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Vecchio 11 dicembre 08, 18:50   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da belmattia Visualizza messaggio
Se fai come dici tu credo proprio ci siano problemi di tracking dei palini....poi

magari mi sbaglio...
No magari, ti sbagli. Praticamente se fai come dico io rimane tutto invariato. Si aggiunge solo peso.

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Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
in realtà la modifica prevede i pesi, diversi, da enrambe le parti, con il peso maggiore messo dalla parte della controcoppia, quasi il contrario della foto di Carlo...
Io mi domando a cosa serve sbilanciare i palini. Avete mai provato a calcolare quando diventa 0.2g a 10.000 giri al minuto?
Secondo me non serve assolutamente a nulla mettere + peso dalla parte della controcoppia. Applicando i pesi, il lavoro del servo è praticamante nullo (naturalmente bisogna fare delle prove). E' come se lavorasse staccato.
Spiegatemi a cosa serve mettere + peso da una parte. Felice di essere smentito!!

Luigi
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Vecchio 11 dicembre 08, 18:57   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da robertofly Visualizza messaggio
maxx scusa ma da video su youtube non si vede solo un dado "maggiorato" e basta??
Ciao roberto, guarda questo video intorno agli 8 min e 8 secondi:

YouTube - TREX 250 TAIL BLADE GRIP UPGRADE & CHINESE WEIGHT PART 2
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Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
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Vecchio 11 dicembre 08, 19:01   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
No magari, ti sbagli. Praticamente se fai come dico io rimane tutto invariato. Si aggiunge solo peso.



Io mi domando a cosa serve sbilanciare i palini. Avete mai provato a calcolare quando diventa 0.2g a 10.000 giri al minuto?
Secondo me non serve assolutamente a nulla mettere + peso dalla parte della controcoppia. Applicando i pesi, il lavoro del servo è praticamante nullo (naturalmente bisogna fare delle prove). E' come se lavorasse staccato.
Spiegatemi a cosa serve mettere + peso da una parte. Felice di essere smentito!!

Luigi
Qui c'è la risposta, con tanto di prove, guarda tutti e due i video, sono molto interessanti, specialmente per chi ha il rex250, la prova dei pesi è al secondo video.. ...

1- YouTube - TREX 250 TAIL BLADE GRIP UPGRADE & CHINESE WEIGHT PART 1

2- YouTube - TREX 250 TAIL BLADE GRIP UPGRADE & CHINESE WEIGHT PART 2
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Vecchio 11 dicembre 08, 19:13   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
No magari, ti sbagli.
Io mi domando a cosa serve sbilanciare i palini. Avete mai provato a calcolare quando diventa 0.2g a 10.000 giri al minuto?
Secondo me non serve assolutamente a nulla mettere + peso dalla parte della controcoppia. Applicando i pesi, il lavoro del servo è praticamante nullo (naturalmente bisogna fare delle prove). E' come se lavorasse staccato.
Spiegatemi a cosa serve mettere + peso da una parte. Felice di essere smentito!!

Luigi
Prova a seguire questo video da 6min17sec.
YouTube - TREX 600 TAIL ROTOR PUSHROD TEST
L'autore del video spiega che in hovering il passo dei palini punta verso la coda "boom" per contrastare la coppia del rotore principale. + peso da una parte come si vede nel video e utile proprio per contrastare questa situazione costante.
__________________
3D NUT
http://mmcanopy.blogspot.com/
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Vecchio 11 dicembre 08, 19:18   #15 (permalink)  Top
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Maxxx
Did you modify your Gaui 200 with the Chinese weight tail mod?

