Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 09, 22:06   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca78

Data registr.: 11-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Johnnick Visualizza messaggio
Grazie! visto che lo hai montato in un pomeriggio sicuramente saprai darmi qualche indicazione in merito!Per la fase 2 "VOLO" poi vediamo

Qualche accorgimento preliminare da tener presente nel montaggio per evitare subito errori irrimediabili?

Mica hai il manuale in formato elettronico cosi' gli comincio a dare una occhiata?
Non ho il manuale in pdf,ma credo che in rete sia facilmente reperibile,non e difficile da montare,basta che ti attieni al manuale non avrai problemi,alcuni pezzi che appparentemente sembrano uguali hanno pero una lettera e devon o essere montati in quell ordine.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 22:24   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudeaxe67

Data registr.: 06-10-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
eccolo

Citazione:
Originalmente inviato da Johnnick Visualizza messaggio
Grazie! visto che lo hai montato in un pomeriggio sicuramente saprai darmi qualche indicazione in merito!Per la fase 2 "VOLO" poi vediamo

Qualche accorgimento preliminare da tener presente nel montaggio per evitare subito errori irrimediabili?

Mica hai il manuale in formato elettronico cosi' gli comincio a dare una occhiata?
Ciao eccoti accontentato ecco qui il manuale in format pdf online ciao

http://heli.brixtonjunkies.com/wp-co...00N-Manual.pdf
Vecchio 08 novembre 09, 02:26   #153 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Non ho il manuale in pdf,ma credo che in rete sia facilmente reperibile,non e difficile da montare,basta che ti attieni al manuale non avrai problemi,alcuni pezzi che appparentemente sembrano uguali hanno pero una lettera e devon o essere montati in quell ordine.
Citazione:
Originalmente inviato da claudeaxe67 Visualizza messaggio
Ciao eccoti accontentato ecco qui il manuale in format pdf online ciao

http://heli.brixtonjunkies.com/wp-co...00N-Manual.pdf
Grazie ad entrambi per le risposte! Domani mi do una bella letta al manuale cosi' mi preparo ahhaha

Vecchio 08 novembre 09, 13:39   #154 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2009
argh! ero al campo per fare il rodaggio all'os55 con 600N, faccio il pieno, accendo, starter, parte al primo colpo, promette bene mi dico, accelero, 15 secondi di volo e i spenge, scendo senza problemi in autorotazione. Sarà la candela mi dico, la smonto: bruciata vabbè la cambio e provo a ristartare nulla, non parte...vado a casa, smonto il motore dal telaio, smonto la marmitta e da quel buco cosa vedo???? Pistone foratoooooo....e giù madonne a tutt'andare...
mah...me lo farò cambiare...che palle però! è un mese che non volo! e tutto per queste cavolate!! uff!!!
ilbrunge3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 14:47   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca78

Data registr.: 11-10-2006
Probabilmente girami magrissimo,poi il rodaggio se il motore non era stato mai acceso ti consiglio di farlo a terra con motre al minimo e monitorare continuamente la temperatura del motore,per non avere brutte sorprese,ma di norma comunque abbastanza grasso,per almeno un paio di serbatoi.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 15:53   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ilbrunge3D Visualizza messaggio
argh! ero al campo per fare il rodaggio all'os55 con 600N, faccio il pieno, accendo, starter, parte al primo colpo, promette bene mi dico, accelero, 15 secondi di volo e i spenge, scendo senza problemi in autorotazione. Sarà la candela mi dico, la smonto: bruciata vabbè la cambio e provo a ristartare nulla, non parte...vado a casa, smonto il motore dal telaio, smonto la marmitta e da quel buco cosa vedo???? Pistone foratoooooo....e giù madonne a tutt'andare...
mah...me lo farò cambiare...che palle però! è un mese che non volo! e tutto per queste cavolate!! uff!!!
..io più che cavolate le chiamerei disattenzione, inesperienza, superficialità, etc.

ciao

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 18:07   #157 (permalink)  Top
User

vi posso assicurare che NON ero magro perchè prima di volare ho chiuso tutto lo spillo e poi l'ho aperto per 2 giri e mezzo!!! avevo impostato il gov a 1900rpm e si è spento quasi subito senza fare nè botto nè nulla...vi posso assicurare che tratto i miei motori come gioielli e anche se sono giovane come modellista di miscela ne ho bruciata...di cause della forature ne ho due in mente ma se le scrivo si parte sicuramente con le polemiche...vabbè comunque non penso proprio che 2 giri e mezzo voglia dire magro...correggetemi se sbaglio...
Vecchio 08 novembre 09, 18:14   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudeaxe67

Data registr.: 06-10-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
info

Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
..io più che cavolate le chiamerei disattenzione, inesperienza, superficialità, etc.

ciao
Buonasera Sig Pasquale secondo Lei quale sarebbe stata la disattenzione?

Grazie per la Sua cortese risposta.
Vecchio 08 novembre 09, 18:28   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Residui di lavorazione del motore all'interno della camera di combustione e del carburatore??
Presa di pressione dalla marmitta crepe del tubo??

Normalmente non mi fido dei giri che do allo spillo del carburatore ma da quello che sentono e vedono le mie orecchie,.........ad esempio sul mio OS50 Hyper vado con 3/4 di apertura dello spillo e teoricamente dovrebbe essere magro, ma ad un giro u poco più è troppo grasso....quindi ogni motore è diverso da un altro e non bisogna tenere condo dei giri dati allo spillo!!!

Ciao
Giovanni
Vecchio 08 novembre 09, 20:47   #160 (permalink)  Top
User

la prima ipotesi sono proprio i residui di lavorazione all'interno della camera di combustione...
per quanto riguarda la carburazione per quel poco che ha girato, il motore sembrava alquanto grasso ma non poi così tanto...
Rispondi

Bookmarks