11 dicembre 08, 00:53 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
Le norme citate sopra si riferiscono al codice civile e riguardano le semplici ed evidenti conseguenze in caso di danni. I suggerimenti di chiedere a destra ed a manca non sono buoni, poichè se qualcuno si incaponisce con una tesi qualsiasi poi ha il verbale già fatto, mentre invece se lo deve improvvisare non sa che scrivere e lascia correre. Non ho mai sentito di norme che contengono un divieto specifico, ma se si sparge la voce oppure si crea il "caso" è facile che qualche fesso si faccia promotore di qualche legge restrittiva per farsi il solito bagno di pubblicità. Il problema vero invece riguarda la trasmissione radio, che al 90% è vietata perchè bisognerebbe avere non soltanto l'abilitazione all'uso del radiocomando, ma anche averne dichiarato il possesso ed aver ottenuto licenza al Min PPTT (o comunque ora si chiami). Meglio quindi lasciar stare. |
11 dicembre 08, 00:56 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
11 dicembre 08, 01:03 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Che si riferiscano al codice civile è lapalissiano, visto che l'ho scritto tre volte.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. Ultima modifica di frank : 11 dicembre 08 alle ore 01:07 |
11 dicembre 08, 02:52 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
| taz
forse posso portare il mio esempio...durante la settimana volo regolarmente in un parco non molto frequentato in centro città (pisa-parco della Cittadella), questo avviene da 3 anni ad ora. Ci volo col 600 nitro tranquillamente, ma ho volato bene anche col 90 e finora non mi ha mai detto niente nessuno, anzi sia la pula che i carabinieri si fermano spesso a guardare. Due settimane fa è anche atterrato un 412 dei carabinieri, nel corso di una retata a degli spacciatori...non vi dico che figata!!! In primavera estate ci sono diverse famiglie con prole al seguito...e mi tocca improvvisare mini-airshow, ovviamente dopo averli informati di restare DIETRO di me a debita distanza. In sostanza la sicurezza totale non ci sarà mai, però tenendo i propri mezzi in perfetta efficienza e non rischiando mai più del dovuto una buona percentuale di rischi viene annullata, ovviamente è sempre consigliabile una copertura assicurativa. Quindi vai tranqui e buon divertimento!
__________________ Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM---- |
Bookmarks |
| |