Happy landings
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Vecchio 12 dicembre 08, 02:27   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ciufilot Visualizza messaggio
Prova a seguire questo video da 6min17sec.
YouTube - TREX 600 TAIL ROTOR PUSHROD TEST
L'autore del video spiega che in hovering il passo dei palini punta verso la coda "boom" per contrastare la coppia del rotore principale. + peso da una parte come si vede nel video e utile proprio per contrastare questa situazione costante.
Ragazzi non ci siamo. Secondo me c'è un errore!
Non so voi, ma io l'anno scorso appena venuto a conoscenza di questo sistema sono andato subito su un mio eli a fare la prova.
Per primo ho provato a vedere quale fosse effettivamente lo sforzo che il servo doveva fare per contrastare il rotore. Tolta completamente la testa principale, ho fatto girare il motore e con una mano ho provato a muovere l'astina al posto del servo. Non mi sarei mai aspettato che bisognasse mettere tanta forza per muoverlo.
Ho quindi aggiunto peso sulle manine (un piccolo dado) ed ho notato che bisognava fare meno forza per spostare l'escursione del rotore dal centro verso l'esterno/interno. Ho aggiunto altro peso fino ad ottenere (dopo molte prove) l'annullamento completo della resistenza. Spostando l'incidenza dei palini, (anche al massimo dell'escursione) ho notato che non si muovevano minimanente. Il servo a questo punto non doveva fare il minimo sforzo!Ora spiegato questo: mi dite per quale motivo sbilanciate PERICOLOSAMENTE le manine? non c'è bisogno di mettere + peso dalla parte della controcoppia, tanto il SERVO NON FA IL MINIMO SFORZO!! E COME SE ANDASSE A VUOTO.
Eppure è semplice. Non prendete per oro colato tutto quello che vi viene detto. FAte delle prove!!

Luigi
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Vecchio 12 dicembre 08, 06:29   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Ragazzi non ci siamo. Secondo me c'è un errore!
Non so voi, ma io l'anno scorso appena venuto a conoscenza di questo sistema sono andato subito su un mio eli a fare la prova.
Per primo ho provato a vedere quale fosse effettivamente lo sforzo che il servo doveva fare per contrastare il rotore. Tolta completamente la testa principale, ho fatto girare il motore e con una mano ho provato a muovere l'astina al posto del servo. Non mi sarei mai aspettato che bisognasse mettere tanta forza per muoverlo.
Ho quindi aggiunto peso sulle manine (un piccolo dado) ed ho notato che bisognava fare meno forza per spostare l'escursione del rotore dal centro verso l'esterno/interno. Ho aggiunto altro peso fino ad ottenere (dopo molte prove) l'annullamento completo della resistenza. Spostando l'incidenza dei palini, (anche al massimo dell'escursione) ho notato che non si muovevano minimanente. Il servo a questo punto non doveva fare il minimo sforzo!Ora spiegato questo: mi dite per quale motivo sbilanciate PERICOLOSAMENTE le manine? non c'è bisogno di mettere + peso dalla parte della controcoppia, tanto il SERVO NON FA IL MINIMO SFORZO!! E COME SE ANDASSE A VUOTO.
Eppure è semplice. Non prendete per oro colato tutto quello che vi viene detto. FAte delle prove!!

Luigi
Luigi
Quindi lo stesso peso per le due manine e da un lato e dal altro lato della pinza lo stesso peso!
Giusto!?
tipo questo caso!
Poi per trovare il peso complessivo con il maggior guadagno cosa suggerisci di fare senza appesantire inutilmente la coda!?
Ciao

Fabrizio
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Vecchio 12 dicembre 08, 09:14   #18 (permalink)  Top
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Messaggi: 2.803
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scusate l'ignoranza...ma da che parte è la controcoppia sur ruotino di coda?
Io sapevo di questa cosa del bilanciamento dinamico che consisteva nel merrere dei pesetti alle manine fino a riuscire ad imprimere la stessa forza per ruotare i palini sia in un verso che nell'altro...detta in soldoni...
Ma metter piu peso dal lato della controcoppia mai sentita...non saprei nemmeno da che parte mettere di piu pesi...mi aiutate?
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Vecchio 12 dicembre 08, 09:26   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di stefaros
 
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Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
modifica coda

Qualche numero addietro,sulla rivista "modellismo"c'era un articolo di Stefano Duranti che spiegava,in maniera molto chiara,il funzionamento di tale modifica,ora riguardo e se volete vi dico anche il numero della rivista.Comunque i sostenitori di tale modifica (Carlo,Ciufilot etc)hanno pienamente ragione.
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
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Vecchio 13 dicembre 08, 00:49   #20 (permalink)  Top
carlogabutti
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Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Qualche numero addietro,sulla rivista "modellismo"c'era un articolo di Stefano Duranti che spiegava,in maniera molto chiara,il funzionamento di tale modifica,ora riguardo e se volete vi dico anche il numero della rivista.Comunque i sostenitori di tale modifica (Carlo,Ciufilot etc)hanno pienamente ragione.
Che peccato
Quando si parla di tecnica ..................
Il vuoto è garantito
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