Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 08, 20:59   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
semplice.......

peche' lo hai preso tu!!!!


lo hai gia' provato?????

vedere vedere.
Ciao Dex, non ancora provato sto sistemando casa e non ho molto tempo ora.
Appena posso lo metto in volo e vediamo come si comporta, il modello con le migliorie cmq sembra essere molto valido, insomma hanno eliminato i problemi di gioventu che fino a ora non me lo avevano fatto comperare prima
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 22:28   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
scusate.. ho sbagliato post!
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 07:27   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
ciao Corrado..........sto leggendo i post riguardanti il protos,in quanto interessato,e come me,anche molti altri lo sono.....
ultimamente anche pilastri del calibro del "capitano"(fanatico del protos dagli albori)mi sembra che stiano vacillando in rigurado l'affidabilità del modello....
non sto qui a ripetere tanto tutti sappiamo.......anche se la risposta nei suoi confronti mi pare che sia stata che il modello sta usurandosi dai tanti voli........
non mi sembra di aver letto risposte forti da parte tua(correggimi se mi sono perso qualosa.)...
Grazie per avermi fatto rientrare in un calibro!
Ma in ogni modo ad onor del vero!:
usurata la cinghia e basta !!per quanto riguarda il motore scalda non poco si ma i problemi che ho avuto èrano da attribuire da prima ad un regolatore Hyperion poi ha due pignoni che avevo nuovi ma della vecchia generazione cioè quelli tutti neri!

Da quando ho preso in un nuovo negozio a Roma quello argentato che non ne sapevo l’esistenza non ho più avuto problemi con unidirezionale!
un regolatore nuvo!
Quello che io cambierei è una pinna di coda più lunga anche se il profilo del protos tende ad una coda alta e che quindi tendenzialmente più lontana da pericolosi urti con il rotore anticoppia!
Ma se ciò avviene con superfici dure con il motore in tiro la coda è in serio rischio di rottura!
Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 02 dicembre 08 alle ore 07:36
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 08:12   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Problemi elettrostatici.

Premetto che non l'ho ancora provato ma ho visto su un sito americano questo post che parlava del problema elettrostatico del modello, ora non so se sia un problema o meno, ma nel sito dicevano di portare a massa sul motore un filetto nero della RX.
Ora di elettronica io non ci capisco molto e non vorrei fare disastri, a che cavolo serve sta roba poi da profano pensavo se vai a scaricare a massa il negativo di un canale RX sul motore non la mandi in palla?
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 19:26   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
mauro tranuillo mettila dove la ho io che non mi ha mai dato problemi e sei apposto.
__________________
vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene...
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 20:41   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Premetto che non l'ho ancora provato ma ho visto su un sito americano questo post che parlava del problema elettrostatico del modello, ora non so se sia un problema o meno, ma nel sito dicevano di portare a massa sul motore un filetto nero della RX.
Ora di elettronica io non ci capisco molto e non vorrei fare disastri, a che cavolo serve sta roba poi da profano pensavo se vai a scaricare a massa il negativo di un canale RX sul motore non la mandi in palla?
Tutti i modelli con un tubo di coda con cinghia possono avere correnti elettrostatiche !
In ogni modo collegando un filetto da 0,50 da tubo di coda a supporto motore ti levi la sete con il prosciutto!
Il pericolo potrebbe esserci in caso di differenze di potenziale elevate che scaricano improvvisamente dove trovano più facile passaggio per saltare !
Ma con un filo …… messo come sopra……. queste differenze di potenziale se si generano trovano subito stabilità tenendosi prossime allo zero v!
Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 00:25   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Tutti i modelli con un tubo di coda con cinghia possono avere correnti elettrostatiche !
In ogni modo collegando un filetto da 0,50 da tubo di coda a supporto motore ti levi la sete con il prosciutto!
Il pericolo potrebbe esserci in caso di differenze di potenziale elevate che scaricano improvvisamente dove trovano più facile passaggio per saltare !
Ma con un filo …… messo come sopra……. queste differenze di potenziale se si generano trovano subito stabilità tenendosi prossime allo zero v!
Ciao
I nuovi pignoni senza brunitura, tra l'altro sono meglio conduttivi e aiutano a scaricare verso la massa del motore le cariche elettrostatiche della cinghia
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
protos ????? gianguidom2006 Elimodellismo Motore Elettrico 37 25 ottobre 09 19:10
Protos e 6s da 3300??? Fabbietto Elimodellismo Motore Elettrico 0 20 ottobre 08 14:12
uniball protos giampy87 Elimodellismo in Generale 4 26 agosto 08 21:22
batterie protos... giampy87 Elimodellismo in Generale 5 09 luglio 08 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002