08 agosto 05, 13:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2005 Residenza: Arce (Frosinone)
|
Ciao A tutti, ho effettuato il collaudo del mio SCEDAU Evo con il gyro GY240 posizionato sulla schiena del modello.I settaggi e tutto il resto li ha fatti il mastro del campo ed il volo è andato benissimo. Ho fatto altri 5 voli e il gyro in quella posizione proprio non mi andava giù perchè era sempre imbrattato di benza. Cosi l'ho posizionato sotto la cappottina nella zona opposta a dove era; ho invertito lo switch sul gyro ed ho fatto un altro volo.Risultato? ho rotto le manine di coda e ele palette perchè l'hely si è girato di colpo in decollo, ho tolto subito motore-passo ma la coda ha toccato lo stesso terra. Dopo questo incidentino mi sorge un dubbio: ma dovevo invertire il comando della coda anche sulla trasmittente? grazie a tutti VOI tecnici. ciao |
08 agosto 05, 15:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
|
No, probabilmente non dovevi invertire neanche lo switch del gyro in quanto montandolo dall'altra parte lo avrai girato di 180 gradi, per le prossime ti consiglio di verificare, prima di volare, da che parte agisce il gyro. Un saluto Riccardo |
08 agosto 05, 18:52 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Allora se il gyro e' settato male la prima cosa che fa appena dai gas e' farti girare il modello come una trottola, il difetto lo fa subito non dopo un tot di tempo.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |