22 novembre 08, 18:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Caserta
| Posizionamento Antennina Tx 2,4ghz
Salve, chiedevo se veramente il posizionamento dell'antennina del tx 2,4ghz, ha la sua importanza, cioè alcuni asseriscono che l'antennina deve stare rivolta verso il basso, alcuni dicono che deve stare in posizione eretta, domando ad altri possessori di questa radio, avete riscontrato probelmi nell'uno o nell'altro caso? grazie a tutti
__________________ quiQUOqua |
22 novembre 08, 20:14 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
22 novembre 08, 20:46 | #4 (permalink) Top |
User |
Io ci lavoro col wireless le antennine "stilo" sono omni direzionali quindi il segnale si propaga con la stessa intensita in tutte le direzioni della stessa. Se metti l'antenna in verticale avrai la stessa forza di segnale tutto intorno alla radio se invece la punti a terra circa 180° sono persi perche vanno a terra. Il consiglio e di tenerla a con la punta rivolta al cielo a 90° Ciao
__________________ [L'importante non è saper volare ma è portare le ali e le pale a casa. |
22 novembre 08, 21:10 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Caserta
| Ciao, infatti anche io ho futaba 10c per questo domandavo, prprio in virtù del fatto che le istruzioni dicono di puntarla verso il basso, ma c'è chi dice che è meglio verso sopra, mah
__________________ quiQUOqua |
22 novembre 08, 22:17 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Futaba non ha sbagliato, non c'è irradiazione lungo la direzione del filo d'antenna quindi se punti l'antenna verso il modello lo metti nella condizione di peggiore ricezione di segnale, se invece il modello sta lungo una direzione perpendicolare a quella dell'antenna, è nella posizione migliore. Per questo puntarla verso il basso è consigliato.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
22 novembre 08, 22:19 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
prima di dare consigli sbagliati, apri un libro di fisica al capitolo "elettromagnetismo"
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
22 novembre 08, 22:30 | #9 (permalink) Top |
User |
Secondo me da quello che ho capito si può puntare in tutte le direzioni, ad eccezione della punta che non deve mai "puntare " il modello!!!.........in quella condizione c'è la minore ricezione possibile.
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
Bookmarks |
| |