![]() |
Cuscinetti reggispinta per Trex600 Elettrico e Nitro Salve a tutti. Sono nuovamente qui per porre un'ulteriore quesito. Vado subito al punto. Allegato 87756 Allegato 87757 la parte centrale del cuscinetto reggispinta, come va montata ? Con la parte contrassegnata con il numero 1 rivolta verso l'albero rotore principale, oppure verso le pale rotore ? Chiedo questo perchè è in ballo un caffè con il mio "compagno di merende" in quanto sostiene che andrebbe montato con la parte contrassegnata con il numero 2 rivolta verso l'albero rotore principale, mentre, secondo me, è l'esatto opposto. Grazie a tutti per le risposte. Ciaooooooooooooooo e Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Gianfranco |
ce scritto nell'istruzioni...piu facile di cosi:wink: |
Citazione:
@Gianfranco: dal disegno sembrerebbe che il lato 2 vada rivolto verso l'albero principale, mi sa chè hai perso il caffè !!! :D Io l'ho montato così e fino ad ora non ho avuto problemi però sono pronto a ricredermi se qualcuno fornisce una spiegazione dettagliata. :yeah: |
Ciao Gianfranco, Il lato concavo trattiene il grasso necessario alla lubrificazione dei cuscinetti, che altrimenti a causa della forza centrifuga andrebbe a spostarsi all'esterno delle manine quindi hai ragione tu! ^_^ |
Il lato 2 dovrebbe essere montato verso l'esterno. In questo modo il grasso lubrificante anche sotto l'effetto della forza centrifuga, rimane all'interno. O almeno credo......:wink: Ciao |
Sono un po perplesso, per me il grasso non esce comunque anche se sottoposto alla forza centrifuga per 2 motivi: - i cuscinetti sono praticamente racchiusi in un tubo che ne impedisce la fuoriuscita lungo la circonferenza - le sfere ruotano all'interno di sedi semisferiche che trattengono esse stesse il grasso non dimentichiamoci che la massima rotazione che fanno le manine è di +- 20° circa. Personalmente credo non ci sia molta differenza fra i due sistemi di montaggio, però il dubbio mi rode ed andrò a vedere se se ne parla sui manuali di meccanica.... :yeah: |
Grazie a tutti ragazzi. Siete stati velocissimi e precisissimi. Sono veramente contento che esitono persone come voi, serie, preparate e competenti che non si nascondono dietro alle loro esperienze, ma le mettono a disposizione del prossimo (helymodellista). Grazie. Ciaooooooooooooo. Gianfranco |
Citazione:
Ho trovato un video su Helifreak.com - Fun, Learning, Friendship and Mutual Respect dove il grande Bob Finless descrive come montare i varie elicotteri, tra cui i Trex600 sia nitro che elettrico. Bene, negli stessi non si vede bene come li monta e il mio scarso inglese non è in grado di comprendere, come monta sti benedetti cuscinetti reggispinta !!!:evil::evil::evil: Potrei postare il video ma sono 19 mega di roba !!! Accidenti !!! Grazie ancora. Gianfranco |
Citazione:
E basta!!!! Gianfranco tutte le volte che leggo i tuoi post corro a smontare e rismontare. :lol: Il prossimo quesito??? ventola-albero-uniball.... Ovviamente sto' scherzando colgo l'occasione di salutarti. |
Citazione:
A parte tutto penso che questa cosa possa essere costruttiva. Così uno che assembla un 600 per la prima volta, ha già la risposta pronta, non trovi ? Ciao a tutti. Gianfranco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:13. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002