Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 05, 13:24   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
, comunque un giudizio sulla meccanica è più che positivo tutto in ergal, e pare anche molto robusto, se valuti che il modello di riferimento è il Raptor 90se che costa mi pare molto oltre i 1300 euro solo la meccanica senza motore, quà la sola meccanica costa 599 euro, e chi ne parla male forse non lo ha mai visto,

Scusa ma cosa ha in ergal??io ho visto il 50 e devo dire che è veramente fatto male e con materiali scadenti..non che il rappy originale sia meglio..anche quello è un modello lowcost..ma questo lo batte proprio..
I componenti saranno poi anche in metallo..testa,slitta del passo ecc,ecc,ma sono stampati e non fresati cnc dal pieno,quindi costano poco piu che quelli in plastica..
Anch'io ero tentato di prenderlo..ma ho optato per aspettare un pò e prendere qualcosa d'altro..
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 05, 15:26   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 182
Questi costi cosi contenuti non mi convincono....., non che pensi che il farlo costi di + ma mi sembra eccessivo un costo del mene del 50% e in pèiu hai anche i pezzi in metallo????? controlla bene,......................................


P.S. sei sicuro che si fosse ingrappata la frizione e che inveve non fosse in motore che si era bloccato,.... come capita spesso se non si sta attenti ??????
causa riempimento del carburatore di miscela
Maro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 05, 20:13   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
intanto precisiamo, tutta la testata è un pezzo di fusione in ergal lavorato poi a macchina cnc, e anche tutti i leveraggi di comando sono fusi in ergal e poi lavorati di fresa, le uniche parti stampate sono le fiancate che sorreggono tutta la struttura e anche la leva del comando del passo è in questo materiale, che nel raptor sono in plastica, poi come prezzo base è basso e a nessuno vieta di upgradarlo mano a mano con i pezzi in carbonio del raptor, viene sempre a costare meno che un ratpor originale upgradato, e poi i ricambi costano ancora meno che qualli del raptor, io non sono un denigratore a priori, comunque è stata una scelta molto ponderata, visto che io non ho esigenze di volo 3d gare ecc, certo che se volevo buttare soldi magari prendevo un hirobo freyra, per quanto riguarda la frizione, non sò cosa è successo, ma non si è riempito di miscela, perchè ho provato a togliere la candela e non girava ugualmente, ma credo che la colpa sia in parte mia, la vernice molto spessa che ricopriva la massa rotante forse era da togliere perchè pare che sia una specie di vernice protettiva per evitare che il pezzo si arrugginisca, io per ora ne sono soddisfatto, ho speso relativamente poco ho un modello di generose dimensioni, e dato che chi me l'ha venduto è anche pilota di elicotteri, mi ha dato anche una dimostrazione di cosa fà, decollo hoveing a 1 metro, stabilissimo, lui lo ha alzato e lo ha messo in volo rovescio con un hoverin da tosaerba, ha poi effettuato una serie di voli impressionanti con un autorotazione, insomma delle cose che io che sono principiante farò tra magari qualche anno, tanto mi basta per ora
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 05, 20:48   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Dove ho preso il mio raptor 50 V2 a 399 euro danno il 90 senza motore a 659 euro e il 90 SE 999 euro come vi sembra il prezzo????

Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 05, 11:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
per flash 70, il prezzo mi pare ottimo, mi hanno detto che il 90se ha un valore di upgrade che supera i 250 euro, rispetto al modello base, quindi valuta tu, ma se comunque sei principiante e non hai il pallino della macchin in ergal e carbonio, io mi orienterei sul modello normale, che con la differenza di prezzo ti esce il motore, poi magari piano piano lo upgradi a livello se o anche oltre
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 05, 14:17   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Devo ancora cominciare con il Raptor 50 quindi diciamo che il 90 lo vedo lontanissimo, era solo per far sapere il prezzo del 90 del sito dove io ho preso il 50 tramite un amico.
P.S. magari fossi già al 90!!!!!!!
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 05, 18:55   #17 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest
 
Messaggi: n/a
Modello di riferimento il raptor 90 se? Ma l'hai mai visto..? il 90 se e' tutto in carbonio..fiancate.... slitta pitch ... trasmissione di coda in carbonio .. stabilizzatori... ecc ecc.. Su non dite cavolate..lo style e' tutto stapato..quelle poche cose in metallaccio il 90 se le ha in carbonio... l'unica cosa che gli manca allo style e' la qualita'.
  Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 05, 00:35   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Più che la frizione impastata potrebbe essere il blocco ventola-frizione che si è leggermente svitato e adesso tocca la parte superiore della campana.
Prova a smontare il motore e a riserrare la ventola.
E' un problema che capita spesso le prime volte con il Raptor 50; non sò se lo Style è fatto in maniera analoga.

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 05, 13:55   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Per ZioZoppo, grazie del consiglio, non ci avevo pensato, anche perchè come ho scritto prima, ho smontato e ripulito il tutto, ma non mi pare che sia libera come prima, rismonto e controllo il gruppo ventola frizione, confermo è montato come il raptor 50 solo con ventola e frizione di dimensioni adeguate, la cosa si spiega anche perchè, come ho cercato di metterlo in moto, il motore ha girato un pò, ed ha anche accennato ad avviarsi, dopo di botto si è impastato, può essere che si è svitato prorpio in quel momento il gruppo ventola frizione, come rientro in città dopo ferragosto rismonto il tutto e vedo, hai dei consigli da darmi per evitare che magari si sviti nel futuro...??? tu come hai risolto??? grazie
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 05, 15:25   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Stringi bene la ventola tenendola con uno straccio e bloccando il pistone con l'attrezzo apposito da inserire al posto del tappo del carter (non quello da inserire al posto della candela) oppure con il manico in plastica di uno spazzolino da denti inserito nella sede del carburatore.
Poi serra bene il bullone usando una goccia di frenafiletti (io ho usato quello forte e non ho avuto problemi nello smontaggio).

P.S. la superficie di contatto della frizione deve rimanere relativamente lucida (non và grattata) per aumentare la progressività dell'attacco.

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Volt .. vola!! primo "vero" volo kitaro Aeromodellismo Principianti 3 22 ottobre 06 14:47
style 90 "il cinese" garbo Elimodellismo in Generale 0 18 agosto 05 17:55
Primo "volo" luca77 Elimodellismo Principianti 21 11 aprile 05 10:44
Oggi il mio primo "Volo" Mau89 Aeromodellismo Principianti 11 11 aprile 05 08:20
"Primo volo"...grande soddisfazione ucando Aeromodellismo 6 11 gennaio 05 16:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002