|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008
| Il volo sulle guglie del Duomo di Milano
Pilotare un elicottero RC in un campo volo è cosa da molti...pilotare un elicottero RC sulle guglie del Duomo di Milano è cosa da pochi. Anno 2008, le guglie del Duomo di Milano sono nel pieno del restauro: con la partecipazione del Politecnico di Milano e della Veneranda fabbrica del Duomo, l'uso dell'elicottero RC viene usato nella video mappatura. Io, Federico Culzoni e Massimo Riva ci siamo impegnati in un impresa nettamente singolare, alzare il modello dotato di un sistema video/fotografico dell'ultima generazione sino alle guglie più alte del monumento permettendo di rilevare particolari inarrivabili in altri modi... ...il risultato...un volo nettamente adrenalinico... Ecco il link: YouTube - Le guglie del Duomo di Milano - L'uso dell'elicottero RC nella video mappatura - Massimo Riva e Federico Culzoni. Salutissimi a tutti. Fede |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Io direi curioso e particolare Il montaggio e le musiche spingono forte ma ho visto solo un hovering Inoltre con delle apparecchiature onboard di visione e misurazione un hirobo a scoppio non mi sembra la scelta adatta. Il fumo e l'olio avranno ricoperto tutta la parte inferiore dell'elicottero. Perdonate la franchezza. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
| Citazione:
Comunque complimenti.
__________________ La vita non è una corsa. Prendila Piano. Ascolta la musica. | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
Considerando pero' tutto l'entourage di fotografi, giornalisti, tecnici e studiosi non credo che abbiano lasciato nulla al caso, inoltre i due piloti hanno una curiosa esperienza ![]() Non si trattava di uno dei mie soliti voletti in FPV ehm ehm ![]() Sentiamo i pareri di chi l'ha fatto cosi' ci fughera' ogni dubbio. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
|
Straquoto emidio. Avendo visto operare dal vivo lo staff di www.volovisione.com già qualche anno fà per 3 giorni mi sono reso conto di quanto significhi una motorizzazione silenziosa, pulita e non vibrante (al tempo usavano un elettrico con rotore 1.80 mt. attrezzato ad oc.) Al di là che sia necessario fare un rilevamento "tecnico" piuttosto che "estetico" secondo me sono caratteristiche essenziali. comunque tanto di cappello all'impegno che richiedono esperimenti come questo |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| ![]()
veramente i miei complimenti a tutto lo staff, per tutto il lavoro svolto......sono veramente lusingato che il nostro hobby piu' amato sia impiegato in modo cosi' professionale al servizio e per il bene della comunita'.........rinnovo i miei complimenti...!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Volo Indoor Milano | ugo2lavendetta | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 23 ottobre 13 11:31 |
elicottero rc sul duomo di milano | raffamarcod | Elimodellismo in Generale | 49 | 02 febbraio 09 21:43 |
Sulle Ali Del Gioco - Vinci un volo su un Tiger Moth | BaroneRosso | Calendario Manifestazioni | 0 | 14 ottobre 08 22:38 |
Campo volo Milano | orsovolante | Elimodellismo Principianti | 4 | 28 giugno 07 23:36 |