29 luglio 10, 10:18 | #211 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie Etnad ....meno male...allora ho scelto quella giusta senza saperlo....che cu....
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07 agosto 10, 02:26 | #212 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
| A breve sarò dei vostri!!
Ciao ragazzi, approfitto per chiedervi cortesemente un vostro parere. Sono in procinto di acquistare un classe 600, appunto il Rexone 600 LE, sono solo un pò indeciso tra questo e il nuovo Rex550 elettrico. Come potenza e reattività sono simili secondo voi? Al momento non volo 3D ma mi sto drogando di volato veloce e acrobatico, pensate possa essere una scelta giusta il Rex 600 LE?? Grazie!
__________________ attività cessata |
07 agosto 10, 02:49 | #213 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
Messaggi: 747
| Citazione:
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07 agosto 10, 10:08 | #214 (permalink) Top |
User |
Salve ragazzi, col vostro aiuto volevo togliermi un dubbio,con la speranza di non aver sbagliato l'acquisto....sul mio trex 600 N ho le corone grigie (quella principale e quella dell'autorotazione) ....facendo un ordine da helikraft, mi sono arrivate di colore bianco !....vanno bene lo stesso oppure ho sbagliato?....idem per l'ingranaggi cardanici che sono in coda....li ho grigi e mi sono arrivati bianchi
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07 agosto 10, 10:46 | #215 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
| Citazione:
Ma quanto si vola con un pieno in volo acrobatico spinto? (no 3D)
__________________ attività cessata | |
11 agosto 10, 12:55 | #216 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Poco tempo fa ho schiantato il mio 600 super pro , ma per schianto intendo quasi demolito tanto che facendo due conti mi conveniva comprarmelo nuovo. Mi sarei preso il LE, la meccanica lucida mi piace molto, ma quando ho chiamato il negozio per fare l'ordine, anche se LE era disponibile, mi hanno consigliato di rimanere sul super pro perché nel LE sono stati riscontrati materiali più scadenti e meno duraturi. E così ho fatto mettendoci Os55 con idle up a 2000 giri al rotore faccio circa 9 minuti di acrobatico con qualche tic toc, cono e volo rovescio. Per quello che riguardo la differenza tra elettrico e nitro...... Ho 500 che in confronto al 600 di spinta ne ha il doppio ma il 600 è molto più plastico nei movimenti ed imparare manovre risulta più facile. Poi anche se come spinta ne ha meno ha pero una portanza molto maggiore rispetto al 500 tanto che ti sembra rimanga sempre li, a mezz'aria . Il 550 Sara certamente ancora più potente del 500(credo) visto che ha quasi del 500 ma monta motori da 600. Pero le batterie costano ancora parecchio. Sinceramente il mio Hely preferito è il 500 ma volare con il 600 mi da maggiore possibilità di imparare manovre nuove. Ciao | |
11 agosto 10, 23:53 | #217 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
| Citazione:
Mi riferisco in particolare al discorso elettrico/scoppio. Diciamo che il 550 elettrico potrebbe rivelarsi davvero un buon compromesso: prestazioni superiori al 600 nitro e dimensioni e "pastosità" comunque maggiori del 500. Le batterie sono costose ma se pensiamo che ogni pieno di nitro costa circa 3 euro: 3 voli per 3 volte alla settimana= 120 Euro al mese di nitro...ovvero il costo di una batteria. Dopo 3 mesi spendo come se avessi acquistato 3 batterie....in poche parole secondo me i costi nel tempo sono circa uguali. D'altra parte lo scoppio vince senz'altro come autonomia...e come fascino! Ergo...continuo a meditare prima di fare il grande passo.
__________________ attività cessata | |
12 agosto 10, 17:31 | #218 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
Messaggi: 555
|
Per stare in discussione: io ho sia il 500 elettrico che il 600 nitro che un raptor 550 elettrico. Risultato: mi diverto di più con il 500 perchè è molto reattivo e veloce, ma è un disastro in atterraggio e in stabilità specie con vento. Con il 600 mi piace volare per la maestosità, semplicità e grande manovrabilità. Con il 550 (raptor) non mi trovo: è un compormesso che non soddisfa i pollici, e non soddisfa la vista. Inolre autonomia scarsa nonostante le 6 celle da 5000. Quindi: volo quasi solo a scoppio!!! Per uscire da discussione: ho una piccola domanda: proprio il 600 da una settimana ha iniziato a fare una strana vibrazione di risonanza. E' come un Blat-blat che però non viene dalle pale (bilanciate e bene in tracking), e non viene da cuscinetti ( controllati). Ho avuto un dubbio tra la frizione ( visto che a terra tende ad avere un po di rumore metallico) e la capottina che non si adatta perfettamente e forse batte. ma sono aperto ad altre idee che qualcuno a avuto lo stesso problema. Non saprei se no da dove iniziare a cercare. Grazie e ciao a tutti. |
13 agosto 10, 00:09 | #219 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 254
| Citazione:
Se hai dubbi sulla frizione la prima cosa che farei subito è di tirare giù il motore e dare una bella stretta al dado che serra il gruppo frizione all'albero motore. Per la cappottina.. fai un volo senza e vedi
__________________ Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack | |
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