28 novembre 08, 14:26 | #11 (permalink) Top | |
Guest
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Resosi conto dell'errore ha spento ed è sceso per valutare come uscirne. Se il fenestron fosse stato a contatto con la neve avrebbe potuto distruggere l'eli e lasciarci le penne. | |
28 novembre 08, 14:28 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ah ecco capito
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
28 novembre 08, 14:34 | #13 (permalink) Top |
User |
Potrebbe anche essere successo che la neve ha ceduto qualche tempo dopo l'atterraggio e quindi, correttamente, ha riposizionato l'eli prima che la situazione degenerasse. Macchina rc e macchina vero uguale, come camion rc e camion vero. Non è vero che un eli di quelle dimensioni è intrinsecamente più stabile, è più inerte quindi necessita di correzioni effettuate con largo anticipo, ergo più impegnativo specie in spazi ristretti; diciamo che portata in termini modellistici potrebbe essere la reattività di un 450 conto un 600, al vero quella del buon vecchio Lama con l'EC135.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
28 novembre 08, 15:09 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
Messaggi: 822
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credo che il pilota sapesse il fatto suo...non rischiava cento euro di pale in carbonio in caso di errore.Tanto di cappello. Credo anch'io che abbia ceduto il manto nevoso dopo l'atterraggio.Io l'avrei lasciato lì fino a maggio!!!
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
28 novembre 08, 17:07 | #16 (permalink) Top |
User |
E' probabile che ha fatto un errore nell'atterraggio, l'eli si è inclinato e per evitare danni al rotore di coda ha spento, e dopo un controllo riparte, ho ha ceduto la neve, probabilmente, se avete fatto caso, un pilota scende per controllare la consistenza della neve.
__________________ Raptor 30 V2: OS37 SZH - GY401+S9254 - 4xS3004 - Eclipse7 / Shuttle Sceadu 50: OS46 FXH - GY401+S9254 - 4xC5077 - Optic6 / Screamer 450E Musica e Modellismo! CHE COPPIA!!!! http://www.youtube.com/user/salvocrazy1#g/u Ultima modifica di salvocrazy : 28 novembre 08 alle ore 17:11 |
29 novembre 08, 03:29 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
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Io sarei tornato a valle a piedi o con gli sci ed avrei chiamato un carro attrezzi per il recupero dell'eli. Scherzi a parte, sono situazioni drammatiche che si riescono a risolvere con l'esperienza, io faccio molto motocross, trial e motoalpinismo, a volte ti trovi in situazioni impossibili e terrificanti che comunque fanno sempre molto più effetto a guardarle dall'esterno piuttosto che vivendole direttamente, con un po' di esperienza, capacità, decisione e coraggio ma sempre essendo consapevole delle proprie possibilità e dei propri limiti ci si ritrova molto più spesso di quanto si pensi a risolvere acrobaticamente e spettacolarmente situazioni apparentemente impossibili o quasi. Situazioni che raccontate o viste in un ipotetico replay sembrerebbero impossibili o frutto di delirio allucinatorio, nel caso di specie ribadisco comunque che me ne tornerei a casa a piedi o con gli sci, non ho molta esperienza di trial con gli elicotteri veri pilotandoli personalmente....... Bau |
01 dicembre 08, 10:47 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
01 dicembre 08, 12:57 | #19 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
ha fatto un gran numero ragazzi...altro che no.. E appena ha staccato da terra è stato velocissimo a riprenderlo col cabra... Gran manico.. Io ho visto volare i piloti del soccorso alpino della zona dove abito io in montagna..hanno una padronanza ed una spregiudicatezza mostruosa, e sono precisissimi negli atterraggi e nelle manovre.. Davvero mostruosi...
__________________ |
01 dicembre 08, 13:31 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
Messaggi: 822
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cento eruro??' va che l'eli e' vero.. non un modellino.. appunto per quello ho scritto che non rischiava solo le pale...poi non ho mai visto scendere un pilota che cammina da una riproduzione
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