14 dicembre 08, 01:09 | #31 (permalink) Top |
Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
|
Intendevo dire che la differenza di peso per annullare il flappeggio del rotore di coda secondo me fa + danni di quanti vantaggi porti. Mentre credo che sia molto utile l'annullamento delle forze che si oppongono allo spostamento del comando. Quando abbiamo fatto le nostre prove ed i calcoli per i pesi da inserire nelle manine del Protos abbiamo riscontrato che l'annullamento totale della tendenza al centraggio portava una certa instabilità nella coda, si è quindi deciso di lasciare una certa componente di autocentraggio. |
14 dicembre 08, 04:52 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho solamente detto che il peso da aggiungere sulle manine debba essere uguale, e non sbilanciato secondo me. Ed ho spiegato le mie motivazioni! Non solo, ho anche scritto:"Spiegatemi a cosa serve mettere + peso da una parte. Felice di essere smentito!!" LEGGI BENE PRIMA. Comunque come confermato da Corrado (anche se non c'era bisogno di uno scenziato per capirlo) : Intendevo dire che la differenza di peso per annullare il flappeggio del rotore di coda secondo me fa + danni di quanti vantaggi porti. Secondo me la differenza di peso fa più danni di quanti vantaggi porti. Mentre credo che sia molto utile l'annullamento delle forze che si oppongono allo spostamento del comando. Anche se poi questa modifica porta, come sottolinea Corrado, ad avere una coda instabile anche nel semplice volo traslato, se l'annullamento della forza è totale. Come spiega ancora Corrado, il miglior compromesso sta nel ridimensionare lo sforzo del servo, (almeno da quanto ho riscontrato anch'io) ad un 40/50%. Luigi | |
14 dicembre 08, 18:42 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
| Citazione:
"Ragazzi non ci siamo. Secondo me c'è un errore! Non prendete per oro colato tutto quello che vi viene detto." Poi adesso mi vieni a scrivere che il video non l'hai nemmeno visto???? Lupin Lupin... ahi ahi ahi.... Comunque adesso il video guardalo, magari trovi delle risposte.. ciao Macchese
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... | |
15 dicembre 08, 03:39 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il video non l'ho visto e non credo che lo vedrò. Ma da tutta questa discussione non hai ancora capito che non bisogna sbilanciare i palini?? Comunque non ho capito per quale motivo ti stai accanendo verso di me. Qual'è il problema? Io ho scritto il mio parere, gli altri hanno postato un video, dove hanno visto che bisogna applicare dei pesi diversi sulle manine. Secondo me sbagliato. Ho chiesto se per favore mi spiegavano il perchè che sarei stato felice di essere smentito. LEGGI BENE L'unico che è intervenuto (uno dei massimi esperti) ha spiegato chiaramente quello che vi avevo detto io. Max usa il forum per scambiare opinioni e crescere non per punzecchiare e litigare con gli altri. Un saluto Luigi Ultima modifica di MrLupin : 15 dicembre 08 alle ore 03:46 | |
15 dicembre 08, 03:55 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Naturalmente in sicurezza. Smonta tutto il rotore principale ed anche i palini del rotore di coda. (adesso il modello è quasi innocuo) Aggiugi peso su entrambi le manine. Stacca l'astina del servo di coda e dai gas. Prova a muovere l'astina del servo con la mano. Aggiugi peso fino a ridurre del 40, massimo del 50% la resistenza al centraggio. (puoi usare dei dati e delle rondelle. Il tuo servo ringrazierà Luigi | |
15 dicembre 08, 11:33 | #38 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Mi sa tanto che stiamo dicendo tutti la stessa identica cosa,ma con termini diversi che generano delle incomprensioni. | |
15 dicembre 08, 13:14 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2005
| Citazione:
Cmq nel video si vede che diminuisce lo sforzo ma non è che sia ecessivo,cira 1.5Kg M
__________________ MARCO | |
15 dicembre 08, 14:43 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
| Citazione:
stammi bene
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... | |
Bookmarks |
| |