13 dicembre 08, 22:45 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dice che la parte "aperta" deve essere orientata verso l'interno http://video.helifreak.com/tmp/9e150...ae8c/step1.wmv lo spiega (e si vede) molto bene intorno ai 5' e 40" Ciao
__________________ | |
13 dicembre 08, 22:54 | #12 (permalink) Top |
User |
Guardando il manuale del MiniTitan ho trovato questa disegno che mostra in sezione il montaggio del reggispinta e pare che sia messo come dicevo io. Il dubbio però mi resta lo stesso.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
13 dicembre 08, 22:55 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
| Citazione:
grazie... mi hai fatto guadagnare una caffe'. Ed io sarò ben felice, se passi da Bergamo, di offrirtene uno. Pensa che il filmato che vedevo io era quello relativo al trex600 elettrico !!!! Che pistola che sono. Ancora grazie e a presto. Gianfranco | |
13 dicembre 08, 23:02 | #15 (permalink) Top |
User |
La giustificazione fisica del metodo che uso potrebbe essere questa: sotto lo sforzo della forza centrifuga le sferette tendono ad alleggerire il carico sulla base della gabbia che le trattiene e riducono quindi gli attriti. Boh ?
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
13 dicembre 08, 23:09 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai fatto un'ottima osservazione, e' un sicuro aiuto per i prossimi montaggi. Anche qui' nel Piacentino si nuota che e' una meraviglia. Du palle!!!
__________________ "Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo perché là è stato e là vuole tornare" | |
13 dicembre 08, 23:21 | #17 (permalink) Top |
User |
Sito interessante, ha tutti i cuscinetti di ricambio per tutti i modelli di eli, e non solo, spediscono anche piccole quantità: MiniBearings Bearings - Thrust - Ball - Miniature Mechanical Parts And Components
14 dicembre 08, 11:22 | #18 (permalink) Top |
User |
Osservando bene i disegni di questa pagina : Trust ball bearing-ɽ¶«±¦²©Öá³ÐÓÐÏÞ¹«Ë¾ penso che il sistema corretto di montaggio dei cuscinetti reggispinta sia quello che adotto io, con la parte chiusa della gabbia rivolta verso l'albero principale. Ha ragione Mongolfino quando il discorso si fa tecnico c'è la ressa a rispondere.... Non c'è nessun costruttore che ci può illuminare ?
14 dicembre 08, 11:59 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
andiamo bene. io sono d'accordo come nigel e ciufilot! cosi trattiene piu grasso,non e' il movimento della manina il problema ma la rotazione della testa che farebbe in qualche modo fuori uscire il grasso. cosi invece con la sede verso l'albero ne trattiene di più. tendo a precisare che il cuscinetto compie a dovere il suo funzionamento in entrambi i sensi. la cosa piu importante sono le due ranelle con sede cuscinetti che hanno fori differenziati. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
14 dicembre 08, 12:02 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
Bookmarks |
| |