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Vecchio 14 dicembre 08, 01:09   #31 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
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Intendevo dire che la differenza di peso per annullare il flappeggio del rotore di coda secondo me fa + danni di quanti vantaggi porti.

Mentre credo che sia molto utile l'annullamento delle forze che si oppongono allo spostamento del comando.

Quando abbiamo fatto le nostre prove ed i calcoli per i pesi da inserire nelle manine del Protos abbiamo riscontrato che l'annullamento totale della tendenza al centraggio portava una certa instabilità nella coda, si è quindi deciso di lasciare una certa componente di autocentraggio.
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 01:16   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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grazie Corrado, preciso come sempre
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 04:52   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
Ciao Carletto, scusa ma quando si è parlato di tecnica? Io ho letto solo di un utente che ha preso in mano l'asta di comando coda e ha aggiunto i dadi fino a quando lo sforzo diventava minimo, non mi pare tecnica questa, anzi vorrei invitare Mr. Lupin a scrivere le motivazioni per il quale su questo video YouTube - TREX 600 TAIL ROTOR PUSHROD TEST (dove secondo me si parla di tecnica) l'autore scrive cazzate, ovviamente Lupin non mi rifare l'esempio che hai portao sopra perchè credo abbia poco a che fare con la prova eseguita con gli strumenti sul video...

Grazie
MAxx io il video non l'ho nemmeno visto. E non ho assolutamente detto che il tipo dicesse c.....e!! NON MI PERMETTEREI MAI. DOVE LO HAI LETTO?
Ho solamente detto che il peso da aggiungere sulle manine debba essere uguale, e non sbilanciato secondo me. Ed ho spiegato le mie motivazioni! Non solo, ho anche scritto:"Spiegatemi a cosa serve mettere + peso da una parte. Felice di essere smentito!!"
LEGGI BENE PRIMA.
Comunque come confermato da Corrado (anche se non c'era bisogno di uno scenziato per capirlo) :
Intendevo dire che la differenza di peso per annullare il flappeggio del rotore di coda secondo me fa + danni di quanti vantaggi porti.

Secondo me la differenza di peso fa più danni di quanti vantaggi porti.

Mentre credo che sia molto utile l'annullamento delle forze che si oppongono allo spostamento del comando.


Anche se poi questa modifica porta, come sottolinea Corrado, ad avere una coda instabile anche nel semplice volo traslato, se l'annullamento della forza è totale. Come spiega ancora Corrado, il miglior compromesso sta nel ridimensionare lo sforzo del servo, (almeno da quanto ho riscontrato anch'io) ad un 40/50%.

Luigi
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Vecchio 14 dicembre 08, 09:43   #34 (permalink)  Top
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Ma più o meno di quanti grammi sarà sto peso da applicare?
Per esempio su un classe 600 e un rex 700?.
M
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MARCO
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 18:42   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
MAxx io il video non l'ho nemmeno visto. E non ho assolutamente detto che il tipo dicesse c.....e!! NON MI PERMETTEREI MAI. DOVE LO HAI LETTO?

Luigi
Rileggi il post n° 16 dove quotavi il video in questione e, parole tue:

"Ragazzi non ci siamo. Secondo me c'è un errore!
Non prendete per oro colato tutto quello che vi viene detto."

Poi adesso mi vieni a scrivere che il video non l'hai nemmeno visto????
Lupin Lupin... ahi ahi ahi....

Comunque adesso il video guardalo, magari trovi delle risposte..
ciao
Macchese
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
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Vecchio 15 dicembre 08, 03:39   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
Rileggi il post n° 16 dove quotavi il video in questione e, parole tue:

"Ragazzi non ci siamo. Secondo me c'è un errore!
Non prendete per oro colato tutto quello che vi viene detto."

Poi adesso mi vieni a scrivere che il video non l'hai nemmeno visto????
Lupin Lupin... ahi ahi ahi....

Comunque adesso il video guardalo, magari trovi delle risposte..
ciao
Macchese
Tra:come ho scritto io "secondo me c'è un errore" e COME HAI SCRITTO TU "dire ca...te" per te è lo stesso? C'E UNA BELLA DIFFERENZA NON CREDI
Il video non l'ho visto e non credo che lo vedrò.
Ma da tutta questa discussione non hai ancora capito che non bisogna sbilanciare i palini??
Comunque non ho capito per quale motivo ti stai accanendo verso di me. Qual'è il problema?
Io ho scritto il mio parere, gli altri hanno postato un video, dove hanno visto che bisogna applicare dei pesi diversi sulle manine. Secondo me sbagliato. Ho chiesto se per favore mi spiegavano il perchè che sarei stato felice di essere smentito.
LEGGI BENE
L'unico che è intervenuto (uno dei massimi esperti) ha spiegato chiaramente quello che vi avevo detto io.
Max usa il forum per scambiare opinioni e crescere non per punzecchiare e litigare con gli altri.
Un saluto

Luigi

Ultima modifica di MrLupin : 15 dicembre 08 alle ore 03:46
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Vecchio 15 dicembre 08, 03:55   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da telix636 Visualizza messaggio
Ma più o meno di quanti grammi sarà sto peso da applicare?
Per esempio su un classe 600 e un rex 700?.
M
Dovresti fare delle prove.
Naturalmente in sicurezza.
Smonta tutto il rotore principale ed anche i palini del rotore di coda. (adesso il modello è quasi innocuo)
Aggiugi peso su entrambi le manine.
Stacca l'astina del servo di coda e dai gas.
Prova a muovere l'astina del servo con la mano. Aggiugi peso fino a ridurre del 40, massimo del 50% la resistenza al centraggio. (puoi usare dei dati e delle rondelle.
Il tuo servo ringrazierà

Luigi
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Vecchio 15 dicembre 08, 11:33   #38 (permalink)  Top
carlogabutti
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Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Dovresti fare delle prove.
Naturalmente in sicurezza.
Smonta tutto il rotore principale ed anche i palini del rotore di coda. (adesso il modello è quasi innocuo)
Aggiugi peso su entrambi le manine.
Stacca l'astina del servo di coda e dai gas.
Prova a muovere l'astina del servo con la mano. Aggiugi peso fino a ridurre del 40, massimo del 50% la resistenza al centraggio. (puoi usare dei dati e delle rondelle.
Il tuo servo ringrazierà

Luigi
Ciao
Mi sa tanto che stiamo dicendo tutti la stessa identica cosa,ma con termini diversi che generano delle incomprensioni.
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Vecchio 15 dicembre 08, 13:14   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Dovresti fare delle prove.
Naturalmente in sicurezza.
Smonta tutto il rotore principale ed anche i palini del rotore di coda. (adesso il modello è quasi innocuo)
Aggiugi peso su entrambi le manine.
Stacca l'astina del servo di coda e dai gas.
Prova a muovere l'astina del servo con la mano. Aggiugi peso fino a ridurre del 40, massimo del 50% la resistenza al centraggio. (puoi usare dei dati e delle rondelle.
Il tuo servo ringrazierà

Luigi
L'avevo già fatto con il mini titan,ma prima che sto li a smontare tutti e due gli ely chiedevo se qual 1 l'ha già fatto .....
Cmq nel video si vede che diminuisce lo sforzo ma non è che sia ecessivo,cira 1.5Kg
M
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MARCO
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 14:43   #40 (permalink)  Top
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Max usa il forum per scambiare opinioni e crescere non per punzecchiare e litigare con gli altri.
Un saluto

Luigi
Tu sei completamente fuori di testa...
stammi bene
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Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
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