25 novembre 08, 13:32 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Citazione:
Allora chiedo scusa frainteso, dammi un pò di tempo se non lo hai buttato forse te lo faccio recuperare.
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
25 novembre 08, 14:23 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
allora se utilizzi il bec del esc che cavolo centra isolare il filo rosso dalla spinetta che va alla ricevente. se fai cosi l'esc non alimenta la ricevente, ad ogni modo con o senza quel filo rosso il regolatore non doveva fumare"sempre se non ai x sbaglio collegato rovescia la lipo ma non credo visto che ti e' gia sucesso". quindi puo essere difettoso l'esc. io verificherei a quanto alimenta il esc la ricevente"per sicurezza", non vorrei che ti fosse andato in corto il bec. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
25 novembre 08, 14:53 | #24 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
25 novembre 08, 14:56 | #25 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Non è che per caso quando ha fatto la fumatina avevi le pale messe come nella foto che Ti allego? Ultima modifica di carlogabutti : 10 marzo 09 alle ore 14:45 | |
25 novembre 08, 14:59 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Quel regolatore da 1,5A se alimentato a 3 celle... i kontronik costano un botto in più ma danno molto di più...
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
25 novembre 08, 15:15 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2007
|
rispondo alle domande che mi avete fatto , allora la lipo non era inserita al contrario ma tutto perfettamente, le pale erano libere anche perchè ho provato a farlo partire tenendolo in mano, i servi funzionavano perfettamente e il motore girava , ecco l unica cosa è che il motore girva al contrario inizialmente e io sulla scheda programmazzione ho impostato la retromarcia , e a quel punto il motore girava normalmente, anche se questa mattina mi hanno detto che per far girare il motore nel verso giusto avrei solamente dovuto staccare i fili di connessione tra l esc e il motore e invertirli per farlo girare correttamente , anche se io ho seguito le istruzioni edho messo filo rosso con rosso giallo con blu (perchè nei fili motore non cè quello giallo) e filo nero con filo nero!!! ho sbagliato ??? dovevo invertire i fili oppure ho fatto bene a programmare con la scheda programmazzione la retro per far funzionare il motore nel verso giusto?? anche se cè scritto retro ??? mi hanno anche detto che se uso nella programmazzione dell esc la retro la curva gas non và rispettata perchè funziona circa il 70% del motore !!!! bhoooooooo voi che dite ragazzi a questo punto????? |
25 novembre 08, 15:27 | #28 (permalink) Top |
|
dimenticavo ...quello che non ho fatto è portare lostik del gas al minimo e poi passare al massimo per dargli la velocità del motore , può essere questa la causa della bruciatura di un componente??? anche perchè funzionava ugualmente l esc
|
25 novembre 08, 15:40 | #29 (permalink) Top |
Guest
|
Ciao La causa piu' probabile sta nella risposta di ALEX TG infatti sulle istruzioni è chiaramente citato che quel regolatore da 3A se alimentato a 2S se alimentato a 3S da la meta' ovvero 1.5A e addirittura se lo si alimenta a 4S va fatta la famosa operazione stacca il filo rosso ed alimenta da esterno. Ora 1.5 A non è che siano un granche poi basta che i vari leveraggi,unibal duretti,qualche impuntatina si fa infretta a superarli ed ecco che il povero BEC si scalda e magari si brucia. Dopo una scaldata del genere io non mi fiderei a mandarlo in volo. Prova a sentire il servizio techico della Flytehk spiegandogli l'accaduto e se possono sostituirti (pagando) il circuito danneggiato magari con quello nuovo che non è piu' un lineare ma un S Bec Ti ho allegato la nota tecnica presente sul sito dell'importatore sono le ultime due righe Ultima modifica di carlogabutti : 10 marzo 09 alle ore 14:45 |
25 novembre 08, 20:04 | #30 (permalink) Top |
|
veramente gentili grazie carlo ma io sò che il bec non và tolto invece devo toglierlo dalla programmazione vero ??? perciò dovrò alimentare la ricevente diversamente ?? e aggiungere un bec esterno al regolatore che alimenta i servi e ricevente?? grazie ancora dell interessamento voglio capire cosa devo fare ora oppure in un seguito riprendendone un altro |
Bookmarks |
| |