11 dicembre 08, 18:50 | #11 (permalink) Top | ||
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Secondo me non serve assolutamente a nulla mettere + peso dalla parte della controcoppia. Applicando i pesi, il lavoro del servo è praticamante nullo (naturalmente bisogna fare delle prove). E' come se lavorasse staccato. Spiegatemi a cosa serve mettere + peso da una parte. Felice di essere smentito!! Luigi | ||
11 dicembre 08, 18:57 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
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11 dicembre 08, 19:01 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
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1- YouTube - TREX 250 TAIL BLADE GRIP UPGRADE & CHINESE WEIGHT PART 1 2- YouTube - TREX 250 TAIL BLADE GRIP UPGRADE & CHINESE WEIGHT PART 2
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11 dicembre 08, 19:13 | #14 (permalink) Top | |
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YouTube - TREX 600 TAIL ROTOR PUSHROD TEST L'autore del video spiega che in hovering il passo dei palini punta verso la coda "boom" per contrastare la coppia del rotore principale. + peso da una parte come si vede nel video e utile proprio per contrastare questa situazione costante. | |
12 dicembre 08, 02:27 | #16 (permalink) Top | |
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Non so voi, ma io l'anno scorso appena venuto a conoscenza di questo sistema sono andato subito su un mio eli a fare la prova. Per primo ho provato a vedere quale fosse effettivamente lo sforzo che il servo doveva fare per contrastare il rotore. Tolta completamente la testa principale, ho fatto girare il motore e con una mano ho provato a muovere l'astina al posto del servo. Non mi sarei mai aspettato che bisognasse mettere tanta forza per muoverlo. Ho quindi aggiunto peso sulle manine (un piccolo dado) ed ho notato che bisognava fare meno forza per spostare l'escursione del rotore dal centro verso l'esterno/interno. Ho aggiunto altro peso fino ad ottenere (dopo molte prove) l'annullamento completo della resistenza. Spostando l'incidenza dei palini, (anche al massimo dell'escursione) ho notato che non si muovevano minimanente. Il servo a questo punto non doveva fare il minimo sforzo!Ora spiegato questo: mi dite per quale motivo sbilanciate PERICOLOSAMENTE le manine? non c'è bisogno di mettere + peso dalla parte della controcoppia, tanto il SERVO NON FA IL MINIMO SFORZO!! E COME SE ANDASSE A VUOTO. Eppure è semplice. Non prendete per oro colato tutto quello che vi viene detto. FAte delle prove!! Luigi | |
12 dicembre 08, 06:29 | #17 (permalink) Top | |
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Quindi lo stesso peso per le due manine e da un lato e dal altro lato della pinza lo stesso peso! Giusto!? tipo questo caso! Poi per trovare il peso complessivo con il maggior guadagno cosa suggerisci di fare senza appesantire inutilmente la coda!? Ciao Fabrizio | |
12 dicembre 08, 09:14 | #18 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
scusate l'ignoranza...ma da che parte è la controcoppia sur ruotino di coda? Io sapevo di questa cosa del bilanciamento dinamico che consisteva nel merrere dei pesetti alle manine fino a riuscire ad imprimere la stessa forza per ruotare i palini sia in un verso che nell'altro...detta in soldoni... Ma metter piu peso dal lato della controcoppia mai sentita...non saprei nemmeno da che parte mettere di piu pesi...mi aiutate?
__________________ |
12 dicembre 08, 09:26 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| modifica coda
Qualche numero addietro,sulla rivista "modellismo"c'era un articolo di Stefano Duranti che spiegava,in maniera molto chiara,il funzionamento di tale modifica,ora riguardo e se volete vi dico anche il numero della rivista.Comunque i sostenitori di tale modifica (Carlo,Ciufilot etc)hanno pienamente ragione.
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
13 dicembre 08, 00:49 | #20 (permalink) Top | |
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