28 novembre 08, 17:10 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
|
[QUOTE=PICCION1Per quanto riguarda gli ely veri ho volato un po di tempo con un ecureil 350 e vi posso garantire che non c'è nessun aiuto per tenere la coda ferma.[/QUOTE] ...quoto!..almeno per quanto riguarda lo Schweizer 269C... |
29 novembre 08, 16:33 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
| taz
Gli eli veri non hanno dispositivi di autostabilizzazione , a meno che non si parli di A129 Mangusta, NH90, e modelli di ultima generazione, con comandi di volo Fly by wire. L'AB212-412 ha una sorta di autopilota su tre assi, ma ha dato qualche problemino di affidabilità. |
29 novembre 08, 19:50 | #15 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
il "culosbandometro" del pilota Sembrera strano ma le sensazioni della sbandara vengono da li percepite,non è una battuta qualunque pilota potra confermarlo. Comunque piu' di 30 anni fa quando iniziai a somministrarmi la droga Eli RC il gyro non c'era ce ne inventavamo di tutti i colori per imparare a tenerli fermi. La piu' bella? Un cordino di una decina di metri attaccato alla coda con un amico che contrastava tenendolo. Tornerei volentieri indietro,non perche si volava meglio. ERO GIOVANE!!!! | |
29 novembre 08, 21:07 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2005 Residenza: Tempio Pausania
Messaggi: 601
| Citazione:
__________________ Saluti, Gian Paolo | |
29 novembre 08, 21:25 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Lecco
Messaggi: 114
| Citazione:
ma non credere che si mette a girare... ruota un attimo intorno al suo asse ma è una cosa veramente minima di qualche grado.... il mangusta non l'ho provato,,,,,purtroppo!!!!
__________________ Blade CX2 dx7 | |
29 novembre 08, 21:46 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
Ho iniziato a pilotare elicotteri veri con l'AB 47 G2 e vi assicuro che quello si che non aveva nessun dispositivo!! Ad ogni variazione di collettivo corrispondeva necessariamente un intervento di piede e manetta per tenerlo fermo e mantenere i giri costanti. Poi ho volato con l'NH500 E e già li si ragiona: autostabilizzazione della coda e sistema automatico di controllo dei giri rotore. Col 500 si facevano looping e tonneaux tranquillamente, come con un aeroplano (o quasi). Anche l'AB 212 aveva il controllo automatico dell'imbardata, nonchè il "governor" o "fadec" quindi direi che, a parte i piccoletti tipo R22 e NH300, gli altri eli dovrebbero oggigiorno essere tutti dotati di stabilizzazione. Non conoscendoli direttamente, però, posso solo supporre. ciao P.S. confermo l'utilizzo su tutti gli eli vari del "culosbandometro" ma devo correggere in parte Carlo, credo, perchè la virata non in asse si percepisce principalmente con l'orecchio interno mentre con il fondoschiena e il retrocoscia si percepiscono essenzialmente le accelerazioni G positive e negative e in parte quelle petto-schiena
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 Ultima modifica di veltro10 : 29 novembre 08 alle ore 21:52 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Astinenza da pilotaggio!! | Poldo111850 | Modellismo | 15 | 10 marzo 09 14:47 |
Corsi da Pilotaggio | siriop409 | Elimodellismo in Generale | 2 | 28 ottobre 08 19:23 |
Cabina di pilotaggio | dance&fly | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 9 | 26 ottobre 08 19:47 |
unire 8 pile AA senza linguette senza saldare.. c'e' un modo? | Ordensis | Batterie e Caricabatterie | 15 | 28 dicembre 05 15:38 |
Regolatore di velocità senza pic e senza B.E.C | Nico | Circuiti Elettronici | 8 | 25 novembre 03 22:23 |