BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   help me GY 502 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/112700-help-me-gy-502-a.html)

gianguidom2006 08 dicembre 08 14:02

help me GY 502

aiuto , sono in crisi con il GY 502 , perdo la coda per un attimo , mi ha fatto un 360° poi si è fermato , recupero dopo un attimo di paura e a 1 metro da terra altro giro con conseguenza prevedibile , pochi danni ma tanta c...a :blink:tutto riparato , controllo tutto e provo in campo , hovering da manuale coda immobile , provo a dare passo tutto ok, ad un certo punto colpo di coda improvviso ,:wacko: atterro prima di fare danni ,controllo il display del servo e mi accorgo che muovendo lo stick sparisce il voltaggio e compare una riga così ------- secondo voi cosa è?
aiutatemi !!!!!!:(:(:(

dex1 08 dicembre 08 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da gianguidom2006 (Messaggio 1247766)
aiuto , sono in crisi con il GY 502 , perdo la coda per un attimo , mi ha fatto un 360° poi si è fermato , recupero dopo un attimo di paura e a 1 metro da terra altro giro con conseguenza prevedibile , pochi danni ma tanta c...a :blink:tutto riparato , controllo tutto e provo in campo , hovering da manuale coda immobile , provo a dare passo tutto ok, ad un certo punto colpo di coda improvviso ,:wacko: atterro prima di fare danni ,controllo il display del servo e mi accorgo che muovendo lo stick sparisce il voltaggio e compare una riga così ------- secondo voi cosa è?
aiutatemi !!!!!!:(:(:(

be le lineette e normale se muovi il comando dx sx un po' di volte,
poi si centra e ricompare il voltaggio.

per il resto io cambierei a occhi chiusi il servo,previo controllo
cablaggi spinette specialmente quella del sensore.

ciao

gianguidom2006 08 dicembre 08 18:40

in effetti la spinetta del sensore risulta un pò molla , nel senso che non rimane ben incastrata nel suo alloggiamento , tu pensi che possa essere un contatto diffettoso , ma ccome faccio a cambiare lo spinotto ? :(

marcosvizzero 08 dicembre 08 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da gianguidom2006 (Messaggio 1248071)
in effetti la spinetta del sensore risulta un pò molla , nel senso che non rimane ben incastrata nel suo alloggiamento , tu pensi che possa essere un contatto diffettoso , ma ccome faccio a cambiare lo spinotto ? :(

se hai qualche pezzo usato o rotto che fai:
tagli due punti di saldatura ,un pò di guaina termostringente e vai!(versine economica)
Cambi il pezzo(versione costosa)
per sistemare e cambiare quelle già presistenti la vedo dura...

gianguidom2006 08 dicembre 08 19:07

grande MARCOSVIZZERO :P avevo capito anch'io di poter tagliare e ricucire però non so dove prendere lo spinotto nuovo , tu hai qualche consiglio:wink:

marcosvizzero 08 dicembre 08 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da gianguidom2006 (Messaggio 1248114)
grande MARCOSVIZZERO :P avevo capito anch'io di poter tagliare e ricucire però non so dove prendere lo spinotto nuovo , tu hai qualche consiglio:wink:

non sò se dico una stupidagine...
lo spinottino del sensore e uguale a quello dei servi? non ti avanza un servo scocciato!
in caso vieni qui in svizzera , una birra e uno spinotto!:P
Scusa per il mess. non volevo prenderti per stupido!
scrivendo non si sà mai il vero significato delle parole:wink:

dex1 08 dicembre 08 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da marcosvizzero (Messaggio 1248141)
non sò se dico una stupidagine...
lo spinottino del sensore e uguale a quello dei servi? non ti avanza un servo scocciato!
in caso vieni qui in svizzera , una birra e uno spinotto!:P
Scusa per il mess. non volevo prenderti per stupido!
scrivendo non si sà mai il vero significato delle parole:wink:

non ricordo bene ma non credo proprio che sia uguale a quello dei servi.
mi pare abbia piu' di tre fili.

gianguidom2006 08 dicembre 08 21:41

per MARCOSVIZZERO ....... non c'è problema !!!!!! :wink: per dex1 , scoperto il trucco lo spinotto non è altro che uno spinottino dei servi cammuffato con un altro coperchietto

P.S il sensore ha solo 3 fili:P

comunque penso di cambiare il servo mi sa che dex1 ha ragione è stato già riparato con la sostituzione degli ingranaggi , che servo consigliate per il GY 502 ?

dex1 08 dicembre 08 21:43

Citazione:

Originalmente inviato da gianguidom2006 (Messaggio 1248525)
per MARCOSVIZZERO ....... non c'è problema !!!!!! :wink: per dex1 , scoperto il trucco lo spinotto non è altro che uno spinottino dei servi cammuffato con un altro coperchietto

P.S il sensore ha solo 3 fili:P

comunque penso di cambiare il servo mi sa che dex1 ha ragione è stato già riparato con la sostituzione degli ingranaggi , che servo consigliate per il GY 502 ?

9254 ovviamente.

gianguidom2006 08 dicembre 08 21:51

dex1 ti faccio una domanda .... cosa ne pensi di questi SAVOX Ely Shop :fiu::fiu::fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002