14 dicembre 08, 12:39 | #21 (permalink) Top |
User |
se il carico e all esterno, la gabbia dovra restar int, all albero lavorando solo le biglie sulla sede.sui ely90 l atrazione delle pale dicono che si aggira sui 90 kg. cosi per curiosita,ce qualcuno che riesce a far due calcoli di quanti kg. di spinta devono resistere sti cuscinetti? anche sui 50ini?? ciao |
14 dicembre 08, 12:42 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
90Kg? io credo molto di piu'.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
14 dicembre 08, 12:55 | #23 (permalink) Top |
User | Osserva bene nei disegni, anche di quelli doppi, il diametro del foro degli anelli. A me pare di notare che il foro di diametro maggiore è quello posto verso la parte chiusa della gabbia. Poi se non ricordo male, in disegno tecnico, ove non specificato, per convenzione le forze si intendono applicate da dx a sx e dall'alto al basso. Concordo sul fatto che viene trattenuto più grasso fra sfera e sfera se si montano come alcuni sostengono, però c'è da dire che la lubrificazione li non serve a nulla, il rotolamento delle sfere avviene nelle sedi emisferiche ricavate nelle rondelle esterne, poi come ho già scritto l'intero cuscinetto è racchiuso in un tubo che comunque impedisce a gran parte del grasso di fuoriuscire. Sono sicuro che questa discussione è puramente accademica, comunque si montino i reggispinta il loro sporco lavoro lo fanno.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
14 dicembre 08, 13:10 | #24 (permalink) Top |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
|
Gianfra...Gianfra...Ma come fai a farti venire sti dubbi amletici... Guarda che ha solo un verso ! Se noti bene è smussato e se lo vedi in sezione il reggispinta non è rettangolare, ma una specie di trapezio. Il lato "più corto" del trapezio stà all'esterno. Guarda bene dove te l'ho indicato con la freccia rossa. Se tu prendi in mano il reggispinta lo vedi dove è inclinato.
__________________ Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ? Ultima modifica di Tommystre : 22 luglio 09 alle ore 23:14 |
Bookmarks |
| |