Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 08, 12:39   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
se il carico e all esterno, la gabbia dovra restar int, all albero lavorando solo le biglie sulla sede.sui ely90 l atrazione delle pale dicono che si aggira sui 90 kg.
cosi per curiosita,ce qualcuno che riesce a far due calcoli di quanti kg. di spinta devono resistere sti cuscinetti? anche sui 50ini??
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 12:42   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
se il carico e all esterno, la gabbia dovra restar int, all albero lavorando solo le biglie sulla sede.sui ely90 l atrazione delle pale dicono che si aggira sui 90 kg.
cosi per curiosita,ce qualcuno che riesce a far due calcoli di quanti kg. di spinta devono resistere sti cuscinetti? anche sui 50ini??
ciao

90Kg?

io credo molto di piu'.
Vecchio 14 dicembre 08, 12:55   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ma non spiega come montarli,se il mio inglese non sbaglia.
Osserva bene nei disegni, anche di quelli doppi, il diametro del foro degli anelli.
A me pare di notare che il foro di diametro maggiore è quello posto verso la parte chiusa della gabbia.

Poi se non ricordo male, in disegno tecnico, ove non specificato, per convenzione le forze si intendono applicate da dx a sx e dall'alto al basso.

Concordo sul fatto che viene trattenuto più grasso fra sfera e sfera se si montano come alcuni sostengono, però c'è da dire che la lubrificazione li non serve a nulla, il rotolamento delle sfere avviene nelle sedi emisferiche ricavate nelle rondelle esterne, poi come ho già scritto l'intero cuscinetto è racchiuso in un tubo che comunque impedisce a gran parte del grasso di fuoriuscire.

Sono sicuro che questa discussione è puramente accademica, comunque si montino i reggispinta il loro sporco lavoro lo fanno.

Vecchio 14 dicembre 08, 13:10   #24 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Gianfra...Gianfra...Ma come fai a farti venire sti dubbi amletici...
Guarda che ha solo un verso ! Se noti bene è smussato e se lo vedi in sezione il reggispinta non è rettangolare, ma una specie di trapezio. Il lato "più corto" del trapezio stà all'esterno. Guarda bene dove te l'ho indicato con la freccia rossa. Se tu prendi in mano il reggispinta lo vedi dove è inclinato.

Ultima modifica di Tommystre : 22 luglio 09 alle ore 23:14
Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 13:12   #25 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

A mio avviso è abbastanza indifferente.
Comunque io li ho sempre montati con la gabbia aperta verso l'albero principale.
Vecchio 14 dicembre 08, 14:54   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianfracopter70

Data registr.: 15-05-2007
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
A mio avviso è abbastanza indifferente.
Comunque io li ho sempre montati con la gabbia aperta verso l'albero principale.
Anche secondo me. E con questo la possiamo anche chiudere qui, non trovate ?

Grazie a tutti per le risposte.

Gianfranco
gianfracopter70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks