Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 08, 21:58   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da GPSfly Visualizza messaggio
Io ho provato l'ely vero ..... il ciclico è uguale ai nostri modelli per chi pilota in mode 2, la coda la comandi coi pedali ... non piu' di tanto pero' ... immagino che col modello eliminare il gyro sia un suicidio.
Sei proprio sicuro che ti avessero lasciato tutti i comandi ? (il piedino ed il ginocchio del pilota fanno miracoli ogni tanto), tanti miei amici si sono illusi di saper pilotare un monomotore.....

Eri in volo in quota od in hovering in / fuori effetto suolo ?

Penso che anche le prime versioni dell' Ecureil non avessero ausili elettronici come pure l'AB 206, l'ultimo 350 con il quale ho volato (come passeggero con comandi) aveva l'autopilota a 3 assi asservito al GPS......

@PiTer idem come sopra.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 23:53   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
(il piedino ed il ginocchio del pilota fanno miracoli ogni tanto)


mitico!! sai quante volte da istruttore in USAF/NATO ho fatto credere ad un allievo novello che l'aereo era talmente bilanciato preciso che bastava spostarsi da una parte o dall'altra per farlo rollare? poi quando per verifica ci spostavamo da una parte, col ginocchino spingevo appena sulla cloche....!!!




comunque uno dei miei allievi adesso è il capo formazione delle Frecce Tricolori, quindi direi che abbiamo fatto un discreto lavoro, oltre a lui ovviamente!!

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 01:32   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tarzanboy
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
taz

Il 212 ha si l'autopilota, ma basta un esercitazione fuori campo con un bel po di umido che l'AFCS inizia a fare le bizze...e comunque per la gestione dei motori non ha un vero e proprio FADEC, ma un sistema idromeccanico.
L'AB204 se non sbaglio aveva una sorta di primordiale FADEC, che però impazziva spesso e volentieri mandando a palla la turbina.
Il JetRanger invece ha un sistema di damping dei comandi di volo per sopperire all'assenza della barra stabilizzatrice.
tarzanboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 12:09   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da PICCION1 Visualizza messaggio
E' possibile riuscire a pilotare senza utilizzare il giroscopio?.
Durante il set-up del 450 cercando di volare in NORMAL per fare il setup della coda avevo, per errore di impostazione del gain, eliminato di fatto la funzione del giroscopio.
Riuscivo a tenerlo in hovering ma con una grande difficoltà. La coda se ne andava da tutte le parti e occorreva correggere continuamente la coda ad ogni variazione di passo. Alla fine mi sono reso conto che non poteva essere così, ho riguardato tutto, sistemato il gain e mi sono trovato nel paradiso dei piloti con il girsoscopio che funziona .
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 19:03   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da tarzanboy Visualizza messaggio
Il 212 ha si l'autopilota, ma basta un esercitazione fuori campo con un bel po di umido che l'AFCS inizia a fare le bizze...e comunque per la gestione dei motori non ha un vero e proprio FADEC, ma un sistema idromeccanico.
L'AB204 se non sbaglio aveva una sorta di primordiale FADEC, che però impazziva spesso e volentieri mandando a palla la turbina.
Il JetRanger invece ha un sistema di damping dei comandi di volo per sopperire all'assenza della barra stabilizzatrice.
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Astinenza da pilotaggio!! Poldo111850 Modellismo 15 10 marzo 09 14:47
Corsi da Pilotaggio siriop409 Elimodellismo in Generale 2 28 ottobre 08 19:23
Cabina di pilotaggio dance&fly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 26 ottobre 08 19:47
unire 8 pile AA senza linguette senza saldare.. c'e' un modo? Ordensis Batterie e Caricabatterie 15 28 dicembre 05 15:38
Regolatore di velocità senza pic e senza B.E.C Nico Circuiti Elettronici 8 25 novembre 03 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002