Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 08, 23:03   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di erpedro

Data registr.: 23-11-2006
Invia un messaggio via MSN a erpedro
Cosa Veloce veloce.. sul modo di guida..

Ragazzi ho iniziato a volare in mode 3 e mi sembra che molti siano d'accordo che sia il metodo migliore (ovviamente non per tutti), o per lo meno il più intuitivo... il mio problema è la coda.. ho iniziato a volare guardando la coda perchè mi hanno consigliato di iniziare così (perchè in hovering è più semplice avendo sempre la coda vicino a te).. Ora mi hanno consigliato spudoratamente di volare guardando il muso, perchè procedendo con le figure, risulta più facile virare guardando il muso..

Ora mi trovo in difficoltà perchè vorrei fare la cosa migliore e non so cosa lo è!!!

c'è da dire che ho provato sul simulatore e non è per niente facile cambiare metodo...

premetto che faccio del volato con qualche loop, niente di che..ma vorrei procedere fino a imparare a volare in 3d..

Che dite???
erpedro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 00:00   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di chir72

Data registr.: 12-03-2007
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Beh intuitivo non saprei...la cosa è molto soggettiva..non capisco però il senso della tua domanda
Vecchio 10 dicembre 08, 00:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di erpedro

il senso è che chi fa 3d magari potrebbe consigliarmi sul metodo che ti permette di imparare più intuitivamente.. è come se ti cambiassero le posizioni delle marce su un auto, e fossero tutte mescolate senza un'ordine, si riscirebbe lo stesso a guidare, ma ci metti di più a imparare, perchè intuitivamente è più facile se sono di seguito, una sopra e una sotto, con la prima in avanti a sinistra... non so se chiarifica l'esempio, spero di si...
Vecchio 10 dicembre 08, 00:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvocrazy

Data registr.: 21-01-2008
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da erpedro Visualizza messaggio
Ragazzi ho iniziato a volare in mode 3 e mi sembra che molti siano d'accordo che sia il metodo migliore (ovviamente non per tutti), o per lo meno il più intuitivo... il mio problema è la coda.. ho iniziato a volare guardando la coda perchè mi hanno consigliato di iniziare così (perchè in hovering è più semplice avendo sempre la coda vicino a te).. Ora mi hanno consigliato spudoratamente di volare guardando il muso, perchè procedendo con le figure, risulta più facile virare guardando il muso..

Ora mi trovo in difficoltà perchè vorrei fare la cosa migliore e non so cosa lo è!!!

c'è da dire che ho provato sul simulatore e non è per niente facile cambiare metodo...

premetto che faccio del volato con qualche loop, niente di che..ma vorrei procedere fino a imparare a volare in 3d..

Che dite???
Ciao, come modo tieniti il mode 3, altrimenti devi iniziare tutto da capo, non ho capito perchè hai imparato ha volare tenendo conto della coda e non il musetto, metodo poco usato in Italia credo, sia negli aerei che elicotteri si guarda il muso quando si vira da una parte o l'altra, direi che sia anche più logico, che guardare la coda. Forse sarai uno dei pochi a volare in questo modo.
Vecchio 10 dicembre 08, 00:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di erpedro

Citazione:
Originalmente inviato da salvocrazy Visualizza messaggio
Ciao, come modo tieniti il mode 3, altrimenti devi iniziare tutto da capo, non ho capito perchè hai imparato ha volare tenendo conto della coda e non il musetto, metodo poco usato in Italia credo, sia negli aerei che elicotteri si guarda il muso quando si vira da una parte o l'altra, direi che sia anche più logico, che guardare la coda. Forse sarai uno dei pochi a volare in questo modo.
Ciao.. in realtà ho iniziato così perchè mi è stato consigliato dalle persone che mi hanno portato in questo mondo. Tutto è iniziato perchè si voleva volare tutti nello stesso modo per essere tutti uguali e in caso di aiuto essere più facilitati nelle messe a punto. In pratica per quanto riguarda la coda, nel caso lo volessi far provare ad uno che la pilota in modo diverso, basterebbe invertire sulla radio e il gioco è fatto! Detto questo, ora vorrei imparare nel modo più consono e giusto e se mi dici che è meglio guardare il musetto allora continuo sul simulatore finchè non mi viene naturale

Comunuque per rispondere precisamente alla tua domanda, penso si inizi così perchè avendo il modello con la coda girata verso di te (in hovering), sia più intuitivo spostare quella guardandola, che pensare a dove va l'ely intero...
Vecchio 10 dicembre 08, 01:12   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvocrazy

Citazione:
Ciao.. in realtà ho iniziato così perchè mi è stato consigliato dalle persone che mi hanno portato in questo mondo. Tutto è iniziato perchè si voleva volare tutti nello stesso modo per essere tutti uguali e in caso di aiuto essere più facilitati nelle messe a punto. In pratica per quanto riguarda la coda, nel caso lo volessi far provare ad uno che la pilota in modo diverso, basterebbe invertire sulla radio e il gioco è fatto! Detto questo, ora vorrei imparare nel modo più consono e giusto e se mi dici che è meglio guardare il musetto allora continuo sul simulatore finchè non mi viene naturale

Comunuque per rispondere precisamente alla tua domanda, penso si inizi così perchè avendo il modello con la coda girata verso di te (in hovering), sia più intuitivo spostare quella guardandola, che pensare a dove va l'ely intero...
Non è più giusto guardare il musetto ma più logico, qualsiasi veicolo che cammina, per dire che gira a destra o sinistra lo vedi guardando la parte anteriore, è intuitivo e naturale, ma comunque se già fai volo traslato non credo che sia necessario cambiare mode solo per adeguarti ad uno standard, continua così. Anche se hai la coda girata verso di te non vuol dire che devi stare attento verso dove gira, puoi guardare benissimo il muso, io ho imparato con gli aerei e poi con l'eli guardando sempre il muso come punto di riferimento, allora quando viri a sinistra guardandolo da dietro vedi la coda che va a destra e viceversa, in genere si impara con il modello messo davanti, così hai iniziato nel modo più difficile?Io non saprei dirti altro, la cosa è molto soggettiva.
Vecchio 10 dicembre 08, 10:27   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di erpedro

Ad esempio, quando stai andando e vuoi virare a destra o a sinistra, se guardi il muso, i tuoi stick si spostano entrambi a destra o entrambi a sinistra. Invece se voli guardando la coda, una volta che viri a destra o sinistra, i tuoi stick vanno opposti, una va a destra e l'altro a sinistra... quindi se dovessimo dire quale metodo è più intuitivo in tal caso direi guardando il muso... la mia domanda è, se qualcuno ci ha già pensato, ma effetuando delle figure 3d (che non ho mai provato) è più intuitivo se guardi il muso o la coda?? Perchè ti dico che in tanti dalle parti di solaro o parti nord di milano volano guardando la coda...
Vecchio 10 dicembre 08, 10:47   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvocrazy

Citazione:
Ad esempio, quando stai andando e vuoi virare a destra o a sinistra, se guardi il muso, i tuoi stick si spostano entrambi a destra o entrambi a sinistra. Invece se voli guardando la coda, una volta che viri a destra o sinistra, i tuoi stick vanno opposti, una va a destra e l'altro a sinistra... quindi se dovessimo dire quale metodo è più intuitivo in tal caso direi guardando il muso... la mia domanda è, se qualcuno ci ha già pensato, ma effetuando delle figure 3d (che non ho mai provato) è più intuitivo se guardi il muso o la coda?? Perchè ti dico che in tanti dalle parti di solaro o parti nord di milano volano guardando la coda...
Io non faccio 3d ma volato tranquillo e realistico (vedi fuso jet ranger), come dici tu è più istintivo virare guardando il muso e quindi credo anche fare 3d, ciò non toglie che avendo imparato in mode 3 che alcuni definiscono meglio perchè hai il ciclico in un unico stick, e ad avere come riferimento la coda, tu non possa continuare su questa strada anche per il 3d. Non ho cosa dirti che attendere una risposta di uno esperto che fa 3d.
Vecchio 10 dicembre 08, 10:58   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di erpedro

Giusto... Grazie intanto per il tuo consiglio..

ALLORA CERCASI "3DISTA" CHE MI SAPPIA CONSIGLIARE SU TALE MODO DI VOLO - MODE 3 GUARDANDO CODA O MODE 3 GUARDANDO MUSO ? - Che quindi possa indtendersi più intuitivo nelle varie figure..

Grazie spero che qulacuno mi risponda...
Vecchio 10 dicembre 08, 13:17   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Giusto... Grazie intanto per il tuo consiglio..

ALLORA CERCASI "3DISTA" CHE MI SAPPIA CONSIGLIARE SU TALE MODO DI VOLO - MODE 3 GUARDANDO CODA O MODE 3 GUARDANDO MUSO ? - Che quindi possa indtendersi più intuitivo nelle varie figure..

Grazie spero che qulacuno mi risponda...
Secondo me se fai 3D non cambia niente a guardare muso o coda, considera che in volo rovescio il comando della coda risulta invertito per cui col tuo modo di guida per virare dovrai muovere gli stick di coda e alettoni dalla stessa parte, come faccio io quando volo dritto.
Per certe figure del 3D, come il caos e il volo piroettato in genere, é molto utile avere tutto il ciclico su un solo stick (modo 2 e 3), ma la coda la puoi muovere come ti pare che non cambia nulla, è solo questione di abitudine.

Bookmarks