23 novembre 08, 11:59 | #1 (permalink) Top |
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| rodaggio tt 53
ciao a tutti dovrei rodare il motore, mi sapreste consigliare una curva passo-motore da poter utilizzare? in normal 0-25-50-75-100 con passo da -3 a +10 in idle up?? grazie in anticipo |
23 novembre 08, 18:42 | #2 (permalink) Top |
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| che bello questo forum mi domando e mi rispondo da solo
finalmente oggi ho avviato per la prima volta il motore è partito al primo colpo fantastico! con 3 giri di apertura del max lo porto in hovering, vado a leggere i giri e sono 1900 e stavo a poco più di metà motore!!!, allora ho abbassato la curva fino ad avere 1650 giri che per il rodaggio dovrebbero andare bene giusto? poi ho chiuso in tutto metà giro, diciamo che adesso stò a 2 giri e mezzo di max. Purtroppo ho fatto solo due serbatoi perchè ha fatto buio. domanda: a Quanti giri di max dovrei arrivare a grandi linee per ottenere una buona carburazione, così per regolarmi?? credo che ancora sia parecchio grasso, infatti gocciola olio dalla marmitta ebeve come un cammello!!! Ho notato che fa un rumore un pò mettallico, è normale ( io prima avevo il tt 50 con la marmitta di scatola)?? |
23 novembre 08, 20:13 | #3 (permalink) Top |
User |
[quote=skycaptain;1224907]è partito al primo colpo fantastico! quote] cosa c'è di fantastico se un motore parte al primo colpo?? cmq ho anche io il redline con il carburatore nuovo e va evraente bene, tira di brutto. anche io ho fatto 5 serbatoi e, pure essendo ancora grasso (esce olio dalla marmitta) tira come un mulo..... ciao |
23 novembre 08, 20:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2006 Residenza: s.severa (RM)
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|
.....scusami luca se stavo esprimendo la mia gioia.... scusami non volevo veramente...puoi perdonarmi??? cmq perchè parli di nuovo carburatore??? non sapevo ne esistessero due... a quanti giri stai di max per adesso??? che marmitta monti?? |
23 novembre 08, 22:59 | #6 (permalink) Top |
User |
ciao il mio non era tono polemico. comunque per questa volta, e solo per questa, ti perdono l'ho preso anche io qualche giorno fa e ho circa 5 serbatoi. comunque ho notato una compressione parecchio inferiore rispetto all'os, ma l'ho trovato sicuramente più performante. comunque se non sbaglio sono a 2 giri e un quarto ma non ne sono sicuro. mi piace come motore,e anche nonostante sia ancora grasso (perdo goccie dalla marmitta) tira veramente bene. comunque esistono due carburatori. per vedere se avete quello nuovo o quello vecchio dovete controllare questo. dove lo spillo del massimo si unisce al carburatore noterete uno o due BULLONI. non sono dei veri bulloni, è il supporto dello spillo che prende la forma di bullone. se ne vedete uno solo grande, è il carburatore vecchio. se ne vedete due ravvicinati e piccoli è il carburatore nuovo uscito da penso 2 o 3 mesi. ciaooo |
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