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Vecchio 21 novembre 08, 19:06   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di jewels
 
Data registr.: 28-12-2004
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Questo è successo la primavera scorsa: Ne ho perso uno in volo (inesorabilmente ti si staccheranno anche a te per l'olio dei fumi di scarico), dopodichè mi sono inca..zzato, li ho tolti tutti e sono tornato su. Nessuna differenza di volo tranne un simpatico fischiettio che fa anche trendy
Non solo volato semplice ma anche acro....
Dopo un po ho messo i paddlet Align in carbonio...tutta un'altra storia
__________________
Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum.....
jewels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 20:39   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di yoghy
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Crema
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Grazie ragazzi buona idea quella dell'amico greatfalcon46 potrebbe essere effettivamente una soluzione.
Ad ogni modo per non complicarsi troppo la vita ho deciso di seguire ligio ligio il manuale di montaggio,e per tanto metterò su sti benedetti adesivi. Dopodiche quando si staccheranno vedrò il dafarsi,quantomeno qualcuno(jewels)ci ha volato senza grossi problemi,questo è poi quello che alla fine oltre al discorso estetico mi interessava sapere,è meglio prevenire pittosto che ordinare
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RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.

"VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



SALUTI
RENATO.....
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Vecchio 22 novembre 08, 00:52   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
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Originalmente inviato da redhot651 Visualizza messaggio
Tempo fa qundo avevo lo shuttle ho perso un adesivo dello stabilizzatore in volo, e sono atterrato subito in preda al panico, ma l'elicottero rispondeva uguale a prima senza differenza. Per togliermi lo sfizzio di sapere a cosa servono gli adesivi gli ho tolti tutti, visto che ormai erano da sostituire, ed ho provato a volare. L'unica differenza che ho notato è che l'helicottero era più lento a rispondere ai comandi, ma volai cmq senza problemi.
In seguito ho capito che lo stabilizzatore funziona così :
Quando damio comando al ciclico, in realtà non interveniamo direttamente sull'inclinazione delle pale, ma prima incliniamo gli stabilizzatori che a sua volta danno il comando alle pale, quindi non mettendo gli adesivi ne diminuiamo l'efficacia, ed il comando risulta più lento. E' come se usassimo degli stabilizzatori con una superfice più piccola.
Un'altro fattore che influenza la reattività dei comandi è il peso degli stabilizzatori, più sono leggeri e più sono reattivi.
Per un volo 3d incazzato occorrono paddles grandi e leggeri.
Per un volo di precisione occorrono paddles normali e pesanti.
Un saluto
Redhot
Bravo,
hai capito che i paddles sono dei servocomandi che aiutano a spostare il rotore principale. Il loro peso influenza l'effetto Bell, e quindi la stabilizzazione, mentre agisce oviamente all'inverso sulla reattività. Analogamente fa la lunghezza della flybar: più è lunga più il modello è reattivo.

ciao
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Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
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Vecchio 22 novembre 08, 00:59   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
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Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio
Questo è successo la primavera scorsa: Ne ho perso uno in volo (inesorabilmente ti si staccheranno anche a te per l'olio dei fumi di scarico), dopodichè mi sono inca..zzato, li ho tolti tutti e sono tornato su. Nessuna differenza di volo tranne un simpatico fischiettio che fa anche trendy
Non solo volato semplice ma anche acro....
Dopo un po ho messo i paddlet Align in carbonio...tutta un'altra storia
Come dicevo prima,
Il modello vola lo stesso, anche senza paddles del tutto, quelli veri lo fanno, perchè non dovrebbero i nostri?
Solo che un profilo alare scomposto dei paddles, sebbene simpatico alle orecchie, alla fine credo finisca col consumare i servi del ciclico più rapidamente, oppure ciuccia più birra alla batteria.

Secondo voi consuma più batteria di bordo un modello con flybar o uno col v-stabi?

Io la butto lì,
non ho fatto prove dirette (mai avuto un v-stabi, per ora) ma chiedo a tutti di dire le loro esperienze, se ce ne sono.
VOGLIO IMPARARE COSE NUOVEEEE!!!

belli zio!!
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Vecchio 22 novembre 08, 10:10   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di rigo16
 
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Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Come dicevo prima,
Il modello vola lo stesso, anche senza paddles del tutto, quelli veri lo fanno, perchè non dovrebbero i nostri?
Solo che un profilo alare scomposto dei paddles, sebbene simpatico alle orecchie, alla fine credo finisca col consumare i servi del ciclico più rapidamente, oppure ciuccia più birra alla batteria.

Secondo voi consuma più batteria di bordo un modello con flybar o uno col v-stabi?

Io la butto lì,
non ho fatto prove dirette (mai avuto un v-stabi, per ora) ma chiedo a tutti di dire le loro esperienze, se ce ne sono.
VOGLIO IMPARARE COSE NUOVEEEE!!!

belli zio!!
Ciao Silvio!perdona la mia ignoranza...ma quindi un modello senza paddles lo si riuscirebbe ancora a "governare"/far volare??e se togliessimo la flybar del tutto??..no vero?...a quel punto da quel che ho capito sarebbe necessario un sistema elettronico di controllo (es:V-stabi) che sostituisca in modo "virtuale" la flybar agendo sui servi...giusto??
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 11:26   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Ciao Silvio!perdona la mia ignoranza...ma quindi un modello senza paddles lo si riuscirebbe ancora a "governare"/far volare??e se togliessimo la flybar del tutto??..no vero?...a quel punto da quel che ho capito sarebbe necessario un sistema elettronico di controllo (es:V-stabi) che sostituisca in modo "virtuale" la flybar agendo sui servi...giusto??
No, il modello credo voli lo stesso ma sarebbe MOOOLTO instabile, a causa del suo ridotto peso, dell'ampiezza dei comandi e della posizione del baricentro.
Il sistema Vstabi si sostituisce al pilota dando tutti quei piccoli e continui comandi di correzione che altrimenti dovrebbe inviare il pilota.

ciao
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Vecchio 22 novembre 08, 19:37   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di rigo16
 
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ok!!grazie!!!
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Vecchio 22 novembre 08, 20:31   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di quiquoqua
 
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Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
No, il modello credo voli lo stesso ma sarebbe MOOOLTO instabile, a causa del suo ridotto peso, dell'ampiezza dei comandi e della posizione del baricentro.
Il sistema Vstabi si sostituisce al pilota dando tutti quei piccoli e continui comandi di correzione che altrimenti dovrebbe inviare il pilota.

ciao
Quoto questo e quanto detto anche prima dal sottoscritto dall'inizio
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quiQUOqua
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Vecchio 23 novembre 08, 03:13   #29 (permalink)  Top
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Quoto questo e quanto detto anche prima dal sottoscritto dall'inizio
ovviamente non intendevo smentirti.
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Vecchio 23 novembre 08, 12:04   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di quiquoqua
 
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Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
ovviamente non intendevo smentirti.
Sei sempre il mio maestro
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