sapere |
19 dicembre 08, 23:37 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: Catania
|
Non è che non so che servi sono è solo che non mi ricordo la sigla esatta perchè non li ho davanti. Ho staccato i leveraggi ed il rumorino vedo che comunque viene emesso seppur in minor frequenza. Forse è proprio che questi servi emettano questo ronzio. Su un servo, quello del ciclico ho visto che forse c'è un rinvio troppo serrato e scorre non proprio in maniera agevolissima ma devo verificare per dire se è proprio così. Il servo del gas è un jr e ronza pure quindi forse è proprio dei digitali. Vi faccio sapere sviluppi
|
Bookmarks |
| |