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Vecchio 28 novembre 08, 13:57   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Ceres
 
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Lightbulb volare con la neve?

ciao, secondo voi è possibile volare in sicurezza con la neve?

penso che per una riproduzione non ci siano problemi.. (se è chiusta), ma per un Open, come protos, t500... e similari? coprendo con dello scoch il gyro, la rx (con i connettori) .. l'unica cosa che mi vine da pensare è il motore: ci sono le prese di ventilazione e se entra della neve li (che poi si scioglie), si rompe tutto?
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Vecchio 28 novembre 08, 14:35   #2 (permalink)  Top
carlogabutti
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Ciao
Se la neve è particolarmente secca e farinosa non ci sono problemi anzi è uno spettacolo volare bassi e vedere cosa ti combina il rorore.
Ovvio decollo ed atterraggio meglio farli su un tavolo o su qualcosa di solido.
Prova che ne vale la pena.
Diversa la neve di oggi bagnata e pesante il rotore non la smuove ed è come volare sotto la pioggia alias un rischio.

Ultima modifica di carlogabutti : 28 novembre 08 alle ore 14:42
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Vecchio 28 novembre 08, 14:40   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di TheStar123
 
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ciao, secondo voi è possibile volare in sicurezza con la neve?

penso che per una riproduzione non ci siano problemi.. (se è chiusta), ma per un Open, come protos, t500... e similari? coprendo con dello scoch il gyro, la rx (con i connettori) .. l'unica cosa che mi vine da pensare è il motore: ci sono le prese di ventilazione e se entra della neve li (che poi si scioglie), si rompe tutto?
L'anno scorso ho provato con il coassiale e il risultato è stato disastroso l'eli s'è fatto il bagnetto, devo dire che è difficile renderlo impermeabile (direi impossibile) oltretutto oggi la neve dalle mie parti e mista alla pioggia una pappuccia schifosa quindi forse non ne vale la pena!
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Vecchio 28 novembre 08, 15:01   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Ceres
 
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Ciao
Se la neve è particolarmente secca e farinosa non ci sono problemi anzi è uno spettacolo volare bassi e vedere cosa ti combina il rorore.
Ovvio decollo ed atterraggio meglio farli su un tavolo o su qualcosa di solido.
Prova che ne vale la pena.
Diversa la neve di oggi bagnata e pesante il rotore non la smuove ed è come volare sotto la pioggia alias un rischio.
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L'anno scorso ho provato con il coassiale e il risultato è stato disastroso l'eli s'è fatto il bagnetto, devo dire che è difficile renderlo impermeabile (direi impossibile) oltretutto oggi la neve dalle mie parti e mista alla pioggia una pappuccia schifosa quindi forse non ne vale la pena!

io sono a milano.. e purtroppo anche qua è abbastanza mista ad acqua.
anche se la tentazione è tanta! vedrò di resistere ! gia mi si è fritto un regolatore.. nn ho voglia di friggere quallo che mi è rimasto MUAHAHAH

mi sa che per queste occasioni l'ideale sarebbe un bel riproduzione.. airwolf..o jet renger completamente chiuso. la neve passa sulla fuzoliera.. e nn ci dovrebbero essere problemi.
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Ultima modifica di Ceres : 28 novembre 08 alle ore 15:06
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Vecchio 28 novembre 08, 15:05   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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beh da adesso c'è comunque da stare attenti alle plastiche che si crepano abbastanza facilmente......bisogna controllarle un po' più spesso e bisogna anche evitari sbalzi termici troppo elevati perchè danno parecchio fastidio all'elettronica, specialmente al giroscopio.
ciaooo
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Vecchio 28 novembre 08, 15:08   #6 (permalink)  Top
carlogabutti
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Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
io sono a milano.. e purtroppo anche qua è abbastanza mista ad acqua.
anche se la tentazione è tanta! vedrò di resistere ! gia mi si è fritto un regolatore.. nn ho voglia di friggere quallo che mi è rimasto MUAHAHAH

mi sa che per queste occasioni l'ideale sarebbe un bel riproduzione.. airwolf..o jet renger completamente chiuso. la neve passa sulla fuzoliera.. e nn ci dovrebbero essere problemi.
Come Ti ho detto con la neve pesante(marcia) non rischiare,ma se ti capita di andare in montagna non perderti l'occasione,ripeto è uno spettacolo da filmare.
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Vecchio 28 novembre 08, 15:11   #7 (permalink)  Top
carlogabutti
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beh da adesso c'è comunque da stare attenti alle plastiche che si crepano abbastanza facilmente......bisogna controllarle un po' più spesso e bisogna anche evitari sbalzi termici troppo elevati perchè danno parecchio fastidio all'elettronica, specialmente al giroscopio.
ciaooo
Giustissimo
pero' mica ci devi fare 3D il bello è stare a 10 cm da terra e farlo traslare,sempre che come ho detto ci sia neve farinosa.
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Vecchio 28 novembre 08, 16:01   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di marcofavar
 
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vola tranquillo un po di colla a caldo sui connettori ricevente protetta e vai! io ho volato anche con pioggià poi se l'elicottero è abbastanza grosso si basgna anche poco...
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Vecchio 29 novembre 08, 09:52   #9 (permalink)  Top
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Ciao
Se la neve è particolarmente secca e farinosa non ci sono problemi anzi è uno spettacolo volare bassi e vedere cosa ti combina il rorore.
Ovvio decollo ed atterraggio meglio farli su un tavolo o su qualcosa di solido.
Prova che ne vale la pena.
Diversa la neve di oggi bagnata e pesante il rotore non la smuove ed è come volare sotto la pioggia alias un rischio.
Quoto alla grande,
Qui in Svizzera c'e' sempre tanta neve ma si vola lo stesso!

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Vecchio 29 novembre 08, 18:10   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di pichi
 
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Giustissimo
pero' mica ci devi fare 3D il bello è stare a 10 cm da terra e farlo traslare,sempre che come ho detto ci sia neve farinosa.
Ciao Carlo, tra le parole dei tuoi messaggi leggo che hai già volato con neve.....sto pensando di costruirmi dei pattini per il mio sceadu....hai dei consigli da darmi in merito alle dimensioni??? Io avrei pensato ad una larghezza di 4 cm con il terminale più largo (da 5) come quelli reali....che ne pensi???'
Sai eventualmente se ne esistono già fatti da prendere spunto??

Grazie ancora

O.T. come va il turbolence che hai montato per Fausto?
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