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Vecchio 10 dicembre 08, 23:00   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di erpedro
 
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Ok grazie... sei stato molto chiaro ed esaustivo... vedrò cosa fare allora... grazie mille ancora
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Vecchio 12 dicembre 08, 06:10   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Ragazzi ho iniziato a volare in mode 3 e mi sembra che molti siano d'accordo che sia il metodo migliore (ovviamente non per tutti), o per lo meno il più intuitivo... il mio problema è la coda.. ho iniziato a volare guardando la coda perchè mi hanno consigliato di iniziare così (perchè in hovering è più semplice avendo sempre la coda vicino a te).. Ora mi hanno consigliato spudoratamente di volare guardando il muso, perchè procedendo con le figure, risulta più facile virare guardando il muso..

Ora mi trovo in difficoltà perchè vorrei fare la cosa migliore e non so cosa lo è!!!

c'è da dire che ho provato sul simulatore e non è per niente facile cambiare metodo...

premetto che faccio del volato con qualche loop, niente di che..ma vorrei procedere fino a imparare a volare in 3d..

Che dite???
Ne coda ne muso!associazioni mentali errate entrambi!
Devi concepire il senso di rotazione orario e antiorario!
Stick a destra orario stick a sinistra antiorario!
Per il modo tre hai fatto benone ottimo modo!a sinistra tutto il ciclico a destra passo e coda!

Ciao e fai sapere!
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Vecchio 12 dicembre 08, 13:41   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di erpedro
 
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Devi concepire il senso di rotazione orario e antiorario!
Stick a destra orario stick a sinistra antiorario!
Grazie capitano, ma quindi implicitamente (detto a mio modo anche se errato) mi hai confermato di guardare il muso??
erpedro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 14:22   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di marcosinatti
 
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QUOTO ""Devi concepire il senso di rotazione orario e antiorario!""

Il senso di rotazione rimane tale sia che guardi la coda, il muso o il fianco!
E' il metodo migliore.

Ciao
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marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 15:24   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di panzerfausto
 
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Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ne coda ne muso!associazioni mentali errate entrambi!
Devi concepire il senso di rotazione orario e antiorario!
Stick a destra orario stick a sinistra antiorario!
Per il modo tre hai fatto benone ottimo modo!a sinistra tutto il ciclico a destra passo e coda!

Ciao e fai sapere!
quoto anche io..non ha senso guardare il verso di rotazione della coda..quando voli è piu intuitivo vedere il muso rispetto la coda..poi ti puopi abituare anche nel tuo modo ma secondo me è meno intuitivo..poii penso si questione di abitudine..come gli inglesi che hanno la guida della macchina a destra..
panzerfausto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 21:53   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di TermicOne
 
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Perchè ti dico che in tanti dalle parti di solaro o parti nord di milano volano guardando la coda...
E' vero che dalle mie parti (Nord Milano) diversi amici pilotano in modo 3 guardando la coda e fanno del buon volo 3D. Io ho iniziato in modo 3 proprio perchè quasi tutti qui volavano in modo 3 e mi dicono che guidano guardando la coda perchè diverso tempo fa sembrava essere il modo migliore per pilotare.

Oggi la moda è cambiata. Loro però continuano a pilotare (bene) guardando la coda e fanno il loro bravo 3D. Io piloto in modo 3 guardando il muso... e sono una schiappa.

Fossi in te non cambierei per seguire una moda. Mi sembra molto saggio quello che dice Raviator. Stai come sei.
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Vecchio 13 dicembre 08, 05:43   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di erpedro
 
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L'unica cosa brutta di questo forum è che quando sembra che tutti siano d'accordo su una cosa, e tu te ne convinci, arriva sempre il parere contrario che ti fa ripensare...

Volevo precisare che io non volevo cambiare per seguire una moda, anzi mi odierei per questo e lo vedo anche inutile in questo campo..

é più volte precisato che se faccio tale cambio è solo per un diverso modo, forse più intuitivo da imparare (il discorso delle marce dell'auto mi sembrava chiaro), volevo comunque informare che è gia partito il "programma di apprendimento" sul simulatore, e mi sto trovando bene.. potremmo essere arrivati alla resa dei conti
erpedro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 14:10   #18 (permalink)  Top
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L'unica cosa brutta di questo forum è che quando sembra che tutti siano d'accordo su una cosa, e tu te ne convinci, arriva sempre il parere contrario che ti fa ripensare...
...non mi sembra una cosa brutta...anzi!


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Volevo precisare che io non volevo cambiare per seguire una moda, anzi mi odierei per questo e lo vedo anche inutile in questo campo..
Non volevo intendere moda in senso dispregiativo ma nel senso che con il passare del tempo si è scoperto che guardare il senso orario o antiorario era più conveniente che non guardare la coda e quindi molti si sono adattati a questa moda.

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.. potremmo essere arrivati alla resa dei conti
Facci sapere...ormai siamo curiosi
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Vecchio 13 dicembre 08, 22:56   #19 (permalink)  Top
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Ne coda ne muso!associazioni mentali errate entrambi!
Devi concepire il senso di rotazione orario e antiorario!
Stick a destra orario stick a sinistra antiorario!
Per il modo tre hai fatto benone ottimo modo!a sinistra tutto il ciclico a destra passo e coda!

Ciao e fai sapere!


Credo di esser stato chiaro non devi fissare un punto del tuo elicottero quando lo piloti non devi fissare ne coda ne muso!lo devi vedere nella sua integrità!
E renderti cosciente delle sue reazioni in funzione dei comandi che imposti!
Ora tutto questo lo fai per associazioni mentali!e movimento degli stick!
Quindi quando piloti non pensare a come sono gli stick pensa ad avere un filo più diretto possibile tra la mente e l’elicottero e relative reazioni di quest’ultimo!
Per i primi passi……
Per quanto riguarda la coda:

Quando muovi lo stick della coda l’associazione mentale che devi sviluppare è il senso di rotazione che ha intorno all’albero rotore quindi senso orario o antiorario anche detta IMBARDATA!
Stick a destra l’eli gira in senso orario!
Stick a sinistra l’eli gira in senso antiorario!
Più chiaro ora?
Ciao
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Vecchio 13 dicembre 08, 23:11   #20 (permalink)  Top
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in oltre!

Stesse associazioni mentali devi cercare di sviluppare per gli altri due assi!
Rollio
Beccheggio
Devi concepire quindi i sensi di rotazione che l’eli può avere intorno ai suoi tre assi!
Longitudinale -- per il rollio
Trasversale / per il beccheggio
Verticale I per l’imbardata
E sensi di rotazione orari e anti orari su questi tre assi!
in questo modo come si trova si trova tu sai sempre come intervenire!

Ora che stai muovendo i primi passi come pilota sarà dura ma poi ne trarrai benefici con associazioni mentali dette sopra avrai la strada spianata !



ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 13 dicembre 08 alle ore 23:15
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