Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 08, 13:32   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio
ciao maui se gurdi ho scritto che il primo regolatore l ho bruciato perchè sono un caprone !!! non è assolutamente colpa tua è che questo è un altro regolatore da 45 maui non facevo riferimento a quello che mi hai dato tu!!!!!
infatti se leggi bene vedi nel post che cè scritto che il primo l ho bruciato e che scrivo acnhe che sono un caprone

mi dispiace se hai frainteso comunque non preoccuparti il regolatore era del tuto ok quando mi è arrivato confermo pienamente,
si tratta di un altro regolatore adesso ciao maui

Allora chiedo scusa frainteso, dammi un pò di tempo se non lo hai buttato forse te lo faccio recuperare.
Vecchio 25 novembre 08, 13:47   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di corallini1

Data registr.: 17-06-2007
non cè assolutamnete pèroblema maui ci si può sbagliare o magari non mi sono fatto capire bene io ma comunque tutto ok e ripeto sei una persona super corretta in tal senso
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 14:23   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
allora se utilizzi il bec del esc che cavolo centra isolare
il filo rosso dalla spinetta che va alla ricevente.

se fai cosi l'esc non alimenta la ricevente,

ad ogni modo con o senza quel filo rosso il regolatore
non doveva fumare"sempre se non ai x sbaglio collegato rovescia la lipo
ma non credo visto che ti e' gia sucesso".

quindi puo essere difettoso l'esc.

io verificherei a quanto alimenta il esc la ricevente"per sicurezza",
non vorrei che ti fosse andato in corto il bec.

ciao
Vecchio 25 novembre 08, 14:53   #24 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
allora se utilizzi il bec del esc che cavolo centra isolare
il filo rosso dalla spinetta che va alla ricevente.

se fai cosi l'esc non alimenta la ricevente,

ad ogni modo con o senza quel filo rosso il regolatore
non doveva fumare"sempre se non ai x sbaglio collegato rovescia la lipo
ma non credo visto che ti e' gia sucesso".

quindi puo essere difettoso l'esc.

io verificherei a quanto alimenta il esc la ricevente"per sicurezza",
non vorrei che ti fosse andato in corto il bec.

ciao
se ricordo bene, il bec interno non ha gran potenza e avevo avuto problemi con la ricevente spektrum e un co-pilot che assorbivano troppo. mi pare che nelle specifiche sia chiarito che il bec va escluso in certi casi, pena la fumata (che nel caso specifico credo sia militata al termorestringente e ancora il resto sia ok.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 14:56   #25 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio
ciao si si è creato un buchetto nel termo nero che avvolge il regolatore ma la cosa strana è che funziona, anche se logicamente non mi fido ma non può essere che si sia bruciata una funzione del regolatore che non mi interessa??? lo dico cosi per assurdo non so se questo mio pensiero è valido per poi poter utilizzarlo ugualmente
Ciao
Non è che per caso quando ha fatto la fumatina avevi le pale messe come nella foto che Ti allego?

Ultima modifica di carlogabutti : 10 marzo 09 alle ore 14:45
Vecchio 25 novembre 08, 14:59   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
se ricordo bene, il bec interno non ha gran potenza e avevo avuto problemi con la ricevente spektrum e un co-pilot che assorbivano troppo. mi pare che nelle specifiche sia chiarito che il bec va escluso in certi casi, pena la fumata (che nel caso specifico credo sia militata al termorestringente e ancora il resto sia ok.
Il bec interno da un amperaggio diverso da regolatore a regolatore.
Quel regolatore da 1,5A se alimentato a 3 celle... i kontronik costano un botto in più ma danno molto di più...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 15:15   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di corallini1

rispondo alle domande che mi avete fatto , allora la lipo non era inserita al contrario ma tutto perfettamente, le pale erano libere anche perchè ho provato a farlo partire tenendolo in mano, i servi funzionavano perfettamente e il motore girava , ecco l unica cosa è che il motore girva al contrario inizialmente e io sulla scheda programmazzione ho impostato la retromarcia , e a quel punto il motore girava normalmente, anche se questa mattina mi hanno detto che per far girare il motore nel verso giusto avrei solamente dovuto staccare i fili di connessione tra l esc e il motore e invertirli per farlo girare correttamente , anche se io ho seguito le istruzioni edho messo filo rosso con rosso giallo con blu (perchè nei fili motore non cè quello giallo) e filo nero con filo nero!!! ho sbagliato ??? dovevo invertire i fili oppure ho fatto bene a programmare con la scheda programmazzione la retro per far funzionare il motore nel verso giusto?? anche se cè scritto retro ???
mi hanno anche detto che se uso nella programmazzione dell esc la retro la curva gas non và rispettata perchè funziona circa il 70% del motore !!!! bhoooooooo voi che dite ragazzi a questo punto?????
Vecchio 25 novembre 08, 15:27   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di corallini1

dimenticavo ...quello che non ho fatto è portare lostik del gas al minimo e poi passare al massimo per dargli la velocità del motore , può essere questa la causa della bruciatura di un componente??? anche perchè funzionava ugualmente l esc
Vecchio 25 novembre 08, 15:40   #29 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Ciao
La causa piu' probabile sta nella risposta di ALEX TG infatti sulle istruzioni è chiaramente citato che quel regolatore da 3A se alimentato a 2S se alimentato a 3S da la meta' ovvero 1.5A e addirittura se lo si alimenta a 4S va fatta la famosa operazione stacca il filo rosso ed alimenta da esterno.
Ora 1.5 A non è che siano un granche poi basta che i vari leveraggi,unibal duretti,qualche impuntatina si fa infretta a superarli ed ecco che il povero BEC si scalda e magari si brucia.
Dopo una scaldata del genere io non mi fiderei a mandarlo in volo.
Prova a sentire il servizio techico della Flytehk spiegandogli l'accaduto e se possono sostituirti (pagando) il circuito danneggiato magari con quello nuovo che non è piu' un lineare ma un S Bec
Ti ho allegato la nota tecnica presente sul sito dell'importatore sono le ultime due righe

Ultima modifica di carlogabutti : 10 marzo 09 alle ore 14:45
Vecchio 25 novembre 08, 20:04   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di corallini1

veramente gentili grazie carlo ma io sò che il bec non và tolto invece devo toglierlo dalla programmazione vero ??? perciò dovrò alimentare la ricevente diversamente ?? e aggiungere un bec esterno al regolatore che alimenta i servi e ricevente?? grazie ancora dell interessamento voglio capire cosa devo fare ora oppure in un seguito riprendendone un altro
Rispondi

Bookmarks