Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 08, 00:33   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranger

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Google ti è amico. Pare che il primo non l'abbia e il secondo sì. Guarda qua:

Thunder Tiger CORP. --New Products >>> New Products : BLC-65
Dettaglio Articolo
caaaspita !
certo che potevo pensarci anche da solo !!
grazie ancora, ora è tutto chiaro !
bye
Vecchio 25 novembre 08, 01:11   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedun

Data registr.: 10-02-2008
Io ho fatto delle prove con il regolatore , lasciando il filo rosso , ho misurato la tensione che usciva dal regolatore e che entra nella rx poi ho collegato la lipo 7,4 volts però con un regolatore di tensione portandola allo stesso livello di quella misurata in precedenza ad un entrata della rx , è ovvio che a pari voltaggio con una lipo attaccata in parallelo alla ricevente la tensione aumenta e come volevasi dimostrare il regolatore scaldava anche a eli fermo senza muovore gli stick , non buono !
Se tu hai visto fumo può darsi che un componente del regolatore si sia talmente surriscaldato da bruciare forse e dico forse il termo che lo protegge , perchè se fosse bruciato un qualsiasi componente potresti anche buttarlo , non funzionerebe più , secondo me ti è andata bene , se poi vuoi essere sicuro con un taglierino scalza piano con molta attenzione il termo dalla parte bruciata e cerca di vedere cosa è andato a fuoco.
Ciao
Vecchio 25 novembre 08, 02:47   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di corallini1

Data registr.: 17-06-2007
ciao si si è creato un buchetto nel termo nero che avvolge il regolatore ma la cosa strana è che funziona, anche se logicamente non mi fido ma non può essere che si sia bruciata una funzione del regolatore che non mi interessa??? lo dico cosi per assurdo non so se questo mio pensiero è valido per poi poter utilizzarlo ugualmente
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 08:42   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
ciao

corallini ,non ho capito se hai o no un bec esterno al regolatore.

dex1
Vecchio 25 novembre 08, 09:35   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Solo per quelli che non hanno la funzione BEC, cioè quella che alimenta la ricevente e i servi attraverso il regolatore con la corrente della batteria principale.

se scolleghi il cavetto rosso da un regolatore senza bec... col cavolo che il motore parte!
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 12:45   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di corallini1

dex ... publo il bec è dentro al regolatore scorpion da 45 ho faatto la prima prova per farlo partire senza toccare la scheda di programmazzione ma però il motore girava al contrario e allora ho usato la scheda di programmazzione e nell impostazione del motore ho cambiato da avanti a retro e cosi facendo poi funzionava , il problema è come ho detto che poi sul fianco ho visto che nella forma di una piccola pallina infuocata si stava bruciando anche se pur minima , allora ho spento , poi ho riacceso e funziona comunque ora soltanto che non so se fidarmi voi cosa dite ?? dex che dici??? incaxxato nero davvero con il rpimo da 55 avevo sbagliato e ok sono un caprone ma adesso che ho fatt tutto giusto ???'

l ho preso usato qui sul forum il regolatore e poi volevo dire che mancava l anellino che va attorcigliato nel filo per le scariche elettrostatiche ,(è necessario)? ecco quello non c' era, spero di capire!!! voi che dite?? a
Vecchio 25 novembre 08, 12:55   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio
dex ... publo il bec è dentro al regolatore scorpion da 45 ho faatto la prima prova per farlo partire senza toccare la scheda di programmazzione ma però il motore girava al contrario e allora ho usato la scheda di programmazzione e nell impostazione del motore ho cambiato da avanti a retro e cosi facendo poi funzionava , il problema è come ho detto che poi sul fianco ho visto che nella forma di una piccola pallina infuocata si stava bruciando anche se pur minima , allora ho spento , poi ho riacceso e funziona comunque ora soltanto che non so se fidarmi voi cosa dite ?? dex che dici??? incaxxato nero davvero con il rpimo da 55 avevo sbagliato e ok sono un caprone ma adesso che ho fatt tutto giusto ???'

l ho preso usato qui sul forum il regolatore e poi volevo dire che mancava l anellino che va attorcigliato nel filo per le scariche elettrostatiche ,(è necessario)? ecco quello non c' era, spero di capire!!! voi che dite?? a
Caro Corallini, puoi anche dire tranquillamente che lo hai preso da me il regolatore, se hai qualche problema puoi dirlo pure ma devi dire anche che hai bruciato la scheda di progamazzione collegando la lipo in maniera errata, le cose vanno dette per intero.

Detto questo io il regolatore te l'ho mandato come da scatola.
Per le istruzioni rimandami in pm l'indirizzo che sarà mia premura fartele avere, qui è stato un errore mio e lo ammetto ora però finiamola qui.
Vecchio 25 novembre 08, 13:06   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Ribadisco qui a beneficio di tutti che è fortemente consigliato, per non dire obbligatorio, l'anello in ferrite attorno al quale si attorciglia il cavo a 3 poli che va alla ricevente, per eliminare interferenze. Quindi se avete regolatori sprovvisti, prendete l'anello da un altro regolatore rotto e mettetecelo.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 13:11   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2005
Citazione:
dex ... publo il bec è dentro al regolatore scorpion da 45
non ho mica detto il contrario! se vuoi (un paio di regolatori li ho assemblati da zero, componente dopo componente), visto che sei di milano, ci possiamo trovare e gli dò un'occhiata da vicino; cmq da quello che hai detto secondo me è ancora utilizzabile.
ciao
paolo

p.s.
eventualmente mandami un mp
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 13:22   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di corallini1

ciao maui se gurdi ho scritto che il primo regolatore l ho bruciato perchè sono un caprone !!! non è assolutamente colpa tua è che questo è un altro regolatore da 45 maui non facevo riferimento a quello che mi hai dato tu!!!!!
infatti se leggi bene vedi nel post che cè scritto che il primo l ho bruciato e che scrivo acnhe che sono un caprone

mi dispiace se hai frainteso comunque non preoccuparti il regolatore era del tuto ok quando mi è arrivato confermo pienamente,
si tratta di un altro regolatore adesso ciao maui
Rispondi

Bookmarks