02 agosto 05, 23:06 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
|
non so se posso esserti di aiuto,ma io avevo montato sull'elicottero le pale classiche,ed era tutto ok,poi ho montate un'altro paio di pale in carbonio dell'align e il tutto a bassi giri vibrava vistosamente,rimontate le vecchie pale tutto ok,alla fine erano da bilanciare le pale,bilanciate adesso a bassi giri non vibrano più.
__________________ Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700. |
02 agosto 05, 23:11 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2004
|
LE O PRESE poi o preso anche l'albero principale nuovo poi sabato vediamo che ci salta fuori! speriaMO che dopo non vibra piu' cosi' posso imparare a volare in santa pace come quando l'avevo appena montato! le pale originali si erano sbaccate ma io le avevo riparate con la colla epossidica forse questa e' stata la causa delle vibrazioni nonostante che la sbeccatura era all'inizione della pala e non in fondo! domenica comincero' l'hoverin frontale auguratemi buona fortuna! sabato invece volero' ancora di coda credo che per le vibrazioni non avro' piu' problemi! speriamo bene |
03 agosto 05, 00:35 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2005
| Citazione:
Non sono esperto di modelli ma lavoro con un "coso" pentapala da dieci tonnellate e si comporta in modo simile, all'aggancio rotore e con giri bassi tende ad oscillare da tutte le parti (in cabina sembra di stare per qualche secondo su una giostra), appena si raggiunge il 70% (da noi si ragiona in percentuale di un valore di riferimento) l'elicottero si stabilizza o, meglio dire, vibra un po' come vibra qualsiasi elicottero. Sia con il Trex che con il Raptor ho notato lo stesso fenomeno, una sorta di "fremito" durante l'accelerazione che scompare al raggiungimento dei giri utili, ma non mi sono mai spaventato più di tanto; tieni conto che in volo stai sempre abbastanza alto con i giri, che un eli "serio" ha un governor che tiene i giri costanti (alti...) e che se ti trovi in volo in una qualsiasi condizione di giri troppo bassi l'ultimo problema saranno le vibrazioni... Tieni poi conto che a giri bassi funziona male anche il gyro (o meglio, la coda ha scarsa autorità di intervento...) quindi se una volta "lanciato" il rotore l'eli non vibra direi di continuare così, non credo ti metterai a brevissimo a fare acrobazie con alti carichi di G... Personalmente ho cambiato le pale in legno con le SAB perchè l'eli tendeva a vibrare anche in volo (a dire il vero le ho cambiate anche perchè vivo a pochi chilometri dalla ditta...), un minimo di oscillazione all'ingaggio è rimasta ma in volo è una roccia! Però leggendo della riparazione con epossidica ti suggerirei di cambiarle comunque! :o Bye Ernesto | |
03 agosto 05, 01:08 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
| |
03 agosto 05, 14:00 | #29 (permalink) Top |
|
ciao grazie a tutti per l'auito che mi state offrendo visto che l'eli in volo non vibra smettero' di preuccuparmi comunque venerdi' mi arriveranno le pale e l'albero principale il tutto con le spese di spedizione mi e costato 70 euro! speriamo di avere speso una giornata di lavoro in officina nella maniera migliore....... |
03 agosto 05, 17:11 | #30 (permalink) Top |
|
avevo il servo del vira a destra sinistra che aveva preso un gioco anomalo o dei servi standart su boccole allora oggi o messo i cuscinetti su tutti i servi con 10 euro li o fatti tutti hhehehe! ora o dei servi seri! |
Bookmarks |
| |