08 agosto 05, 16:46 | #1 (permalink) Top |
User |
vedo spesso che in coda vicino al rotore ci sono delle alette verticali e orizzontali a che servono?? penso per stabilità eleganza e perno toccaterreno di coda.... per stabilità mi sa nn troppo dato che la maggior parte di queste sono forate e tagluzzate... quasi aperte.... quindi se nel df4 oltre alla verticale ne faccio una orizzontale??cosa puo compromettere o migliorare??
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
08 agosto 05, 19:30 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Hanno piu' o meno la stessa funzione degli aerei, anche se hanno una influenza decisamente inferiore a causa dell'aerodimanica del rotore, il piu' importante tra i 2 e' sicuramente l'orizzontale, spostandolo avanti o indietro lungo il tubo puo' far cambiare le caratteristiche del modello in volo traslato, ultimamente chi vola 3D tende ad eliminarlo perche' volando in retromarcia puo' dare fastidio.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |