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Vecchio 12 agosto 05, 11:37   #21 (permalink)  Top
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non ho l'atrezzo apposito per bloccare il pistone dal tappo, mi aggiusterò comunque con qualche cosa di plastica o di legno magari inserito nella feritoia di scarico, penso proprio che da quanto mi hai detto la causa sia proprio quella, perchè io la frizione l'ho serrata solo tenendo a mani nude la ventola, e in effetti non mi è parso che fosse ben stretta.....rifaccio tutto con più cautela, per quanto riguarda il materiale d'attrito della campana, non l'ho grattato con con carta vetro grossolana, ma con quella molto fine, non è lucido ma lo diventerò alle prime frizionate, credo, sì sò che per avere una buona progressione detto materiale deve essere lucido sennò stacca e attacca con un bello strappo, grazie dei consigli, dopo ferragosto rientro in citta e ti farò sapere, devo ancora finire bene il rodaggio del motore e sopratutto carburarlo bene, ho letto sù un altro post che i TT richiedono 3 giri di apertura dello spillo del max e ben 5 giri di apertura dello spillo del minimo per andare bene, io finora con i motori OS non ho mai dovuto aprire così tanto gli spilli, proverò queste regolazioni.
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 18 agosto 05, 11:27   #22 (permalink)  Top
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Per Zio Zoppo, avevi ragione la ventola e frizione erano pochissimo serrate, ho fatto come mi hai detto tu, stringendo bene e mettendo frenafiletti forte, oggi vado a provarlo, ti farò sapere, ciaoo
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Vecchio 22 agosto 05, 22:51   #23 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a tuks
Ciao, c e un sito con qualche immagine di questo eli?


ciao


Lukas
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www.tuks.ch

32 T-rex Nitro Pro no upgrade...
12 T-rex E PRO no upgrade...
Due Pallet di T-rex 500...
Non mi ricordo quanti VIBE 90...
E forse 6 o 7 T-rex 450...
9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ
E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina...

Lukas Riva
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Vecchio 23 agosto 05, 11:16   #24 (permalink)  Top
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Originally posted by tuks@22 agosto 2005, 21:51
Ciao, c e un sito con qualche immagine di questo eli?
ciao
Lukas

http://www.jsmodel.com/02GSJJenglish.HTM
Questo è il sito ufficial cinese....quarda le foto cosa non fanno con questi ely. in italia è commercializzato da un noto venditore online lombardo..se vuoi ti dò il link con mail, e in autunno saranno anche commercializzati da alcuni importanti negozi di torino dove io abito, comunque come prodottp è molto valido con un prezzo, almeno per il modello 90 molto competitivo, per i modelli classe 50 mi pare che siano allineati al Raptor, leggermente meno cari mi pare, invece per il 90 totalmente in alluminio è molto competitivo rispetto alal copi Raptor.
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Vecchio 23 agosto 05, 11:38   #25 (permalink)  Top
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Originally posted by garbo@23 agosto 2005, 10:16
http://www.jsmodel.com/02GSJJenglish.HTM
Questo è il sito ufficial cinese....quarda le foto cosa non fanno con questi ely. in italia è commercializzato da un noto venditore online lombardo..se vuoi ti dò il link con mail, e in autunno saranno anche commercializzati da alcuni importanti negozi di torino dove io abito, comunque come prodottp è molto valido con un prezzo, almeno per il modello 90 molto competitivo, per i modelli classe 50 mi pare che siano allineati al Raptor, leggermente meno cari mi pare, invece per il 90 totalmente in alluminio è molto competitivo rispetto alal copi Raptor.
Nel sito vai sulla sezione activity e clicca sù uno dei link scritti in blu e rosso, ma scrtitti in cinese, che sono a sx della pagina, e in uno di questi, dopo tavolate di cinesi che mangiano....hihihihih, c'è una serie di foto dove si vede il modello che ho comperato io che si porta a spasso una telecamera professionele da spalla, che trà intelaiatura, per posizionare la telecamera, e la telecamera stessa, penso che il peso sia di circa 7-8 kg....impressionante
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Vecchio 25 agosto 05, 14:51   #26 (permalink)  Top
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See piccole martellate sulle masse frizione!!! Maniscalchi unitevi!!
Il sistema giusto per farle rompere subito dopo la prima messa in hovering!

Piuttosto controlla bene l'allineamento di tutto il motore con la campana, io sul rap. 90 facevo cosi: uno spago teso lo metti di fianco al modello, e con un po di pazienza e buonokkio verifichi che la parte inferiore delle alette per iol fissaggio motore (dove appoggia sul castello) sia ben allineata con con l'alberino avviamento (che dovresti intravedere in un foro delle fiancate) e con lo boccolina esagonale dove infili la prolunga per l'avviamento.
Ulteriore verifica che puoi fare dopo questo, che il castello motore sia parallelo al pezzo di fiancata dove e' avvitato.

Rock n roll

P.S. non conoscendo lo style nello specifico, non so se poi puo essere anche un discorso di materiali della frizione scadenti, sul raptor e attuale freya mai servito rodaggio.....
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Vecchio 26 agosto 05, 10:34   #27 (permalink)  Top
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"certo che se volevo buttare soldi magari prendevo un hirobo freyra,"

Ma ragazzi stiamo dando i numeri?

E ancora: " testa in stile hirobo che sembra meglio fatta...."

Allora non avete mai ne visto, ne provato ne messo mano ad un freya, e non venitemi a tirare in ballo il solito discorso del prezzo e costi dei ricambi, perche basta guardarsi in giro sul mercato internazionale per avere gli stessi costi di gestione e ricambi di un R 90 / style 90.

Fiancate in ergal? comune alluminio "vulgaris" tranciato

Testa in fusione di ergal? comune alluminio "vulgaris" stampato e lavorato

Quante se ne sentono di bestialità.......

Rock n roll
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Vecchio 26 agosto 05, 13:54   #28 (permalink)  Top
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Citazione:
Originally posted by GMAURO@26 agosto 2005, 10:34
"certo che se volevo buttare soldi magari prendevo un hirobo freyra,"

Ma ragazzi stiamo dando i numeri?

......

Quante se ne sentono di bestialità.......

Rock n roll

Meno male che ci son forum e persone illuminate dove non leggere "bestialità" e dove si è certi di incontrare tutte persone che da sempre hanno avuto il dono della sapienza e conoscenza...

http://www.toflyrc.com/Forum/visualizza_me...2689&forumid=40


I forum servono proprio per tramutare le nostre ignoranze in conoscenze e se qualcuno scrive qualche "bestialità" và anche bene altrimenti sai che noia un forum di sapienti <_<


Un saluto
Riccardo
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Vecchio 26 agosto 05, 18:22   #29 (permalink)  Top
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Mauro mi sa che Gotosan ha ragione, nei Forum ognuno dice la sua giusta o sbagliata che sia,spetta poi a chi è piu' preparato correggere eventuali (bestialita') io le definisco invece impreparazioni.Quello che non mi va' giu' e che le cose vengano divulgate da un Forum ad un altro con conseguente ilarita' dei pochi illustri reminescenti e chi piu'nè ha piu' ne' metta......(si credono tali) in materia,mentre chi veramente ha le pa...le sotto non si è permesso di rispondere al tuo post.Penso sinceramente che tu sia come dicevamo prima preparato in materia,ma potevi rispondere qui' senza tante risatine e sfotto'.Ti saluto.
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Vecchio 27 agosto 05, 10:16   #30 (permalink)  Top
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quando dico buttare i soldi per un Hirobo Freyra non intendo dire che è un prodotto che strapagherei, ma intendevo dire, che per me un ely come il freya sarebbe sprecato, in quanto sono un principiante per cui mi serve ancora una macchina magari meno performante, ( ma questo è poi da vedere eheheh) e con ricambi meno costosi, per cui se comperassi un Freya ci fare le stesse cose che ci faccio con il "cinese" e magari lo spaccherei spesso con un aggravio di costi maggiori, quando sarò più sicuro di mè...allora si può discutere del Freyra, mi pare di avere fatto un discorso sensato e senza polemica.
Per quanto riguarda la frizione, era proprio un problema di allineamento, ho cambiato il cuscinetto unidirezionale rimontata meglio ed ora và che è una bomba.....per cambiare il cuscinetto unidirezionale della messa in moto, ho seguito i consigli di chi mi diceva di scaldare la massa, è uscito certo, ma poi mi sono accorto che lo avevo montato all' incontrario...hihihihihi e per non rovinarlo, scaldandolo costa 15 euro....sigh...., ho usato 2 settori di chiavi ad inserti una più grande e una più piccola, la più piccola deve entrare giusta nel buco del cuscinetto, messo il tutto nella morsa e con alcuni giri il cuscinetto è uscito bello e pulito e integro...., magari avrò scoperto l'acqua calda......ma ho voluto mettere al corrente gli utendi di questa cosa, invece di scaldare battere eccc
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