Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 05, 19:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
ciao vorrei porvi una domanda!
e' normale che leli ai primi giri di rotore osilla da una perte all'altra e poi appena i giri aumentano le vibrazioni sparscoNO?
davidemelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 05, 19:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Un motivo possono essere le pale non ancora distese, per capirlo basta vedere se poi riabbassando i giri la vibrazione non c'e' piu'. Se c'e' ancora allora qualcosa e' sbilanciato e salendo di giri e' solo un'apparenza che sparisca.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 05, 19:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
SE RIABBASSO I GIRI l'eli inizia a vibrare solo quando rieco a vedere le pale girare quindi vannpo piano al massimo faranno 50-100 giri e l'eli oscilla a destra e a sinistra le fly bar le o montate con il calibro tenetdo la stessa misura sia da una parte che dall'laltra se non basta come posso bilanciarle?
le pale sono bilanciate perfettamente !
cosa devo controllare ancora per poter eliminare questa vibrazione?
davidemelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 05, 19:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Citazione:
Originally posted by davidemelli@02 agosto 2005, 19:44
SE RIABBASSO I GIRI l'eli inizia a vibrare solo quando rieco a vedere le pale girare quindi vannpo piano al massimo faranno 50-100 giri e l'eli oscilla a destra e a sinistra le fly bar le o montate con il calibro tenetdo la stessa misura sia da una parte che dall'laltra se non basta come posso bilanciarle?
le pale sono bilanciate perfettamente !
cosa devo controllare ancora per poter eliminare questa vibrazione?
Se tutto è perfettamente bilanciato (pala per pala e rotore con pale,
idem per la flybar) controlla che l'albero del motore principale sia
perfettamente dritto e che ruoti su di un asse altrettanto dritto.

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 05, 20:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
mi potresti insegniare a bilanciare il tutto!
io o bilanciato le pale infilando un bullone nei fori unendo cosi' le pale poi le o messe su di uno spillo e sono perfettamente dritte non vanno ne di qua ne di la' pero' mi stai dicendo di bilanciare il rotore con le pale montate! come devo fare?
e le fly bar come devo fare a bilanciarle?
l'albero e' dritto o provato a smotare il rotore poi utilizzando un pezzo di alluminio come comparatore facendo girare l'albero con una lente di ingrandimento o visto che non cambia mai lo spessore che c'e' tra lalbero e il comparatore quindi e' perfetto!
l'ultima volta che lo' usato c'era il cuscinetto quello sotto che aveva un leggero gioco che anche stringento forte le viti non camnbiava allora o tolto le viti svasate e gli o messo delle viti a brugola in maniera che stringendole si rigonfiasse un po' la plastica tenedo fermo il cuscinetto infatti adesso non se move piu'!!
poteva essere questo il problema??
per eliminarlo del tutto per fare un bel lavoro dovrei smonate tutto l'elicottero per poter agguingere uno spessore di carta della sede del cuscinetto pero' non mi va' di smontarlo ci vorrebbero molte ore se conosci un metodo migliore..............
davidemelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 05, 20:33   #6 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest
 
Messaggi: n/a
cambia elicottero.
  Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 05, 20:37   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
se tu hai i soldi x cambiare elicottero quando ti pare fortunato te!!!non tutti hanno i soldi x comprare elicotteri nn costano 100 euro...non mi sembra ke mi hai dato un gran consiglio....anche se fosse un eli nuovo tipo il raptor 30 avrei sempre il problema ke nn saprei calibrarlo quindi se e' sbilanciato vibra anche quello....se nn sai come aiutarmi astieniti!
davidemelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 05, 20:49   #8 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest
 
Messaggi: n/a
mettici delle pale in fibra o carbonio.... controlla l'albero su un cristallo...e in ogni caso puo' essere storto e non vedersi....per bilanciare le pale ci sono appositi strumenti che devono essere precisissimi..se no' tanto vale..
Ovviamente il consiglio migliore per cominciare a volare e sbarazzarsi di tutti sti continui problemi e' quello di prendere un elicottero nuovo...e anche un metodo per non tentare di bilanciare qualcosa senza sapere come fare..e senza sapere se deve essere fatto.
Be' se ti fai 4 calcoli tra ricambi... spese per metterlo a posto...tempo... ecc ecc forse era meglio un eli nuovo.

mi piacerebbe sapere come fa a bilanciare il rotore con le pale...

Saluti.
  Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 05, 20:51   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
ma guarda che l'eli era nuovo....ancora in scatola originale....i problemi sn venuti dopo ke l'ho incidentato...
davidemelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 05, 21:04   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
potrebbero essere le pale a dare questo difetto?
davidemelli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema: trex 450s vibra a bassi giri MadDog80 Elimodellismo Motore Elettrico 5 07 dicembre 07 10:02
sito americano con prezzi bassi. ma non saranno troppo bassi? Mau89 Aeromodellismo 72 11 novembre 07 18:52
Giri Ritore 1600 Giri Come Fare? cbrseicento Elimodellismo Principianti 2 08 giugno 07 12:14
I prezzi + bassi ermete Aeromodellismo Volo Elettrico 2 29 aprile 07 12:10
regolatori per bassi Amp.i ratto Aeromodellismo Volo Elettrico 3 21 gennaio 07 11:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002