15 dicembre 08, 14:58 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| bialnciamento rot di coda
Originalmente inviato da stefaros Qualche numero addietro,sulla rivista "modellismo"c'era un articolo di Stefano Duranti che spiegava,in maniera molto chiara,il funzionamento di tale modifica,ora riguardo e se volete vi dico anche il numero della rivista.Comunque i sostenitori di tale modifica (Carlo,Ciufilot etc)hanno pienamente ragione. Che peccato Quando si parla di tecnica .................. Il vuoto è garantito scusa Carlo,dai pochi post che ci siamo scambiati ho capito che sei una persona che conosce le cose e che sà quel che dice.Ti ho anche spesso quotato. Non ho capito,però,cosa volevi dire con questo tuo intervento? Ho semplicemente affermato ,come qualcun altro mi ha confermato,di aver letto su una rivista di settore un articolo riguardante il problema oggetto del 3ad.....non ho capito il senso della tua risposta senza alcun rancore Stefano
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
15 dicembre 08, 16:56 | #43 (permalink) Top |
User | Bilanciamento dinamico.
E' vero!! Funziona!!!!! Lo sforzo che il servo di coda deve fare è quasi 0, se si fanno un pò di prove. Io l'avevo adottato per due 450, ma ... Generalmente, i servi di coda più utilizzati nei 450 sono del tipo "mini" (9650, 9257, ecc.), cioè già più potenti degli altri sul piatto (che, è vero, per le variazioni di passo, agiscono inseme, ma hanno comunque un bel carico). L'esperienza che ho fatto mi ha portato a togliere i pesetti, perchè la coda era diventata sensibilissima e dovevo scendere troppo con il guadagno in AVCS, se non volevo vedere la coda vibrare come le ali di una libellula. Non ho trovato mezze misure, perchè i pesetti erano due uniball in acciaio per manina (una a dx e una a sx). Forse, ottimizzando i pesetti, si può trovare la soluzione di compromesso, ma io ho lasciato perdere.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
15 dicembre 08, 19:54 | #44 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Era riferito al fatto che era una intera giornata che non appariva nulla sull'argomento e che le letture erano pochissime. Tutto qui non c'entrava nessuno di quanti erano intervenuti,ne tantomeno gli interventi. Su un altro forum parecchio tempo fa aprii un post provocatorio: "un raptor che scorreggia" forse qualcuno se lo ricorda ,ebbe in un giorno piu' di 1000 visite. | |
16 dicembre 08, 09:05 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| bilanciamento
Ciao Era riferito al fatto che era una intera giornata che non appariva nulla sull'argomento e che le letture erano pochissime. Tutto qui non c'entrava nessuno di quanti erano intervenuti,ne tantomeno gli interventi. Su un altro forum parecchio tempo fa aprii un post provocatorio: "un raptor che scorreggia" forse qualcuno se lo ricorda ,ebbe in un giorno piu' di 1000 visite purtroppo troppo spesso il livello è questo............. tutto chiaro ora ciao
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
Bookmarks |
| |