29 novembre 08, 21:58 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Eri in volo in quota od in hovering in / fuori effetto suolo ? Penso che anche le prime versioni dell' Ecureil non avessero ausili elettronici come pure l'AB 206, l'ultimo 350 con il quale ho volato (come passeggero con comandi) aveva l'autopilota a 3 assi asservito al GPS...... @PiTer idem come sopra.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
29 novembre 08, 23:53 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
mitico!! sai quante volte da istruttore in USAF/NATO ho fatto credere ad un allievo novello che l'aereo era talmente bilanciato preciso che bastava spostarsi da una parte o dall'altra per farlo rollare? poi quando per verifica ci spostavamo da una parte, col ginocchino spingevo appena sulla cloche....!!! comunque uno dei miei allievi adesso è il capo formazione delle Frecce Tricolori, quindi direi che abbiamo fatto un discreto lavoro, oltre a lui ovviamente!! ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
30 novembre 08, 01:32 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
| taz
Il 212 ha si l'autopilota, ma basta un esercitazione fuori campo con un bel po di umido che l'AFCS inizia a fare le bizze...e comunque per la gestione dei motori non ha un vero e proprio FADEC, ma un sistema idromeccanico. L'AB204 se non sbaglio aveva una sorta di primordiale FADEC, che però impazziva spesso e volentieri mandando a palla la turbina. Il JetRanger invece ha un sistema di damping dei comandi di volo per sopperire all'assenza della barra stabilizzatrice. |
30 novembre 08, 12:09 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
| Citazione:
Riuscivo a tenerlo in hovering ma con una grande difficoltà. La coda se ne andava da tutte le parti e occorreva correggere continuamente la coda ad ogni variazione di passo. Alla fine mi sono reso conto che non poteva essere così, ho riguardato tutto, sistemato il gain e mi sono trovato nel paradiso dei piloti con il girsoscopio che funziona . | |
30 novembre 08, 19:03 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Astinenza da pilotaggio!! | Poldo111850 | Modellismo | 15 | 10 marzo 09 14:47 |
Corsi da Pilotaggio | siriop409 | Elimodellismo in Generale | 2 | 28 ottobre 08 19:23 |
Cabina di pilotaggio | dance&fly | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 9 | 26 ottobre 08 19:47 |
unire 8 pile AA senza linguette senza saldare.. c'e' un modo? | Ordensis | Batterie e Caricabatterie | 15 | 28 dicembre 05 15:38 |
Regolatore di velocità senza pic e senza B.E.C | Nico | Circuiti Elettronici | 8 | 25 novembre 03 22:23 |