Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 10, 10:18   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
c'è da 400mm e da 440mm.
Per fare 3d meglio 440mm. Anzi mi sà che i kit più nuovi abbiano dentro già quella da 440mm

Grazie Etnad ....meno male...allora ho scelto quella giusta senza saperlo....che cu....
Vecchio 07 agosto 10, 02:26   #212 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
A breve sarò dei vostri!!

Ciao ragazzi, approfitto per chiedervi cortesemente un vostro parere.
Sono in procinto di acquistare un classe 600, appunto il Rexone 600 LE, sono solo un pò indeciso tra questo e il nuovo Rex550 elettrico.
Come potenza e reattività sono simili secondo voi?

Al momento non volo 3D ma mi sto drogando di volato veloce e acrobatico, pensate possa essere una scelta giusta il Rex 600 LE??

Grazie!
Vecchio 07 agosto 10, 02:49   #213 (permalink)  Top
User

L'avatar di miro972

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, approfitto per chiedervi cortesemente un vostro parere.
Sono in procinto di acquistare un classe 600, appunto il Rexone 600 LE, sono solo un pò indeciso tra questo e il nuovo Rex550 elettrico.
Come potenza e reattività sono simili secondo voi?

Al momento non volo 3D ma mi sto drogando di volato veloce e acrobatico, pensate possa essere una scelta giusta il Rex 600 LE??

Grazie!
secondo me ti conviene il 600 LE... hai piu' autonomia quindi poi essendo piu' grande del 550 è anche piu' stabile e preciso specialmente con il vento... se deciderai per questo ti consiglio di prenderlo col novarossi 57 o os55 oppure ys56... ciao
Vecchio 07 agosto 10, 10:08   #214 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Salve ragazzi, col vostro aiuto volevo togliermi un dubbio,con la speranza di non aver sbagliato l'acquisto....sul mio trex 600 N ho le corone grigie (quella principale e quella dell'autorotazione) ....facendo un ordine da helikraft, mi sono arrivate di colore bianco !....vanno bene lo stesso oppure ho sbagliato?....idem per l'ingranaggi cardanici che sono in coda....li ho grigi e mi sono arrivati bianchi
Vecchio 07 agosto 10, 10:46   #215 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
secondo me ti conviene il 600 LE... hai piu' autonomia quindi poi essendo piu' grande del 550 è anche piu' stabile e preciso specialmente con il vento... se deciderai per questo ti consiglio di prenderlo col novarossi 57 o os55 oppure ys56... ciao
Si, nel preventivo c'è l'os55 con la sua marma dedicata.
Ma quanto si vola con un pieno in volo acrobatico spinto? (no 3D)
Vecchio 11 agosto 10, 12:55   #216 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 11-10-2005
Invia un messaggio via ICQ a il.raffa Invia un messaggio via AIM a il.raffa Invia un messaggio via Yahoo a il.raffa
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Si, nel preventivo c'è l'os55 con la sua marma dedicata.
Ma quanto si vola con un pieno in volo acrobatico spinto? (no 3D)
Ciao, visto che devi ancora comprarlo io ti consiglierei di prendere il super pro non il LE. Ti spiego.
Poco tempo fa ho schiantato il mio 600 super pro , ma per schianto intendo quasi demolito tanto che facendo due conti mi conveniva comprarmelo nuovo. Mi sarei preso il LE, la meccanica lucida mi piace molto, ma quando ho chiamato il negozio per fare l'ordine, anche se LE era disponibile, mi hanno consigliato di rimanere sul super pro perché nel LE sono stati riscontrati materiali più scadenti e meno duraturi. E così ho fatto mettendoci Os55 con idle up a 2000 giri al rotore faccio circa 9 minuti di acrobatico con qualche tic toc, cono e volo rovescio.
Per quello che riguardo la differenza tra elettrico e nitro......
Ho 500 che in confronto al 600 di spinta ne ha il doppio ma il 600 è molto più plastico nei movimenti ed imparare manovre risulta più facile.
Poi anche se come spinta ne ha meno ha pero una portanza molto maggiore rispetto al 500 tanto che ti sembra rimanga sempre li, a mezz'aria .
Il 550 Sara certamente ancora più potente del 500(credo) visto che ha quasi del 500 ma monta motori da 600. Pero le batterie costano ancora parecchio.
Sinceramente il mio Hely preferito è il 500 ma volare con il 600 mi da maggiore possibilità di imparare manovre nuove.
Ciao
il.raffa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 23:53   #217 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Citazione:
Originalmente inviato da il.raffa Visualizza messaggio
Ciao, visto che devi ancora comprarlo io ti consiglierei di prendere il super pro non il LE. Ti spiego.
Poco tempo fa ho schiantato il mio 600 super pro , ma per schianto intendo quasi demolito tanto che facendo due conti mi conveniva comprarmelo nuovo. Mi sarei preso il LE, la meccanica lucida mi piace molto, ma quando ho chiamato il negozio per fare l'ordine, anche se LE era disponibile, mi hanno consigliato di rimanere sul super pro perché nel LE sono stati riscontrati materiali più scadenti e meno duraturi. E così ho fatto mettendoci Os55 con idle up a 2000 giri al rotore faccio circa 9 minuti di acrobatico con qualche tic toc, cono e volo rovescio.
Per quello che riguardo la differenza tra elettrico e nitro......
Ho 500 che in confronto al 600 di spinta ne ha il doppio ma il 600 è molto più plastico nei movimenti ed imparare manovre risulta più facile.
Poi anche se come spinta ne ha meno ha pero una portanza molto maggiore rispetto al 500 tanto che ti sembra rimanga sempre li, a mezz'aria .
Il 550 Sara certamente ancora più potente del 500(credo) visto che ha quasi del 500 ma monta motori da 600. Pero le batterie costano ancora parecchio.
Sinceramente il mio Hely preferito è il 500 ma volare con il 600 mi da maggiore possibilità di imparare manovre nuove.
Ciao
Grazie per i tuoi commenti, mi tornano molto utili perchè confermano alcune idee che mi sono fatto.
Mi riferisco in particolare al discorso elettrico/scoppio. Diciamo che il 550 elettrico potrebbe rivelarsi davvero un buon compromesso: prestazioni superiori al 600 nitro e dimensioni e "pastosità" comunque maggiori del 500.
Le batterie sono costose ma se pensiamo che ogni pieno di nitro costa circa 3 euro: 3 voli per 3 volte alla settimana= 120 Euro al mese di nitro...ovvero il costo di una batteria. Dopo 3 mesi spendo come se avessi acquistato 3 batterie....in poche parole secondo me i costi nel tempo sono circa uguali.
D'altra parte lo scoppio vince senz'altro come autonomia...e come fascino!
Ergo...continuo a meditare prima di fare il grande passo.
Vecchio 12 agosto 10, 17:31   #218 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2004
Per stare in discussione:
io ho sia il 500 elettrico che il 600 nitro che un raptor 550 elettrico. Risultato: mi diverto di più con il 500 perchè è molto reattivo e veloce, ma è un disastro in atterraggio e in stabilità specie con vento.
Con il 600 mi piace volare per la maestosità, semplicità e grande manovrabilità.
Con il 550 (raptor) non mi trovo: è un compormesso che non soddisfa i pollici, e non soddisfa la vista. Inolre autonomia scarsa nonostante le 6 celle da 5000. Quindi: volo quasi solo a scoppio!!!

