13 dicembre 08, 21:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
| Cuscinetti reggispinta per Trex600 Elettrico e Nitro
Salve a tutti. Sono nuovamente qui per porre un'ulteriore quesito. Vado subito al punto. Allegato 87756 Allegato 87757 la parte centrale del cuscinetto reggispinta, come va montata ? Con la parte contrassegnata con il numero 1 rivolta verso l'albero rotore principale, oppure verso le pale rotore ? Chiedo questo perchè è in ballo un caffè con il mio "compagno di merende" in quanto sostiene che andrebbe montato con la parte contrassegnata con il numero 2 rivolta verso l'albero rotore principale, mentre, secondo me, è l'esatto opposto. Grazie a tutti per le risposte. Ciaooooooooooooooo e Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Gianfranco Ultima modifica di gianfracopter70 : 06 novembre 10 alle ore 19:58 |
13 dicembre 08, 21:46 | #3 (permalink) Top |
User | Sulle libro istruzioni in mio possesso c'è solo il disegno (non molto chiaro), se il tuo è più dettagliato e riporta indicato chiaramente il verso di montaggio saresti così gentile di postarlo ? @Gianfranco: dal disegno sembrerebbe che il lato 2 vada rivolto verso l'albero principale, mi sa chè hai perso il caffè !!! Io l'ho montato così e fino ad ora non ho avuto problemi però sono pronto a ricredermi se qualcuno fornisce una spiegazione dettagliata.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
13 dicembre 08, 22:21 | #6 (permalink) Top |
User |
Sono un po perplesso, per me il grasso non esce comunque anche se sottoposto alla forza centrifuga per 2 motivi: - i cuscinetti sono praticamente racchiusi in un tubo che ne impedisce la fuoriuscita lungo la circonferenza - le sfere ruotano all'interno di sedi semisferiche che trattengono esse stesse il grasso non dimentichiamoci che la massima rotazione che fanno le manine è di +- 20° circa. Personalmente credo non ci sia molta differenza fra i due sistemi di montaggio, però il dubbio mi rode ed andrò a vedere se se ne parla sui manuali di meccanica....
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
13 dicembre 08, 22:22 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti ragazzi. Siete stati velocissimi e precisissimi. Sono veramente contento che esitono persone come voi, serie, preparate e competenti che non si nascondono dietro alle loro esperienze, ma le mettono a disposizione del prossimo (helymodellista). Grazie. Ciaooooooooooooo. Gianfranco |
13 dicembre 08, 22:30 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho trovato un video su Helifreak.com - Fun, Learning, Friendship and Mutual Respect dove il grande Bob Finless descrive come montare i varie elicotteri, tra cui i Trex600 sia nitro che elettrico. Bene, negli stessi non si vede bene come li monta e il mio scarso inglese non è in grado di comprendere, come monta sti benedetti cuscinetti reggispinta !!! Potrei postare il video ma sono 19 mega di roba !!! Accidenti !!! Grazie ancora. Gianfranco | |
13 dicembre 08, 22:32 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E basta!!!! Gianfranco tutte le volte che leggo i tuoi post corro a smontare e rismontare. Il prossimo quesito??? ventola-albero-uniball.... Ovviamente sto' scherzando colgo l'occasione di salutarti.
__________________ "Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo perché là è stato e là vuole tornare" | |
13 dicembre 08, 22:37 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
A parte tutto penso che questa cosa possa essere costruttiva. Così uno che assembla un 600 per la prima volta, ha già la risposta pronta, non trovi ? Ciao a tutti. Gianfranco | |
Bookmarks |
| |