27 novembre 08, 19:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
|
Anche se non sono un esperto di elicotteri ti posso rispondere io. Ad ogni variazione di ciclico / collettivo cambia la controcoppia necessaria per evitare che l'ely ruoti sul suo asse. Questa continua variazione la compensa il giroscopio ed in parte se l'hai attiva la miscelazione collettico/coda. In realtà i primi esperimenti con elicotteri RC non usavano il giroscopio ed il pilota era costretto a continue correzioni della coda, in effetti come fanno i piloti di elicotteri veri. Non ho provato mai, ma sono pronto a scommettere che un semplice hovering diventa una sudata, ad ogni correzione del collettivo dovresti dare anche un colpo di coda per compensare l'improvviso aumento della resistenza del rotore principale. Per non parlare poi di un volo traslato. Se hai manie suicide azzera il guadagno del giroscopio e buona fortuna..... Silvio |
27 novembre 08, 19:31 | #3 (permalink) Top |
User |
Mi ritengo un principiante fortunato, ho avuto solo tre crash in un anno circa che volo con gli eli rc, uno dovuto ad euforia alcolica con errata valutazione dello spigolo della baita, gli altri 2 perchè avevo lasciato a zero il gain del gyro (era collegato ad uno slider analogico della radio), dopo l'ho portato su un interrutore, almeno in normal parto..... : Credo che tenere un eli senza ausili elettronici sia possibile, di certo non è cosa da tutti.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
27 novembre 08, 19:49 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2007 Residenza: livorno
| Citazione:
__________________ T.Rex 450 V3 PRO Coming Soon. | |
27 novembre 08, 19:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006
|