24 novembre 08, 22:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2007
| regolatore scorpion...sono infuriato!!!!!
buonasera a tutti voreei chiedere un informazione a voi , ho comperato un regolatore da 45 scorpion ma non riesco a capire come mai ...mi sembra di aver fatto tutto giusto , anche se ho un dubbio sul manuale c' è scritto che dovevo eliminare tagliare il filo rosso dello spinotto che va dal regolatore alla ricevente lasciando gli altri due marrone e arancione... ecco!!! solo questo non ho fatto!!! anche se guardando il regolatore align vedevo che erano tre i fili e allora ho lasciato anche quello rosso nello scorpion !!! che poi sarebbe per disattivare la funzione sbec , cosa vuol dire ???? comunque ho acceso il modello ho provato a farlo partire e funzionava ma dopo circa mezzo minuto ho visto che il regolatore da una parte si stava infiammando come se ci fosse un componente che si stava bruciando e poi puzza di bruciato , ho spento e la delusione!!!!!!! anche se intestardito ho acceso nuovamente senza modificare nulla e sembra funzionare!!!!! ma vorrei chiedre lo posso utilizzare anche cosi ??? da una parte bruciato se pur pochissimo, oppure non è sicuro ?? ringraizo chi mi può dare informazioni a rigurdo e dove ho sbagliato. aiutatemi perfavore perchè non capsico dove ho sbagliato:icon ringrazioooooooooo e spero che qualcuno mi risponda |
24 novembre 08, 23:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2007
|
Se non togli il filo rosso del BEC quando usi una batteria per alimentare la ricevente hai l' uscita del BEC in parallelo con la batteria, e se le due tensioni sono diverse (praticamente sempre) non è cosa buona... Puoi anche solo toglierlo dalla spinetta e isolarlo, senza tagliarlo. Se invece hai alimentato la ricevente con il BEC allora la causa del surriscaldamento è un altra, per es. troppa corrente, ma di solito in quel caso il regolatore ha delle protezioni per evitare surriscaldamenti.
__________________ Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg Ultima modifica di 3dman : 24 novembre 08 alle ore 23:07 |
24 novembre 08, 23:08 | #3 (permalink) Top |
|
ciao grazie mille della risposta, io non l ho tolto l ho lasciato il filo rosso forse è per quetso che mi è successa questa cosa che si è bruciato da una parte anche se un pallino piccolo come bruciatura??? funziona ma non sarà sicuro giusto ??? è possibile mandarlo in riparazione oppure ??? credi che sia stato il filo che non ho tolto a causare la bruciatura??? |
24 novembre 08, 23:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Monza
|
il filo rosso dei regolatori con BEC integrato porta la tensione del BEC alla ricevente alimentando quindi tutta l'elettronica dell'eli. Quando va eliminato è perchè c'è gia' tensione alla ricevente (es batteria o bec esterno) , se avevi gia' tensione alla ricevente hai fatto male a non tagliarlo... (o sfilarlo dalla spinetta e isolarlo col termorestringente come faccio io)
|
24 novembre 08, 23:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2007
|
Ma hai usato una batteria NiMh per la ricevente insieme al regolatore ? Prima mi sono dimenticato di dire che a volte il BEC va disabilitato quando si usano pacchi lipo con tante celle, a meno di non avere i cosiddetti super BEC (switching). Se funziona sei fortunato... Devi fare qualche prova, magari non è successo niente di grave. Prova ad esempio a vedere se il BEC fornisce i 5V, con un tester misura la tensione fra il cavetto rosso e il nero. Forse si è bruciato solo il bec e la parte di controllo del motore è rimasta intatta, però in ogni caso fidati poco di quel regolatore.
__________________ Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg |
24 novembre 08, 23:28 | #6 (permalink) Top |
|
ciao enrico ascolta io la ricevente l alimento con la abtteria da 2200 3s metto quella e volo alimenta il tutto non capisco se dovevo toglierlo oppure no quel filo rosso del regolatore scorpion che va alla ricevente ?? nel canale 3, non capisco perchè si è bruciato e se posso utilizzarlo cosi acnhe perchè sembra che funzioni non ho capito enrico quando parli di alimentare servi ecc, voglio capire dove ho sbagliato, e poi la funzione sbec ?? che vuol dire ?? non ho usato nessuno batteria per alimentare la ricevente alimenti il tuto con la 2200 3s ...grazie
Ultima modifica di corallini1 : 24 novembre 08 alle ore 23:37 |
24 novembre 08, 23:59 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Solo per quelli che non hanno la funzione BEC, cioè quella che alimenta la ricevente e i servi attraverso il regolatore con la corrente della batteria principale.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
25 novembre 08, 00:08 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ne approfitto : sai se questi due regolatori, che attualmente monto sui miei modelli, hanno la funzione bec : ACE RC - ESC - BLC65 ROBBE ROXXY BL-950-6 grazie ciao
__________________ Luca | |
25 novembre 08, 00:17 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Thunder Tiger CORP. --New Products >>> New Products : BLC-65 Dettaglio Articolo
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
Bookmarks |
| |