Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 05, 00:42   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Citazione:
Originally posted by Maxxx@11 agosto 2005, 01:17
Addirittura troppo potente te stai ad allargà de brutto!!
Io ce li ho avuti tutti e tre OS50, OS50Hyper e adesso ho un TT50 Pro che fà le fiamme(prima di provarlo non ci credevo neanche io)... ho settato il governor a 1970 giri rotore in idle up e l'elicottero me lo metto per cappello
Non è un caso perchè l'ho fatto prendere anche ad un mio amico e và come il mio... E' solo un pò più palloso da carburare confronto all'OS, ma una volta carburato bene è na bomba!!
Per Maxbas... vieni al campo e vedrai come va....
Non vendo motori e non ho alcun interesse a dirvi queste cose, solo esperienze provate che riporto qui... provare per credere!!
Ho quasi deciso per il 50 v2 con motore tt pro 50 (quello del link che ho postato sopra) ma ti chiedo se è poi tanto difficile affrontare il motore a scoppio con gli elettrici ho un pò di esperienza ma con lo scoppio no, sarà difficile fare la carburazione? esistono miscele già pronte che mi permettano di fare il rodaggio? A proposito questa versione è in scatola di montaggio, è complicato montarlo? Grazie in anticipo per le risposte e ringrazio tutti per la cortese collaborazione in questa discussione. (p.s. credo che il prezzo di quel negozio sia buono, che ne pensate?. CIAO.
__________________
Aero Model Club Costa Cilento A.S.D.
www.amccostacilento.it
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 05, 13:52   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originally posted by brifa@11 agosto 2005, 23:42
Ho quasi deciso per il 50 v2 con motore tt pro 50 (quello del link che ho postato sopra) ma ti chiedo se è poi tanto difficile affrontare il motore a scoppio con gli elettrici ho un pò di esperienza ma con lo scoppio no, sarà difficile fare la carburazione? esistono miscele già pronte che mi permettano di fare il rodaggio? A proposito questa versione è in scatola di montaggio, è complicato montarlo? Grazie in anticipo per le risposte e ringrazio tutti per la cortese collaborazione in questa discussione. (p.s. credo che il prezzo di quel negozio sia buono, che ne pensate?. CIAO.
Certo se uno non ha mai visto un motore a scoppio è consigliabile avere vicino all'inizio qualcuno che almeno un pò ne capisca, anche se poi ti accorgerai che non è una cosa impossibile....
Per fare il rodaggio è consigliabile farlo con una miscela con poco nitrometano tipo 5 o 10% che trovi facilmente in giro nei negozi di modellismo, anche se io li ho sempre rodati con la cool power al 30% e sono sempre andati bene.
Per il montaggio segui bene le istruzioni ma soprattutto non andare di fretta, ci metti solo un pò più di tempo se non ne hai mai montato uno prima ma niente di impossibile.
Saluti
Maxxx
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 05, 19:11   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Ma quelli che usano la miscela senza nitro e ho visto che sono tanti, che candela usate??
Sempre la OS N° 8 o una più calda??? se non erro la n° 8 è per motori con almeno il 5% di nitro o mi sbaglio????

Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 05, 11:35   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Svizzera
Messaggi: 215
Invia un messaggio via MSN a tuks
Ciao, per la candela non so dirti, perche io uso la 30 con l Oshyper e la numer8 di candela. Comunque secondo me stai facendo uno sbaglio nel comprare il motore tt50. Io l avevo ma sia a me che a altri dava un sacco di problemi. Nel senso che regolare il minimo era una cosa quasi impossibile e quando si volava e si arrivava a meta serbatoio iniziava a smagrirsi e scaldare. Poii mi si e rotto il ccuscinetto dietro (non perche ha scaldato, era gelido un secondo prima!!) che ha lasciato le biglie che sono entrate nel pistone segnandolo. Anche la camicia era segnata!!!
Allora abbiamo optato per un Os. So che tatni dicono che e caro, ma ne vale la pena. io l ho trovato in svizzera interna per 280fr che sono ca 180euri.
Comunque il rodaggio l ho fatto con la 15 di nitro (coolpower) e non ho mai avuto problemi di carburazione (prima avevo l elettrico e non sapevo molto di motori, ma poi dopo due consigli di un bravo pilota, tutto ok). Un altro vantaggio e che la vite del minimo non c e. E gia regolata di fabbrica e non si tocca. Non e vero che e un motore che spinge troppo, dipende come lo si regola. Giri bassi e fai un hovering fantastico, io lo uso anche per fare l f3c. Giri medi e voli tranquillo (otto e traslato), giri alti e 30 di nitro per un 3d pauroso o per un volo f3c pulito.

Ognuno poi faccia quello che voglia, per carita, ma io lo consiglio a tutti, perche prima o poi il tt non basta piu e allora... bisogna cambiare il motore.

Ciao

tuks
__________________
www.tuks.ch

32 T-rex Nitro Pro no upgrade...
12 T-rex E PRO no upgrade...
Due Pallet di T-rex 500...
Non mi ricordo quanti VIBE 90...
E forse 6 o 7 T-rex 450...
9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ
E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina...

Lukas Riva
tuks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 05, 13:31   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.672
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originally posted by MAXREBELOT@11 agosto 2005, 18:06
Ciao clabos,
scommetto che fai 80cc di olio sintetico e 20 di ricino (per preservare il motore nelle pause settimanali).... il buon Paolo!
Dovrei iniziare a rodare il mio tt 50: quanti giri hai dato tu per il rodaggio?
c'è chi dice tre, c'è chi dice che tre sono pochi, insomma io non so che fare, penso di dare 3 e mezzo e diminuire dopo un paio di serbatoi, ma i consigli di chi l'ha gia fatto sono bene accetti!!
ciao e grazie anticipatamente
Max

Ciao,per il rodaggio io ho fatto circa un 5 serbatoii tenendolo abbastanza grasso,forse magari un po' troppo,ma e' sempre meglio troppo che troppo poco...
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 05, 16:13   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speleo
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Recanati (MC)
Messaggi: 328
Citazione:
Originally posted by tuks@22 agosto 2005, 10:35
..... Giri bassi e fai un hovering fantastico, io lo uso anche per fare l f3c. Giri medi e voli tranquillo (otto e traslato), giri alti e 30 di nitro per un 3d pauroso o per un volo f3c pulito......

Ciao

tuks
Ciao, relativamente ai giri, cosa intendi per Bassi, medi, alti (tieni conto che ho un Scedau50 con OS50 (non hyper). Grazie
(per adesso ho volato solo con l'EOLO a circa 1700 giri....
Relativamente al motore, ... confermo.
Io ho acquistato l'ely usato, ho smontato tutto lo smontabile e pulito e revisionato (compreso motore!!) poi ho riassemblato, dato miscela e via MINIMO perfetto, carburazione PERFETTA ... NON so che dire... sembra persino troppo facile
Andrea
__________________
.... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie
Speleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 05, 22:34   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Svizzera
Messaggi: 215
Invia un messaggio via MSN a tuks
Per i giri bassi intendo sui 1600 per l hovering o un piccolo 8, magari anche meno.
I giri medi invece circa 1750 1800 per volare tranquillo.
Io i giri alti li ho impostati su 1950 quasi 2000 e li uso per un 3d estremo. Vanno bene anche per l f3c. Pero iio ho un Raptor, non so come e sul tuo, se senti che gira troppo ( giri alti) abbssali un po.

Ciao


Tuks
__________________
www.tuks.ch

32 T-rex Nitro Pro no upgrade...
12 T-rex E PRO no upgrade...
Due Pallet di T-rex 500...
Non mi ricordo quanti VIBE 90...
E forse 6 o 7 T-rex 450...
9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ
E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina...

Lukas Riva
tuks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 05, 13:08   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.672
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originally posted by MAXREBELOT@11 agosto 2005, 18:06
Ciao clabos,
scommetto che fai 80cc di olio sintetico e 20 di ricino (per preservare il motore nelle pause settimanali).... il buon Paolo!
Dovrei iniziare a rodare il mio tt 50: quanti giri hai dato tu per il rodaggio?
c'è chi dice tre, c'è chi dice che tre sono pochi, insomma io non so che fare, penso di dare 3 e mezzo e diminuire dopo un paio di serbatoi, ma i consigli di chi l'ha gia fatto sono bene accetti!!
ciao e grazie anticipatamente
Max
Esatto,risposta giusta....80cc di olio e 20cc di ricino....4 litri di alcool e 1 di olio e la miscela e bella e pronta...
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 05, 13:10   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.672
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originally posted by tuks@22 agosto 2005, 21:34
Per i giri bassi intendo sui 1600 per l hovering o un piccolo 8, magari anche meno.
I giri medi invece circa 1750 1800 per volare tranquillo.
Io i giri alti li ho impostati su 1950 quasi 2000 e li uso per un 3d estremo. Vanno bene anche per l f3c. Pero iio ho un Raptor, non so come e sul tuo, se senti che gira troppo ( giri alti) abbssali un po.

Ciao
Tuks
Sul mio raptor 50 ho 1500 giri di rotore in stazionario....
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 05, 19:44   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Svizzera
Messaggi: 215
Invia un messaggio via MSN a tuks
Per lo stazionario sono perfetti. Per volare dovresti alzarli un po.



Ciao Lukas
__________________
www.tuks.ch

32 T-rex Nitro Pro no upgrade...
12 T-rex E PRO no upgrade...
Due Pallet di T-rex 500...
Non mi ricordo quanti VIBE 90...
E forse 6 o 7 T-rex 450...
9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ
E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina...

Lukas Riva
tuks non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio servi per raptor 30 v2 ??? satmania63 Elimodellismo in Generale 4 18 maggio 07 21:21
Raptor 90SE....consiglio joele98 Elimodellismo in Generale 12 31 agosto 06 11:45
consiglio fra raptor e style 50 satmania63 Elimodellismo in Generale 40 13 maggio 06 11:01
Consiglio su: Raptor 30v2n W29 drgi Elimodellismo Principianti 7 05 agosto 05 14:28
Consiglio: Raptor 50 o Spirit Pro Like_you Elimodellismo in Generale 10 26 ottobre 04 15:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002