25 novembre 08, 00:33 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
certo che potevo pensarci anche da solo !! grazie ancora, ora è tutto chiaro ! bye
__________________ Luca | |
25 novembre 08, 01:11 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2008 Residenza: Prato
|
Io ho fatto delle prove con il regolatore , lasciando il filo rosso , ho misurato la tensione che usciva dal regolatore e che entra nella rx poi ho collegato la lipo 7,4 volts però con un regolatore di tensione portandola allo stesso livello di quella misurata in precedenza ad un entrata della rx , è ovvio che a pari voltaggio con una lipo attaccata in parallelo alla ricevente la tensione aumenta e come volevasi dimostrare il regolatore scaldava anche a eli fermo senza muovore gli stick , non buono ! Se tu hai visto fumo può darsi che un componente del regolatore si sia talmente surriscaldato da bruciare forse e dico forse il termo che lo protegge , perchè se fosse bruciato un qualsiasi componente potresti anche buttarlo , non funzionerebe più , secondo me ti è andata bene , se poi vuoi essere sicuro con un taglierino scalza piano con molta attenzione il termo dalla parte bruciata e cerca di vedere cosa è andato a fuoco. Ciao
__________________ tutto è difficile prima di essere semplice |
25 novembre 08, 02:47 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2007
|
ciao si si è creato un buchetto nel termo nero che avvolge il regolatore ma la cosa strana è che funziona, anche se logicamente non mi fido ma non può essere che si sia bruciata una funzione del regolatore che non mi interessa??? lo dico cosi per assurdo non so se questo mio pensiero è valido per poi poter utilizzarlo ugualmente |
25 novembre 08, 08:42 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ciao corallini ,non ho capito se hai o no un bec esterno al regolatore. dex1
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
25 novembre 08, 12:45 | #16 (permalink) Top |
|
dex ... publo il bec è dentro al regolatore scorpion da 45 ho faatto la prima prova per farlo partire senza toccare la scheda di programmazzione ma però il motore girava al contrario e allora ho usato la scheda di programmazzione e nell impostazione del motore ho cambiato da avanti a retro e cosi facendo poi funzionava , il problema è come ho detto che poi sul fianco ho visto che nella forma di una piccola pallina infuocata si stava bruciando anche se pur minima , allora ho spento , poi ho riacceso e funziona comunque ora soltanto che non so se fidarmi voi cosa dite ?? dex che dici??? incaxxato nero davvero con il rpimo da 55 avevo sbagliato e ok sono un caprone ma adesso che ho fatt tutto giusto ???' l ho preso usato qui sul forum il regolatore e poi volevo dire che mancava l anellino che va attorcigliato nel filo per le scariche elettrostatiche ,(è necessario)? ecco quello non c' era, spero di capire!!! voi che dite?? a |
25 novembre 08, 12:55 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Citazione:
Detto questo io il regolatore te l'ho mandato come da scatola. Per le istruzioni rimandami in pm l'indirizzo che sarà mia premura fartele avere, qui è stato un errore mio e lo ammetto ora però finiamola qui.
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
25 novembre 08, 13:06 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Ribadisco qui a beneficio di tutti che è fortemente consigliato, per non dire obbligatorio, l'anello in ferrite attorno al quale si attorciglia il cavo a 3 poli che va alla ricevente, per eliminare interferenze. Quindi se avete regolatori sprovvisti, prendete l'anello da un altro regolatore rotto e mettetecelo.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
25 novembre 08, 13:11 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
ciao paolo p.s. eventualmente mandami un mp | |
25 novembre 08, 13:22 | #20 (permalink) Top |
|
ciao maui se gurdi ho scritto che il primo regolatore l ho bruciato perchè sono un caprone !!! non è assolutamente colpa tua è che questo è un altro regolatore da 45 maui non facevo riferimento a quello che mi hai dato tu!!!!! infatti se leggi bene vedi nel post che cè scritto che il primo l ho bruciato e che scrivo acnhe che sono un caprone mi dispiace se hai frainteso comunque non preoccuparti il regolatore era del tuto ok quando mi è arrivato confermo pienamente, si tratta di un altro regolatore adesso ciao maui |
Bookmarks |
| |