Per uscire da discussione:
ho una piccola domanda: proprio il 600 da una settimana ha iniziato a fare una strana vibrazione di risonanza. E' come un Blat-blat che però non viene dalle pale (bilanciate e bene in tracking), e non viene da cuscinetti ( controllati).
Ho avuto un dubbio tra la frizione ( visto che a terra tende ad avere un po di rumore metallico) e la capottina che non si adatta perfettamente e forse batte. ma sono aperto ad altre idee che qualcuno a avuto lo stesso problema.
Non saprei se no da dove iniziare a cercare.

Grazie e ciao a tutti.
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 00:09   #219 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
Ho avuto un dubbio tra la frizione ( visto che a terra tende ad avere un po di rumore metallico) e la capottina che non si adatta perfettamente e forse batte.
Ma e' un rumore che ha sempre fatto o e' venuto fuori in un secondo momento?
Se hai dubbi sulla frizione la prima cosa che farei subito è di tirare giù il motore e dare una bella stretta al dado che serra il gruppo frizione all'albero motore.
Per la cappottina.. fai un volo senza e vedi
Vecchio 13 agosto 10, 16:12   #220 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2004
e' veniuto fuori nelle ultime due settimane.
ho già provato a togliere il motore e la frizione mi sembrava stretta a dovere. Senza capottina effettivamente riduce il rumore ma non lo annulla.
elios non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks